Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 06, 20:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Premetto che io transito sempre attraverso ebay comprando da helidirect o helirus che poi sono elidirect.com (è tutta la stessa roba!) per esempio compro le pale align 325 pro a 9€... ci siamo messi insieme alcuni amici e prendendone un po' (7/8 paia) dobbiamo aggiungere solo 1€ a confezione di spedizione ,quindi le compriamo a casa nostra in 10 giorni per 10€. (in italia le troviamo a 17€ minimo!)
Ora abbiamo fatto un grosso ordine per natale ,ci sono pale ,un telaio ,la fusoliera airwolfe molti altri pezzi meno ingombranti per un ammontare di 300€ e spendiamo solo 25€ di spedizione con posta ordinaria.
Unico consiglio che ti do è quello di richiedere l'ottimizazione dei costi di spedizione prima di pagare. Con il nostro ultimo acquisto hanno ottimizzato da 200$ a 32$ !!!! Comunque possono usare UPS o Fed-x Qui trovi tutto
Quindi la merce vi arriva via posta ordinaria anzichè via corriere?
Grazie
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 20:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Quindi la merce vi arriva via posta ordinaria anzichè via corriere?
Grazie
Andrea
via United States Postal Services (USPS). Per ora è stato sempre perfetto! 10 giorni lavorativi e mi arriva...




NON DIMENTICHIAMO IL MOTIVO DI QUESTO TREAD... HO BISOGNO DI RISOLVERE INFRETTA SENZA BUTTARE NUOVAMENTE VIA I SOLDI!!!!
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 20:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
il motore e il regolatore lo trovi:

http://lnx.lipotech.it/index.php?cPa...8327061f72738a

le celle:
http://www.aircraft-world.com/shopdi...o+%2D+HYPERION
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 10:40   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
Grazie dei preziosissimi link... un ultimo aiuto... ho visto che tra motori ,regolatori e lipo c'è di tutto e di più.... cosa mi consigliate?

Di questo regolatore cosa ne pensate EVO 70 V3
Se è ok che motore devo abbinare???

PS: Perdonate la mia terribile ignoranza in campo elettronico!!!!
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 13:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
il 70 per il trex mi sembra quantomeno sovradimensionato; a parte questo, io ho il lipotech evo 30, che funziona bene, a parte il fatto che ogni tanto non si arma all'accensione, e devo riscollegare la batteria. Inoltre un paio di volte mi si sprogrammato, o comunque non ha voluto saperne di partire e ho dovuto riporgrammarlo. se cerchi nel forum anche qualcun altro ha avuto problemi simili. una volta armato cmq va veramente bene.
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 13:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da publo
il 70 per il trex mi sembra quantomeno sovradimensionato; a parte questo, io ho il lipotech evo 30, che funziona bene, a parte il fatto che ogni tanto non si arma all'accensione, e devo riscollegare la batteria. Inoltre un paio di volte mi si sprogrammato, o comunque non ha voluto saperne di partire e ho dovuto riporgrammarlo. se cerchi nel forum anche qualcun altro ha avuto problemi simili. una volta armato cmq va veramente bene.
ciao
il 70 sovradimensionato.... cosa mi da in più che non posso sfruttare? un 40 è meglio?
Tu che motore e LiPo usi e che autonomia riesci ad ottenere?
Mi sai spiegare cos'è in BEC????
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 13:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da publo
il 70 per il trex mi sembra quantomeno sovradimensionato; a parte questo, io ho il lipotech evo 30, che funziona bene, a parte il fatto che ogni tanto non si arma all'accensione, e devo riscollegare la batteria. Inoltre un paio di volte mi si sprogrammato, o comunque non ha voluto saperne di partire e ho dovuto riporgrammarlo. se cerchi nel forum anche qualcun altro ha avuto problemi simili. una volta armato cmq va veramente bene.
ciao
io ne ho 9!! e non ho mai avuto problemi .
forse sono fortunato
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 14:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
x michele: è piu' probabile che sia stato sfortunato io, ma finchè il signor lipotech non mi da una spiegazione plausibile dubito che ne prendero' altri.

x luca: secondo me va bene il 30. se sali di classe aumenti il peso e il costo; io ho il 450TH con lipo 3s tp prolite 2100 e pq prolite 2100; supero tranquillamente i 10 minuti di volo per pacco, anche se ovviamente non aspetto il cutoff. il bec è un regolatore di tensione che fornisce una alimentazione stabile a 5 volt per rx e servi, alimentato a sua volta dal pacco motore. cosi' si elimina la necessità di una ulteriore batteria per l'elettronica.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 14:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da publo
x luca: secondo me va bene il 30. se sali di classe aumenti il peso e il costo; io ho il 450TH con lipo 3s tp prolite 2100 e pq prolite 2100; supero tranquillamente i 10 minuti di volo per pacco, anche se ovviamente non aspetto il cutoff. il bec è un regolatore di tensione che fornisce una alimentazione stabile a 5 volt per rx e servi, alimentato a sua volta dal pacco motore. cosi' si elimina la necessità di una ulteriore batteria per l'elettronica.
Per il costo non me ne voglio preoccupare se è per una buona causa ,per il peso non credo che pochi grammi possano fare la sifferenza... o si?
Con un 40 o 50 ho in pratica potenza in più che il motore non mi chiederà mai??? Dico bene???
il tuo 450TH è un motore??? Quale mi consigli tra questi
E le lipo ,ci sono mille sigle con mille prezzi e caratteristiche quali tra queste ???
Per quanto rigurada il BEC io non credo d'averlo ma non ho una batteria aggiuntiva... ma in parole povere sul T-Rex mi è utile il BEC??? O visto che posso scegliere tra OPTO , BEC e UBEC ..... ma?
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 23:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
.....Ora abbiamo fatto un grosso ordine per natale ,ci sono pale ,un telaio ,la fusoliera airwolfe molti altri pezzi meno ingombranti per un ammontare di 300€ e spendiamo solo 25€ di spedizione con posta ordinaria.
Unico consiglio che ti do è quello di richiedere l'ottimizazione dei costi di spedizione prima di pagare. Con il nostro ultimo acquisto hanno ottimizzato da 200$ a 32$ !!!! Comunque possono usare UPS o Fed-x Qui trovi tutto
Ciao

scusa l'OT ma visto che anch'io dovrei comprare alcune cose da helidirect vorrei sapere di preciso in cosa consiste l'ottimizzazione dei costi di spedizione e come richiederli.

Un'ultima cosa: com'è la fuso Airwolf che avete preso, vi sembra ben fatta?

Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pensavo meglio!!!! PredatorX10 Aeromodellismo 17 03 agosto 06 18:34
Ultramat 12....pensavo meglio zappaj Batterie e Caricabatterie 3 29 luglio 06 12:04
Pensavo di essere un principiante... f.alberto Aeromodellismo Principianti 43 26 aprile 06 23:37
Pensavo di aver sbagliato ... confuso Elimodellismo Motore Elettrico 10 24 aprile 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002