Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 07, 10:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 8
Regolatore Mini Titan

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione.
La setimana scorsa ho comprato un mini titan dopo parecchio tempo di inattivita invogliato dal prezzo veramente concorrenziale.

Veniamo al dunque.
Dopo montato l eli senza toccare alcun settaggio, ho provato a farci un paio di voli, niente di piu di un hovering. Ok bellissimo, ma forse dovrei controllare i settaggi del regolatore. Piu er sfizio che per necessita ho riprogrammato il regolatore.
Dopo averlo riprogrammato, usando un pacco batterie piccolo, non l ho riprovato. La mattina dopo sono andato al campo e non funzionav piu niente.
Mi spiego meglio. Alla prima connessione batterie ha fatto il solito suono di inizializzazione ma il motore non girava. Stacco, riattacco e niente. Apparte il BEC tutto il resto sembra morto. Il motore va perche l ho provato con un 18A jeti (scoppiato perche non ha la minima protezione), quindi l unica cosa che mi resta da pensare e che il regolatore sia andato.

Le domande ora sono:
-Sapete se per caso tale componente e coperto da una sorta di garanzia avendolo utilizzato per non piu di 15 min???
-In ogni caso io quel regoltore non lo voglio piu, che cosa mi compro???
-Apparte il Jazz che mi pare di aver capito essee il migliore, ma esiste qualcosa di piu economico ma di comprovata qualità???
-Ho visto quello dell ALign ma è da 35A, va bene lo stesso???

PS: se mi danno la garanzia e mi propongono uno scambio mi compro il Jazz altrimenti da umile studente mi dovro accontentare di altro
andbet39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Ciao io ho riscontrato lo stesso tuo problema e so che non siamo gli unici per cui ne deduco che questi regolatori hanno un difetto.
Il mio negoziante me lo ha sostituito anche se queste parti non sono garantite, diciamo che mi ha fatto un piacere anche se a dir la verità non l'ho chiesto come piacere... essendo nuovo ho detto di cambiarmelo e basta... !!

Cmq lascia perdere l'Align perchè fa schifo, l'ho comprato anche io ma è del tuttto inaffidabile... sicuramente esistono altri regolatori più economici del Jazz ma se l'Align costa sotto le 70 e non è un granchè a questo punto è meglio aggiungere un 40 euro in più e vai sul sicuro...

Ciao
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
I CASTLE CREATION vanno benissimo, modelberg li ha di tutti gli amperaggi.
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MEGYMA
 
Data registr.: 20-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 62
settaggio mini titan

Ciao ho comprato anche io un mini titan completo di motore e regolatore, è il mio primo modello elettrico ma non riesco a settarlo.
La meccanica è OK ma da manuale mi dice che nel canale 1 della ricevente ci va il motore, canale 2 Aileron, canale 3 Elevator, canale 4 GYRO, canale 6 AUX. Ho seguito le istruzioni ed ho impostato sulla radio il piatto SR-3 cioè a 120° niente da fare. Ho settato i canali come di consueto e cioè: canale 1 Aileron, canale 2 elevator, canale 3 motore , canale 4 gyro, canale 6 Aux, sembra che va bene ma cosa strana quando do gas nulla accade mentre se picchi si accende il motore, questo a dimostrazione che come da manuale il motore lo vuole al canale 1.
MA COME E' POSSIBILE ? SBAGLIO NEL SETTARE LA RICEVENTE OPPURE NEL PROGRAMMARE LA RADIO ? MI DICI COME SI PROGRAMMA IL REGOLATORE ?
GRAZIE
MEGYMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da MEGYMA
Ciao ho comprato anche io un mini titan completo di motore e regolatore, è il mio primo modello elettrico ma non riesco a settarlo.
La meccanica è OK ma da manuale mi dice che nel canale 1 della ricevente ci va il motore, canale 2 Aileron, canale 3 Elevator, canale 4 GYRO, canale 6 AUX. Ho seguito le istruzioni ed ho impostato sulla radio il piatto SR-3 cioè a 120° niente da fare. Ho settato i canali come di consueto e cioè: canale 1 Aileron, canale 2 elevator, canale 3 motore , canale 4 gyro, canale 6 Aux, sembra che va bene ma cosa strana quando do gas nulla accade mentre se picchi si accende il motore, questo a dimostrazione che come da manuale il motore lo vuole al canale 1.
MA COME E' POSSIBILE ? SBAGLIO NEL SETTARE LA RICEVENTE OPPURE NEL PROGRAMMARE LA RADIO ? MI DICI COME SI PROGRAMMA IL REGOLATORE ?
GRAZIE
@Megyma.Per i canali,hai seguito lo schema del manuale del titan o quello della tua radio?

@Andbet39/kymera76.Il regolatore è coperto da garanzia,a questa mia domanda il venditore ha risposto categoricamente:Non è assolutamente vero,il regolatore E' coperto da garanzia,nel malagurato caso,dovessi avere problemi,te lo sostituisco immediatamente.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MEGYMA
 
Data registr.: 20-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 62
Ho seguito il manuale del titan e mi dice che il regolatore va al canale 1
MEGYMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 19:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da MEGYMA
Ho seguito il manuale del titan e mi dice che il regolatore va al canale 1
Come presumevo,devi seguire quello della tua radio,non quello del manuale dell'elicottero.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 23:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MEGYMA
 
Data registr.: 20-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 62
Si ma come dicevo predisponendo al canale 1 Aileron, canale 2 elevator, canale 3 motore , canale 4 gyro, canale 6 Aux, sembra che va bene ma cosa strana quando do gas nulla accade mentre se picchi si accende il motore, la mia impressione è come se il regolatore sente sempre il motore sul canale 1, come faccio a cambiare questo settaggio del regolatore ? forse è il piatto ? io ho impostato SR-3, è giusto ?
MEGYMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 18:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da MEGYMA
Si ma come dicevo predisponendo al canale 1 Aileron, canale 2 elevator, canale 3 motore , canale 4 gyro, canale 6 Aux, sembra che va bene ma cosa strana quando do gas nulla accade mentre se picchi si accende il motore, la mia impressione è come se il regolatore sente sempre il motore sul canale 1, come faccio a cambiare questo settaggio del regolatore ? forse è il piatto ? io ho impostato SR-3, è giusto ?
Quando dai il comando picchia\cabra il motore comincia a girare e ci siamo.
Ma contemporaneamente al movimento del piatto?

La disposizione dei canali è esettamente quella che ti indica il manuale della tua radio?

Fulvio

EDIT:beh,solo ora ho fatto caso che ti stanno aiutando qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48891

Ti lascio in buone mani,se no si creano 2 discussioni "parallele"

Ultima modifica di Fulvio76 : 06 marzo 07 alle ore 18:21
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore per mini titan alfred Elimodellismo Principianti 0 19 dicembre 07 20:43
regolatore mini titan ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 agosto 07 10:01
Motore e regolatore per Mini Titan Antonio71 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 giugno 07 16:34
Regolatore Mini Titan AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 18 maggio 07 01:59
Manuale regolatore mini titan Runez Elimodellismo Principianti 0 14 aprile 07 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002