Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 09:43   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
T-rex 600 Modalita' Governor O No?

Ciao volevo chiedere con il regolatore in dotazione nella confezione se qualcuno di voi , mi riferisco a chi fa volo 3d se impostate il regolatore in odalita' governor oppure usate la curva del motore, e se si che tipo di punti usate , preferirei che rispondessero le persone che relamente fanno 3d , grazie
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 09:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Ciao volevo chiedere con il regolatore in dotazione nella confezione se qualcuno di voi , mi riferisco a chi fa volo 3d se impostate il regolatore in odalita' governor oppure usate la curva del motore, e se si che tipo di punti usate , preferirei che rispondessero le persone che relamente fanno 3d , grazie
Io non sono ancora riuscito a farci 3d col 600 in quanto non riesco a programmare il regolatore align in dotazione
nè io, nè altri due miei amici del campo...ACCIDENTI!!!

A I U T A T E C I.....<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
da quel che so' non bisogna toccare niente che sia di frabbrica in quel regolatore e della modalita' governor non ne parlano bene su altri forum esteri...tanto di default e' disattivata..
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 16:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Anchio ho letto (quindi non è una mia esperienza) che non sempre il regolatore in oggetto in modalità governor riesce a mantenere i giri costanti;
Va però analizzata tutta la motorizzazione del Trex: batterie, Esc, motore; è tutto adeguato alla richiesta di potenza dell'eli?

Mi aggiungo quindi alla richiesta di daredevil:
Chi sta volando spinto con il pacchetto motore di scatola cosa ne dice?

Curiosità per chi ha compreto il Trex600:
volate tutti con il pacchetto motorizzazione di scatola o avete montato setup diversi?


Grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 22:05   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
A ME ARRIVA IN QUESTA SETTIMANA E LO CONFIGURERO' CON I SERVI FUTABA S9255 E GIROSCOPIO GY611+SERVO S9256 CHE HO TROVATO A BUON PREZZO, POI VI FARO' SAPERE,
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
A ME ARRIVA IN QUESTA SETTIMANA E LO CONFIGURERO' CON I SERVI FUTABA S9255 E GIROSCOPIO GY611+SERVO S9256 CHE HO TROVATO A BUON PREZZO, POI VI FARO' SAPERE,
La stessa configurazione che ho io, comunque da quel che ho visto il motore spinge parecchio, le prestazioni quindi sono di tutto rispetto...
Ad alti giri,il modello vola piuttosto bene...
Ma lo devo provare meglio xkè mi sono concentrato sui mikado,il 600 l'ho un pò trascurato..Vi farò sapere
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 00:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Help!

Ragazzi, ho bisogno di aiuto!
Ho appena finito di assemblare la meccanica del secondo 600 e, come ho già detto in un altro post, vorrei farlo molto "cattivo" (ovviamente non sarò io a pilotarlo ).
Per ora è configurato con motore XL, corona da 188 e pignone da 13; ho montato tutti gli upgrades in metallo, tubo di coda in carbonio, pale Radix da 600 e palini SAB da 92.
Quello che manca e su cui non ho dubbi è il gyro (611) e batterie (Flight power EVO, 4900mAh per il motore e 2500mAh per rx e servi).
Ho le idee un pò confuse circa i servi del piatto: sono indeciso tra i 9351 1 i 9451;, secondo voi quale dei 2 mi garantisce una risposta migliore?
Voglio dire: nel 3D abbastanza spinto è da preferire la forza o la velocità del servo? Altro dubbio riguarda proprio la configurazione motore/corona/pignone:
Se ho fatto bene i calcoli dovrei avere circa 2500 giri al rotore... : Sono buoni? Sono troppi? Sono graditi tutti i suggerimenti, consigli ed informazioni che potete darmi
Grazie
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 00:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
posso solo deirti che sulle sab da 600mm che usa per il rappy è dichiarato che sopportano fino a 2000 giri, quindi forse saresti sopra il limite.
ciao notte luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 09:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Faccio presente che l'argomento era il regolatore Align !!!

E' un buon regolatore? lavora bene in governor?


Ciao.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 13:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
enry ho solo dato un'informazione.................se non potevo scusami
se poi vai a 3000 giri e si rompe qualcosa..............bhe, scusami anche di quello se nn ti ho avvisato........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio Modalita' Futaba Ff7 diego 6455 Elimodellismo Principianti 0 15 gennaio 08 10:41
Modalita In Linea G 3.5 KAOS® Simulatori 4 12 gennaio 08 17:29
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11
consumo in modalità governor Havier Elimodellismo Motore Elettrico 2 19 febbraio 07 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002