Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 19:23   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: bari
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da TheCat71
Ciao a tutti,
vi espongo un problemino del mio WK60. Pur essendo certo che tutte le regolazioni siano giuste e il servo sia in squadra e tutti i trim in posizione centrale tende a girare molto su se stesso quasi non contrastasse abbastanza i giri del rotore principale.
Qualche sugggerimento ?
Comincia a lavorare di pazienza con il trim e/o sul rinvio dei palini di coda in modo da ottenere la stabilità necessaria.
Ah, dimenticavo, procurati anche dei santini per fare prima, io non l'ho fatto ed il servo di coda si è bruciato
rfmon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:59   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2007
Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da rfmon
Comincia a lavorare di pazienza con il trim e/o sul rinvio dei palini di coda in modo da ottenere la stabilità necessaria.
Ah, dimenticavo, procurati anche dei santini per fare prima, io non l'ho fatto ed il servo di coda si è bruciato
Ciao, prova a mettere su rev (reverse) il giroscopio e sposta il dip 4.
Nitroz
__________________
Ultraprincipiante
Walkera DF60 che si alza da terra con le NiMh !!!!
Nitroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 12:56   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2
wk60 servo di coda

E vabbè il servo di coda era andato o era bruciato o inchiodato, ecco perchè si avvitava su se stesso nonostante il buon lavoro del giroscopio senza servo...
Servo sostituito, tende ad avvitare ancora un pochino molto meno di prima ovvio..
C'è una taratura tipo punto zero ovvero a elicottero fermo e rotore fermo che posizione deve assumere il rotore di coda? A parte la posizione della squadretta sul rotorino di coda la -leva- di movimento in posizione zero deve stare a destra o a sinistra o al centro ?
TheCat71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 13:39   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Ho bisogno di controller speed da 30A

Citazione:
Originalmente inviato da TheCat71
E vabbè il servo di coda era andato o era bruciato o inchiodato, ecco perchè si avvitava su se stesso nonostante il buon lavoro del giroscopio senza servo...
Servo sostituito, tende ad avvitare ancora un pochino molto meno di prima ovvio..
C'è una taratura tipo punto zero ovvero a elicottero fermo e rotore fermo che posizione deve assumere il rotore di coda? A parte la posizione della squadretta sul rotorino di coda la -leva- di movimento in posizione zero deve stare a destra o a sinistra o al centro ?
Ma di solito è un po' a dx(vicino al tubo di coda,per intenderci),pero' io l'ho regolato in modo che col gas al min. la coda resto ferma, poi duramte l'accelerazione ci pensa li Gyro(con la regolaz. dip12 + V1), a tenere la coda ferma.

Approfitto per chiedere se c'è qualcuno che ha un controller speed da 30A (Wk-wst-30A) per WK 60, e anche un servo (Wk 7.6-3),da vendere naturalmente.Mi si sono bruciati tutto-un-botto.
Ciao nrncld
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 19:23   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Ma di solito è un po' a dx(vicino al tubo di coda,per intenderci),pero' io l'ho regolato in modo che col gas al min. la coda resto ferma, poi duramte l'accelerazione ci pensa li Gyro(con la regolaz. dip12 + V1), a tenere la coda ferma.

Approfitto per chiedere se c'è qualcuno che ha un controller speed da 30A (Wk-wst-30A) per WK 60, e anche un servo (Wk 7.6-3),da vendere naturalmente.Mi si sono bruciati tutto-un-botto.
Ciao nrncld
Altro quesito:perche' il mio Ely tira a sx? (resta fermo con la coda e stando diritto, slitta verso sinistra (guardando di dietro).
Ho provato di tutto ma niente non ne vuole sapere.
Chi mi da' una mano a risolvere questo problema per favore????!!!!!.
nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 20:28   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Altro quesito:perche' il mio Ely tira a sx? (resta fermo con la coda e stando diritto, slitta verso sinistra (guardando di dietro).
Ho provato di tutto ma niente non ne vuole sapere.
Chi mi da' una mano a risolvere questo problema per favore????!!!!!.
nrncld.
Domanda stupida: hai provato a correggere con il trim e nonostante tutto si sposta sempre a sinistra?
Se correggi con lo stick della radio riesci a tenerlo fermo?
Controlla che con lo stick al centro e con il trim al centro il piatto sia orizzontale.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 22:59   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz
Domanda stupida: hai provato a correggere con il trim e nonostante tutto si sposta sempre a sinistra?
Se correggi con lo stick della radio riesci a tenerlo fermo?
Controlla che con lo stick al centro e con il trim al centro il piatto sia orizzontale.
Certo trim,stick ,piatto orizzontale,baricentri avanti-dietro dx-sn,ecc.ecc.,tutto a posto.Il problema che non riesco a spiegarmi, e' che quando tento di alzarlo, pur essendo tutti gli assi perpendicolari e il piatto orizzontale al terreno, si ha uno slittamento a sx (l'ely rimane diritto,non si inclina da nessuna parte,anche il Gyro lavora egreggiamente mantenendo la coda inchiodata).Non so se sono riuscito a spiegarmi.Fami sapere,grazie!!
nrncld

Ultima modifica di nrncld : 05 agosto 07 alle ore 23:04
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 20:27   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld
Certo trim,stick ,piatto orizzontale,baricentri avanti-dietro dx-sn,ecc.ecc.,tutto a posto.Il problema che non riesco a spiegarmi, e' che quando tento di alzarlo, pur essendo tutti gli assi perpendicolari e il piatto orizzontale al terreno, si ha uno slittamento a sx (l'ely rimane diritto,non si inclina da nessuna parte,anche il Gyro lavora egreggiamente mantenendo la coda inchiodata).Non so se sono riuscito a spiegarmi.Fami sapere,grazie!!
nrncld
Se ti va a sinistra in decollo, e' normale, se ti va a sinistra quando sei a 40-50cm da terra, e lo hai messo ben parallelo e diritto in volo, allora la cosa cambia, non esiste eli che si alza solo col passo, devi tenerlo con tutti e tre i restanti comandi.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 21:47   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da stesax
Se ti va a sinistra in decollo, e' normale, se ti va a sinistra quando sei a 40-50cm da terra, e lo hai messo ben parallelo e diritto in volo, allora la cosa cambia, non esiste eli che si alza solo col passo, devi tenerlo con tutti e tre i restanti comandi.
Si, sono daccordo con te,l'eli va tenuto in volo agendo e anticipando tutti e quattro i comandi.Pero' ,secondo me, bisognerebbe partire gia' con con un minimo di equilibrio.Poi sai benissimo, che quando muovi lo stick del rollio per andare a dx o a sx l'ely si inclina sull'asse rispettivamente,e va benissimo,ma quando slitta a sx senza un minimo d'inclinazione la cosa cambia.Io sono convinto che c'è una staratura da scoprire.
Grazie!! nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 19:51   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: bari
Messaggi: 12
Wakera 60 questo grande problema

Ciao a tutti.
Dopo aver sostituito il servo del comando rotore di coda è successa una cosa molto strana...
Collegata la batteria e fatti i dovuti controlli, il servo di coda continua a non dare segni di vita.
Collegato direttamente ad altro canale risponde ai comandi ...
scommetto che questa volta è il gyro che si è bruciato.
Avete suggerimenti utili oltre a quello di utilizzarlo come soprammobile
rfmon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
aiuto df 36/df60 aaron111 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002