Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 21, 10:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Exclamation Trex 650

Salve a tutti dopo tanto tempo che volo con il nitro ho deciso di farmi un elicottero elettrico e ora mi trovo in serie difficoltà nelle impostazioni del regolatore RC BL130A , ho diverse impostazioni Fixed Wing Helicopter (Elf Governor) Helicopter (Store Governor) quale devo scegliere per usarlo con il governor del brain 2 ? Esiste un manuale in italiano di quel governor ?
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 21, 12:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
"meanwhile" , ti rispondo da (quasi) perfetto ignorante in materia

se usi un governor esterno al regolatore (cioè quello della centralina) credo che tu debba disattivare del tutto il governor integrato nel regolatore, viceversa ti trovi 2 diversi controllori di giri attivi contemporaneamente, che rischiano di darsi seri fastidi l'un l'altro..

"elf governor" e "store governor" dovrebbe aver a che fare con la lettura della tensione iniziale delle batterie, con cui ricavare i giri da mantenere, in un caso viene letta ad ogni accensione (elf) nell'altro una sola volta durante la procedura apposita (store) . "store" da giri più costanti ma è più critica se hai in uso pacchi batterie di diversa qualità tra loro (cioè tensione iniziale all'accensione, capacità, Ri, ...)
condizionale d'obbligo

usi un sensore di giri col Brain2 ? il governor integrato nell'esc non ne necessita obbligatoriamente perchè l'esc bene o male "sente" i giri motore tramite le 3 fasi motore che deve costantemente comandare, la centralina FBL invece non può conoscerli e credo ne abbisogni per forza..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 21, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Ciao

Ciao ho risolto in parte il problema, avevo messo 3 poli invece che 5, ma comunque sembra molto moscio con il governor del brain
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 07:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
il primo motore con numero di poli dispari

controlla bene
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 10:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
All’interno dei motori elettrici, i magneti vengono incollati alla cassa con polarità magnetiche alternate tra loro (nord-sud, sud nord, nord-sud, sud-nord, etc.).

Gli impulsi positivi inviati ai governor si verificano ad ogni passaggio alla coppia successiva di magneti (gli impulsi negativi non vengono letti e vengono quindi scartati).

Per questa ragione nei governor per calcolare una rotazione completa del motore si inserisce come divisore degli impulsi ricevuti, il numero totale dei magneti diviso due che corrisponde la numero di coppie magnetiche.

Quindi se ad esempio i magneti totali presenti all’interno di un motore sono 10, le coppie sono 5 (dispari), lo stesso se i magneti totali sono 8 o se sono 6, le coppie sono rispettivamente 4 o 3.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
black thunder 650 o trex 700x? Federico98 Elimodellismo Principianti 16 07 settembre 18 08:08
ds 650 Rino2hd Compro 0 20 marzo 11 15:39
Regolatore 650 L trex 600ESP mdamor Elimodellismo Motore Elettrico 9 25 novembre 09 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002