Discussione: Salve a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 07, 10:48   #6 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Rob977
diciamo che ancora non ho l'esperienza tale per modificarlo al meglio o smontarlo con facilità, quindi preferirei un elicottero già pronto al volo e senza upgrade particolari da fare....
le caratteristiche che vorrei, sono le dimensioni molto ridotte e che non sia un coassiale (ho già il minilama).
aspettiamo qualche esperto che possa darci qualche chiarimento di più in merito...
Se vuoi rimanere sul piccolo, puoi pensare ad un E-sky honey bee a passo fisso o variabile, al twister o a tutti i cloni di questi.
Tieni presente che vengono venduti come trainer per i neofiti, ma e' come imparare ad andre in bicicletta facendo down hill. Non e' che non impari, ma e' una strada difficile. I modelli piccoli sono nervosi e risentono molto dello stato del vento. Il modello giusto per imparare facendo rapidi progressi e' un 50, ovvero almeno un rotore da 1,2 metri di diametro. Ma se vuoi puoi cominciare con un piccolino, l'importante e' che tu sia consapevole che non sara' una passeggiata. Con il coassiale dai gas e sale, con gli altri dai gas e va per i ca..zi suoi all'inizio. Non e' un difetto, ma e' la natura dei modelli con il rotore in coda. Tutte le forze di rotazione e torsione vengono annullate dal coassiale, non accade lo stesso con gli altri modelli, devi essere tu con i pollici a correggere le tendenze.
Per la cronaca io ho imparato con l' honey bee passo variabile... ma col senno del poi...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando