Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 22, 10:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Problema calo potenza

Calo di potenza ,problema esc? Aiuto!
Ciao a tutti è da ieri che ho un problema : dopo neanche 2 minuti di hovering praticamente sembra che le batterie siano già scariche ,il che è impossibile visto che cmq son nuove e fino a due giorni fa ci facevo circa 7 minuti di volo.....effettivamente poi quando vado per ricaricarle han perso in po' di carica ma non è possibile siano scariche....sembra che l esc vada in protezione e stacchi la corrente per evitare problemi ..non so come spiegare sta cosa ma e quel che succede .....calo di tensione come ci fosse la batteria scarica ....lo fa con entrambe le batterie comprate entrambe nuove poco fa.....secondo voi può essere l ' esc andato? C'è un modo per testarlo e capire ? Potrebbe anche essere un problema di motore ? Chiedo aiuto ,grazie a chi mi aiuterà!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Quello che posso dirti è che anni fa acquistai 2 batterie nuove fullpower.
Entrambe facevano lo stesso difetto da te lamentato.
Di certo lo stacco lo avevo non a 2 minuti; era di più ma non ricordo.
Anche io pensai che ci fosse un problema sul regolatore, motore ecc e quindi pensai di aver cestinato delle batterie buone.
Alla fine erano le batterie nuove che erogavano corrente a sufficienza ma non alla giusta tensione.
Me ne accorsi facendo una scarica con delle lampade da auto tenendo sotto controllo la tensione.
Insomma dopo pochissimo tempo la tensione scendeva sulla soglia di stacco del regolatore.
Cambiai le batterie tutto risolto.
Non so se si tratta del tuo caso.....
Per testare il regolare facevo andare l'elicottero fissato a banco alimentando il tutto con un alimentatore variabile da banco; il regolatore staccava solo scendendo sotto i 3.3V a cella .( potrei ricordare male quest'ultimo valore)
Se puoi prima di impazzire prova con delle altre batterie; magari fatti aiutare da un amico facendotele prestare.
Dopo l'alimentazione magari ci sarebbe da capire se c'è veramente un guasto sul regolatore/motore.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ho pensato anche io alle batterie ma appunto mi sembra strano che entrambe lo facciamo anche se son sincero potresti avere ragione.....purtroppo non ho.nessuno che me ne possa prestare una.....ne comprerò una che cmq male non fa....in effetti però quando vado per ricaricare le batterie son scariche....proverò grazie del consiglio
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 22, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Se hai i raccordi puoi provare a mettere in parallelo le batterie.
Oltre quella che monti dentro, l'altra mettila sotto i pattini.
Se "raddoppi" l'autonomia vuol dire che le batterie erogano poco.(c'è da calcolata anche il maggior peso)
Se il difetto dei 2 minuti permane, vuol dire che il regolatore e' KO.
In caso di nuovi acquisti , per un controllo incrociato, prendi un'altra marca.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 22, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Grazie delle risposte ragazzi
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calo di potenza ,problema esc? Aiuto! sandex Elimodellismo Elettronica 1 22 ottobre 22 10:01
o.s. 32-sx-h calo potenza campuz78 Elimodellismo in Generale 0 06 settembre 11 14:15
Calo di potenza!!!! Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 agosto 11 12:06
calo di potenza enrico2007 Elimodellismo Motore Elettrico 6 16 settembre 07 15:52
Calo di potenza - Dragonfly 4 simone.lippi Elimodellismo Principianti 8 16 novembre 05 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002