| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se vuoi provare il modello al banco, supponendo una classe intermedia, 250, intanto devi comunque fissare il carrello al banco BENE, perché il rotore di coda gira e fa il suo, potrebbe anche star fermo se il Gyro non gli dice niente, ma non mi fido. No, se il motore gira a vuoto non si rompe, ma direi che è inutile tenerlo lì per minuti, a che serve? Non c'è il rischio di piegare le pale dando pitch negativo perché le pale abbiamo detto che sono smontate, se invece sono montate (mi viene la pelle d'oca a pensarci) l'effetto negativo è uguale a quello positivo, si sollecita il carrello a comprimere o a tirare in maniera anche violenta, secondo il materiale e la robustezza e quanto dura la sollecitazione potrebbe rompersi. Io non farei girare le palle a un elicottero... ;-)) A proposito dell'atterraggio con pitch negativo, si ma è raro che accada, in atterraggio scendi planando e controlli la posizione verticale con il passo, è difficile passare in negativo, certo che se lo fai il modello vien giù come una pietra.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |