Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 07, 11:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmv9000
 
Data registr.: 23-04-2006
Messaggi: 81
Immagini: 3
Ciao,

con il JGF450TH puoi fare del volato tranquillo con un pignone 11T e risparmiare in batterie, alzare notevolmente i giri con un 13T per un 3D però succhia via un po' di corrente in più, oppure "upgradare" il T-rex con configurazione 4s.
A breve penso di farmi prestare ancora il DPR100, così da postare i valori di assorbimento effettivi.
__________________
mmv9000
mmv9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 18:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da TREX77
Credo che non sia abbastanza appropriato, fa solamente 2500 Kv un pò pochini per andare oltre il volato normale <_< pur non discutendo l'ottima qualità degli hacker.
Personalmente sono indeciso tra un RSR35-3900 http://lnx.lipotech.it/product_info....8327061f72738a
e uno tra i JustGoFly 450TH da 3000K/v 450F (3450) ed il 400DH (4000) http://justgofly.com/Order%20Form.htm#500_Motors

Ho letto un pò male degli align 430 da 3550.....ultimamente hanno aumentato la qualità su questi motori?? al limite pure questo sarebbe buono.....o no??

l'importante è abbiano buone prestazioni buona qualità e che non scaldino troppo

Ti confermo che fa "solo" 2.500 kv perchè deve montare il pignone adeguato, 16/17 denti con il quale ottieni prestazioni e qualità di tutto altro genere rispetto al suo motore originale.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 11:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Considera anche il MEGA 16-15-3
e MEDUSA 2800
sono ottimi motori con buone prestazioni
o visita il sito http://www.trextuning.com/motors.php
dove trovi tutti i motori per il trex

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 22:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Considera anche il MEGA 16-15-3
e MEDUSA 2800
sono ottimi motori con buone prestazioni
o visita il sito http://www.trextuning.com/motors.php
dove trovi tutti i motori per il trex

Ciao Daniele

io ho un medusa 2800 e per i voletti da pricipiante che faccio io va piu che bene con un pignone da 11 consuma veramente poco e anche facendo overing continuato (con il suo dissipatore) scalda pochissimo!, in oltre dicono che con un pignone da 15 abbia potenza da vendere (non penso siano bufale c'e' la recensione su trextuning con i grafici...)

pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 15:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
io ho un medusa 2800 e per i voletti da pricipiante che faccio io va piu che bene con un pignone da 11 consuma veramente poco e anche facendo overing continuato (con il suo dissipatore) scalda pochissimo!, in oltre dicono che con un pignone da 15 abbia potenza da vendere (non penso siano bufale c'e' la recensione su trextuning con i grafici...)

Se gli metti sotto una lipo 4s e pignone da 11T diventa una bomba
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 18:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Se gli metti sotto una lipo 4s e pignone da 11T diventa una bomba
Si ho letto qualcosa a riguardo... anche se una lipo 4s costa di piu che un pignone da 15 e le mie ormai magre finanze ora non lo permettono ( a dire il vero neanche il mio attuale stile di volo lo necessita... )

In ogni caso è una cosa che mi piacerebbe provare mi sapresti dare qualche info in piu ?
cio con una 4s cambia il voltaggio e il peso della batteria... quindi dovrei ridistribuire i peesi giusto ? e radio e servi se li alimento con la 4s attraverso il regolatora ( io ho un phoenix 35 ) non hanno problemi? il regolatore se cambio la batteria va riprogrammato ?

grazie mille in anticipo

Paolo
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 07:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio

In ogni caso è una cosa che mi piacerebbe provare mi sapresti dare qualche info in piu ?
cio con una 4s cambia il voltaggio e il peso della batteria... quindi dovrei ridistribuire i peesi giusto ? e radio e servi se li alimento con la 4s attraverso il regolatora ( io ho un phoenix 35 ) non hanno problemi? il regolatore se cambio la batteria va riprogrammato ?

grazie mille in anticipo

Paolo
Per il peso non ci sono problemi l'ideale sono le Tunderpower prolite 4S da 2000mA pesano 160 gr, il regolatore manda sempre 5 Volt alla ricevente, è da verificare il bec con 4S di quanti Ampere è, io prima avevo l'Align e con 4S mi dava un BEC per solo 2 servi. Forse andranno ritoccate le curve del motore dovute alla differente potenza

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 10:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Per il peso non ci sono problemi l'ideale sono le Tunderpower prolite 4S da 2000mA pesano 160 gr, il regolatore manda sempre 5 Volt alla ricevente, è da verificare il bec con 4S di quanti Ampere è, io prima avevo l'Align e con 4S mi dava un BEC per solo 2 servi. Forse andranno ritoccate le curve del motore dovute alla differente potenza

Ciao Daniele

Ok , ma scusa la mia ignoranza ma cosa è il BEC? quindi non devo riprogrammare nulla solo rivedere le curve... giusto?

ok grazie ancora
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 13:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Il BEC e l'alimentazione che il regolatore dà alla ricevente per muoverei i servocomandi, normalmente sono 5 Volt mentre l'intensita cioè gli ampere possono variare a seconda del numero di celle della batteria.
Il mio regolatore Align da istruzioni da 2 celle BEC per 4 servi
3 celle BEC per 3 servi
4 celle BEC per 2 servi
Altri regolatori di qualità superiore hanno un BEC fisso indipendente dal numero di celle della batteria il mio Kontronik ha un BEC di 3 A .
Con l'Align ho volato alimentando 4 servi e giroscopio con pacco da 4 celle sul Trex per almeno una decina di voli ha sempre funzionato bene ma è rischioso.

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Il BEC e l'alimentazione che il regolatore dà alla ricevente per muoverei i servocomandi, normalmente sono 5 Volt mentre l'intensita cioè gli ampere possono variare a seconda del numero di celle della batteria.
Il mio regolatore Align da istruzioni da 2 celle BEC per 4 servi
3 celle BEC per 3 servi
4 celle BEC per 2 servi
Altri regolatori di qualità superiore hanno un BEC fisso indipendente dal numero di celle della batteria il mio Kontronik ha un BEC di 3 A .
Con l'Align ho volato alimentando 4 servi e giroscopio con pacco da 4 celle sul Trex per almeno una decina di voli ha sempre funzionato bene ma è rischioso.

Ciao Daniele
Ok grazie mille.. allora andro a controllare... io come ti dicevo ho montato un castel creation Phoenix 35 (che da quanto ho letto in giro è considerato uno dei migliori) ma questa sera scartabello le istruzioni!
grazie
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supporto motore minimag e albero motore 3,17 bienne Aeromodellismo Principianti 0 30 luglio 07 09:27
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002