Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 20:41   #201 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
ciao veramente bene l'elicottero va molto meglio si edita tutto 4 condizioni di volo dr e exponenziali, mi trovo bene dai!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 23:02   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Ragazzi problema enorme come si regola la tensione della cinghia sul nostro DF 60? Non riesco proprio a capire come si fa
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 23:20   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ragazzi problema enorme come si regola la tensione della cinghia sul nostro DF 60? Non riesco proprio a capire come si fa
Preciso che ho la coda in ergal, ma si può regolare la tensione della cinghia? e se si da dove? sto uscendo pazzo
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 23:46   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao si si puo regolare la tensione delal cinghia
io la tiro agendo sulla coda, allento la vite che la tiene ferma e con l'aiuto di un amico ceh tiene l'ely la tiro, e serro
per vedere se e ben tesa devi vedere che nella parte dove ci sono le pulegge vicino alla ghiera spingendo i due lati l'uno contro l'altro nn si tocchino ma che nn siano nenahce troppo tesi (se no sforzi troppo il motore ed il resto)
un consiglio (me lo hanno detto e mi ci trovo bene) prima di un volo metti sulla cinghia un filo di olio al teflon o tipo svitol, si rovina di meno.
spero di essermi spiegato
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 09:00   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Grazie mille ci proverò.
Ora ho un altro problemone anche più importante del primo, l'altro giorno volavo con il mio DF60 ad un certo punto l'ho spinto troppo in avanti e stava finendo su un murettino allora ho dato ciclico indietro al massimo ed è successo l'inaspettato, le pale sono andate a sbattere contro il tubo di coda!!! Io pensavo addirittura non fosse possibile!! Illuso! Ho rimontato un'altra coda ma ora come faccio ad evitare che le pale mi rifiniscano sulla coda? Cosa devo regolare?
Grazie a tutti
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 15:07   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
devi regolare la corsa dei servi, cosa che con la radio originale non si puo fare se nn erro, cmq la prox volta nn dare un colpo cosi brusco, a me era successo lo stesso col cp2, con questo no, i movimenti devono essere docili (almeno all'inizio) poi puo comunque succedere che vadano a sbattere le pale, cmq considera che sono una massa in rotazione e direi una bella rotazione (su per giu 2000 giri minuto) quindi la loro inierzia (correggetemi se sbaglio) e notevole, in certi video che girano in rete, quelli che fanno 3d, alle volte si sentono degli schiocchi quando fanno i cambi di direzione e cio e dovuto (sempre se nn erro) ad un repentino cambio di posizione che fa vibrare le pale, pero li le pale sono ben piu rigide di quelle che abbiamo noi (se hai su le originali). le pale nostre originale si flettono quindi se hai dato un colpo secco epr il cambio di direzione penso che si siano piegate, andando quindi a toccare il tubo di coda.
sono stato vago e impreciso lo so, ma credo che posso descrivere sommariamente cio che sia successo.
correggetmi se sbaglio
ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 22:31   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
aiuto cerco manuale in italiano per walkera 60#b comprato su ebay con manuale in iglese non ci capisco niente principiante
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:00   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
e il tuo primissimo elicottero? se si cerca qualcuno in zona da te che ti possa aiutare, leggiti tutto questo post, coem anche quelli sul blade cp, danno molti consigli utili. collega la radio al pc e vai di simulatore, cosi almeno ti fai un idea dei movimenti (se poi ti prendi un bel simulatore tipo reflex o pdoenix impari meglio). per i primi voli un bel trainig kit (4 palline da ping pong con due aste in carbonio o simili che fanno da base per l'eli cosi da aumentare la superfice di appoggio del carrello) e tanta pazienza.
dicci esattamente cosa nn capisci.

ps per rispondere alla tua richiesta, nn ho il manuale per il df60 in ita mi spiace, cmq leggiti tutto il post sul blade cp e piu che esaustivo su regolazioni e sattaggi (e ripeto il df60 e simile come gestione)
ciao
ps un consiglio sempre se e il primo eli, lascialo un po stare li e prenditi un coassiale e vedrai che ti diverti fin da subito e ti fai una buona base per i moviementi degli stich. ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 10:21   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 Visualizza messaggio
aiuto cerco manuale in italiano per walkera 60#b comprato su ebay con manuale in iglese non ci capisco niente principiante
Ecco a voi il manuale del DF 60 in Italiano

Allegato 56630

Per una volta non faccio solo domande ma do qualche cosa in cambio!
Ma non preoccupatevi fra un pò sarò un esperto e darò anche io il mio contributo!!

Ultima modifica di tonnuns : 01 aprile 08 alle ore 14:29
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 10:36   #210 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
pagina download manuali life

Qui trovate tutti i manuali diffidate dalla gente che li rivende su ebay!sono gli stessi potremo anche fare un posto per svegliare un po questa gente!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002