| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
MA CHE STAI A DI'?? Innanzitutto non mi risulta che i servi abbiano bisogno di un software... esperti correggetemi se sbaglio, inoltre mi risulta che radio futaba sono compatibilissime con riceventi di diverse marche e che tx ed rx futaba sono altrettanto compatibilissime con servi Hitec, JR, graupner ecc... Sei sicuro di aver capito bene cosa voleva dire il GURU? ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Se i servi fossero delegati a decifrare il comando della trasmittente a cosa serve la ricevente?
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Questo ti può aiutare http://www.modellismo-rc.it/files/ppmpcm.pdf Un consiglio: La prossima volta invece di approcciare con il cielo e le stelle puoi anche iniziare: Per quello che ne so io il pcm................. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Guest
|
è per questo che odio i forum. per quelli che ci sguazzano dentro. credimi: di solito non rispondo per polemica ma vedo che sei ostinato e stai andando a scatti.mi riferisco a StarT-rex Se quello che leggi può turbare il tuo sistema nervoso, l'unica maniera civile per calmarti e dimostrare al tuo interlocutore che si sbaglia. E non scrivendo in caratteri grandi facendomi credere che stai alzando la voce. Io sono cintura nera di carate. ****************************** il software non è solo quello per aprire internet explorer a bordo del tuo pc ma tutto ciò che è 0 e 1(ultimo livello). Una tecnologia e la fusione di hard e soft. Non mi riferivo al fatto che nel servo ci gira windows 2000. Non puoi dire che fa tutto la ricevente. Secondo mè tu credi che al servo gli arriva la corrente ed esso si muove no? Comunque io sono un neofita e sono l'ultimo a parlare. In pcm deve essere chiaro che tutto è gestito da software() anche i servi o qualsiasi terminale(è questo che non ho ben capito). La funzione che mi riferivo(come esempio di DIBATTITO) si basa sul feedback di ritorno dell'azione del servo in un dato istante(ma vi ripeto raga lo penso io questo). Ti ripeto: -non sò fino in fondo cos'è il pcm tanto più nel modellismo e se ci sono varianti di tipo in base all'azienda ecccc. ma so qualcosuccia di programmazione e, in base alle "prequeche" che ho sentito in campo volo mi sono fatto una mia idea. Una mia idea che ho portato qui nel forum. Io ho lanciato la pietra. Nessuno(compreso io) diceva qualcosa di veramente utile all'atto pratico delle cose. E vai, qualche errore ortografico e parte la polemica. enry74 la prossima volta cosa? qui si viene per parlare, si evitano le discussioni. Che forma lessicale avrei dovuto realizzare? prendevo 5 in italiano. è dal primo post che dico che sono un neofita. Ma non si capisce? volevo info su pcm. info su tx futaba. capire perchè tutti dicono di tutto; poi ti casca l'eli! Io non faccio polemica ma certe cose si dicono in mp non dopo due pagine di thread in cui ci sono parole inutili(sopratutto le mie) e non si è cavato ancora un ragno dal buco. Dai forum ci sto alla larga per il fatto che mi innervosisco subito quando non ottengo quello che voglio in cambio di post inutili. Ma; il modellismo è una delle poche cose che mi soddisfa(anche se non volo and aswell the pussy)quindi ci tengo a questo forum e vi prego di credermi quando dico che non voglio far polemica ma voglio solo info su pcm futaba specifico. Lo so che chiedo troppo ma voglio capire da dentro. Se è possibile. |
|
| | #26 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Però devi ammettere che ci sono andato proprio vicino heee! Cmq potevi dirmelo prima. Grazie a te, adesso so da dove partire e mi hai levato un bel peso dallo stomaco(x il momento)! Senza rancore.ciao | |
|
| | #27 (permalink) Top |
| Guest
|
Come sospettavo. Gli 8 bit della checksum altro non sono che una somma o feedback di controllo per rilevare gli errori nella trasmissione ad ogni fine stringa come suggerisce il link passatoci da enry74. Chissà futaba che avrà combinato per far si che si compra tutto dell'analoga marca....direbbero i maligni! Cioè: se il servo non è Futaba, utilizzando una radio Futaba, c'èla probabilità che la checksum, dia un errore di trasmissione a prescindere se questo ci sia stato o meno. Oppure che Futaba, ha inserito una doppia checksum o funzione che ha cmq un ruolo di feedback ma diverso da quello di una normale checksum utilizzata in telecomunicazioni cioè inerente alla trasmissione. La faccenda si complica ma sono ottimista. L'hobby, secondo me, è anche capire. Ultima modifica di _sync_ : 22 gennaio 07 alle ore 01:39 |
|
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
| Citazione:
| |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2005 Residenza: Colline romagnole
| Citazione:
che ci sia una checksum in una trasmissione digitale è la cosa più normale di questo mondo. nei fatti i vari produttori di apparati R/C utilizzano formati PCM proprietari che non consentono il mischiare tx con rx di marche diverse. per PPM il problema non esiste, e infatti la tua TX può funzionare anche in PPM la RX passa il comando al servo nel momento in cui la checksum è corretta, e qui termina la funzione PCM, da qui in poi qualunque sia la ricevente e la codifica di trasmissione usata, si comportano tutte nella stessa maniera, ergo i servi sono tutti interscambiabili. se poi hai informazioni particolari a smentire posta che vediamo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |