Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 07, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Smile Salve a tutti

ciao a tutti gli appassionati di elicotteri, mi presento: sono Roberto e mi sono avvicinato da qualche mese a questo mondo; ho un minilama 5/4 con il quale mi diverto in casa. sarei interessato all'acquisto del walkera 52; qualcuno sa dove potrei trovarlo a roma?
a presto!
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 01:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Non posso darti una mano sul trovare un negozio a Roma, però posso dirti due parole sul modello che hai in mente: immagino che ti abbia attirato perché è uno dei più piccoli in circolazione, o perlomeno è uno di quelli col prezzo più attraente. Solo che chi ha avuto un po' di esperienze ne parla piuttosto male, per esempio leggi qui, e anche se andasse molto bene per le sue dimensioni non credo proprio sia un eli facile: ricorda che più sono piccoli più sono nervosi di natura... in poche parole io ci ripenserei...
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 01:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 21
che peccato... mi piaceva così tanto.
in alternativa, cosa mi consigli di prendere?
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 02:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Non è una domanda con una risposta facile, dipende da quanto vuoi spendere (non solo per comprarlo ma anche per upgradarlo e ripararlo), se lo vuoi comunque molto piccolo, se ti va di metterci le mani o se lo vorresti pronto al volo... dovresti armarti di pazienza e cercare un po' qui sul forum, troverai tante discussioni piene di consigli su pregi e svantaggi dei vari eli. E poi io in realtà non conosco tantissimi modelli, altri utenti hanno la fortuna di averne provati un certo numero e hanno la generosità di condividere le loro impressioni!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 02:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 21
diciamo che ancora non ho l'esperienza tale per modificarlo al meglio o smontarlo con facilità, quindi preferirei un elicottero già pronto al volo e senza upgrade particolari da fare....
le caratteristiche che vorrei, sono le dimensioni molto ridotte e che non sia un coassiale (ho già il minilama).
aspettiamo qualche esperto che possa darci qualche chiarimento di più in merito...
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 10:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Rob977
diciamo che ancora non ho l'esperienza tale per modificarlo al meglio o smontarlo con facilità, quindi preferirei un elicottero già pronto al volo e senza upgrade particolari da fare....
le caratteristiche che vorrei, sono le dimensioni molto ridotte e che non sia un coassiale (ho già il minilama).
aspettiamo qualche esperto che possa darci qualche chiarimento di più in merito...
Se vuoi rimanere sul piccolo, puoi pensare ad un E-sky honey bee a passo fisso o variabile, al twister o a tutti i cloni di questi.
Tieni presente che vengono venduti come trainer per i neofiti, ma e' come imparare ad andre in bicicletta facendo down hill. Non e' che non impari, ma e' una strada difficile. I modelli piccoli sono nervosi e risentono molto dello stato del vento. Il modello giusto per imparare facendo rapidi progressi e' un 50, ovvero almeno un rotore da 1,2 metri di diametro. Ma se vuoi puoi cominciare con un piccolino, l'importante e' che tu sia consapevole che non sara' una passeggiata. Con il coassiale dai gas e sale, con gli altri dai gas e va per i ca..zi suoi all'inizio. Non e' un difetto, ma e' la natura dei modelli con il rotore in coda. Tutte le forze di rotazione e torsione vengono annullate dal coassiale, non accade lo stesso con gli altri modelli, devi essere tu con i pollici a correggere le tendenze.
Per la cronaca io ho imparato con l' honey bee passo variabile... ma col senno del poi...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 21
ok, grazie per il consiglio;
per quanto riguarda la classe 50, quale modello sarebbe preferibile per cominciare?
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 11:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Rob977
ok, grazie per il consiglio;
per quanto riguarda la classe 50, quale modello sarebbe preferibile per cominciare?
Un Raptor 50 che costa relativamente poco ed economico nei ricambi. Con qualche up grade ci fai full 3D.
Anche lo Shuttle va bene, ma poi dovrai cambiarlo con qualcosa di più performante in futuro.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti mikitf Aeromodellismo Principianti 8 01 settembre 07 00:11
Salve a tutti Loolo Elimodellismo Principianti 4 12 febbraio 07 13:36
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 09 febbraio 07 00:19
Salve a tutti... alex2912 Aeromodellismo Principianti 2 09 settembre 06 15:18
salve a tutti! -flavio- Aeromodellismo Principianti 20 10 marzo 06 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002