Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 07, 23:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 37
Procopter e gyro 401 Futaba

Ho sostituito sul Procopter il gyro della RCS con un 401 FuTABA , un disastro per tutto il pomeriggio la coda era in delirio girava imprazzita da destra a sinistra e le regolazioni in remoto contavano pochissimo, preso dalla disperazione ,dopo averle provate tutte, ero in procinto di rimontare il gyro della RCS quando ho fatto un ulteriore prova , ho montato il 401 7/10 cm indietro ,allontanandolo dal motore, posizionandolo dietro al servo, bhe' , HA FUNZIONATO! molto probabilmente il campo magnetico del motore troppo vicino lo disturba! E' capitato anche a voi?
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 11:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotar
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
Confermo

Io l'ho montato cosi perfetto.

Ultima modifica di Lotar : 20 dicembre 07 alle ore 20:40
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 11:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Si è capitato pure a me e l'ho messo davanti.
Pensa che per assurdo pure la batteria una lipo 1900 x-cell gli da fastidio e la devo mettere girata altrimenti la coda comincia ad oscillare.
Il 401 è un signor gyro, ma è di una sensibilità estrema ai campi elettromagnetici.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Ciao!
Si è capitato pure a me e l'ho messo davanti.
Pensa che per assurdo pure la batteria una lipo 1900 x-cell gli da fastidio e la devo mettere girata altrimenti la coda comincia ad oscillare.
Il 401 è un signor gyro, ma è di una sensibilità estrema ai campi elettromagnetici.
Ciao
Grazie per le risposte , oggi ho provato con il gyro 401 spostato indietro :ho migliorato parecchio almeno per quanto riguarda i disturbi la coda riesco a tenerla ferma ,ma scivola lentamente verso destra e non si ferma, nonostante abbia un servo molto mveloce , il TinY della Multiplex, riuscite a darmi suggerimenti?
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Mazz56
Ho sostituito sul Procopter il gyro della RCS con un 401 FuTABA , un disastro per tutto il pomeriggio la coda era in delirio girava imprazzita da destra a sinistra e le regolazioni in remoto contavano pochissimo, preso dalla disperazione ,dopo averle provate tutte, ero in procinto di rimontare il gyro della RCS quando ho fatto un ulteriore prova , ho montato il 401 7/10 cm indietro ,allontanandolo dal motore, posizionandolo dietro al servo, bhe' , HA FUNZIONATO! molto probabilmente il campo magnetico del motore troppo vicino lo disturba! E' capitato anche a voi?
Si ho dovuto sostituirlo con uno economico e davanti.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 30 novembre 08 alle ore 23:35
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 12:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Anche io ho avuto lo stesso problema......ho montato il GY401 sopra il motore....ho fatto una base in carbonio fissata sull'antirotazione del piatta...il problema + risolto al 100%(almeno a me)

Purtroppo non ho una foto ma appena posso la faccio e la metto quì.


Ciao
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto !!!! Procopter con Futaba T9 cp HammerPG Elimodellismo Principianti 1 01 marzo 07 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002