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27 agosto 18, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
Messaggi: 275
| black thunder 650 o trex 700x?
Vediamo un po' i gusti di voi elimodellisti Sono Federico e sono alla ricerca di un nuovo modello classe 700... Sempre avuto Align, ma ora ho la fissa dei goblin Ho visto il 650 Black thunder e comparato ad un 700x le dimensioni non sono poi così diverse.. Pro e contro di un 650, rispetto ad un 700? insomma, ditemi la vostra Ciaooo Alcune spec: Goblin Black thunder 650 SG652 - GOBLIN BLACK THUNDER 650 YELLOW/CARBON (With ThunderBolt Main And Tail Blades) * General Specifications: Main rotor diameter: 1468 mm with 650 mm size blades Tail rotor diameter: 285 mm with 105 mm size tail blades Approximate weight RTF: 4900 grams Cyclic Servos: Standard size (40mm) Tail Servo: Standard size (40mm) Typical battery setup: 12S - 4200mAh, (from 3700 to 5200) Typical ESC setup: 130A Esc, 560 Kv motor. Typical Motor setup: 560 Kv Trex 700x T-REX 700X RC Helicopter - Align Specification Length: 1320mm Height: 360mm Width: 195mm Main Blade Length: 700mm Main Rotor Diameter: 1582mm Tail Rotor Diameter: 281mm Motor Drive Gear:13T Main Drive Gear:110T Autorotation Tail Drive Gear: 102T Tail Drive Gear: 23T Drive Gear Ratio: 8.46:1:4.43 Weight(With Battery): Approx. 5100g
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
31 agosto 18, 13:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
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Ciao, ho avuto sia dei trex (450 600 nitro) ed uso tutt ora dei goblin (570 770). Io i trex li ho venduti perché a parere mio la sab ha una qualità costruttiva e di progettazione di gran lunga superiore! Poi è un mio punto di vista, secondo me la principale differenza la fa prima di tutto L estetica che quella dei goblin è molto più bella e vistosa rispetto a quella del trex! Dopodiché sai che se prendi un prodotto sab è comunque un prodotto studiato progettato costruito e venduto in Italia, a me fa piacere avere un prodotto italiano e ancor di più se è d eccellenza! Sul fattore costo senza dubbio il black thunder ti costa un botto in più! Un trex 700 completo di tutto lo trovi a super prezzi intorno ai 1600€, per farti un black thunder spenderesti mettendo un elettronica di consumo non troppo performante almeno 800-1000€ in più! Ovviamente come su qualsiasi prodotto la qualità si paga!
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31 agosto 18, 18:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
Messaggi: 275
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Grazie Mi piacerebbe un goblin ma non saprei se un 650 black thunder sia come un 700x... Ovvero da specifiche cambia davvero poco.. ma in volo??
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
01 settembre 18, 08:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
Messaggi: 378
| Black Thunder 650 o Trex 700
Mi sono avvicinato da un paio di anni agli Elicotteri e ho poca esperienza nel pilotaggio e giudicare le caratteristiche di volo. Ho avuto un Trex 500 e, attualmente, ho un Goblin 500 sport, oltre che al Black Thunder 650 che ho ultimato da poco. Strutturalmente e meccanicamente c'è una notevole differenza nella qualità dei materiali e imparando a pilotare, purtroppo si fanno dei crash. Io sono caduto sia con il TREX che con il Goblin parecchie volte e, a parte le pale, nel Goblin non ho mai dovuto sostituire l'asse o lo spindle mentre nel Trex........... Concordo perfettamente con Doddy sul fatto che la qualità si paga. Io sono più per un prodotto Sab ; forse per le delusioni che ho avuto dai ricambi Align........... |
01 settembre 18, 09:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
Messaggi: 275
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Grazie Per caso hai mai provato a confrontare il tuo 650 (che adddddoro) con un goblin 700? Magari al campo se qualcuno ha un modello come il 700 competition o lo stesso 700black Thunder.. Per la validità penso che il goblin sia davvero ottimo... Anche align però ha il suo perché! Io ho sempre volato con Align dal mio primo 450 e ora con il 600.. Vorrei fare "il salto di qualità" passando ad un 700 (goblin preferibilmente). Non vorrei mai che con il 650 anziché essere un "salto" sia solo un "passetto"... Non so se mi spiego...
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01 settembre 18, 14:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
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Ho visto volare all opening sab tareq alsaadi ed usava solo black thunder, non so dirti esattamente se fosse il 650 originale o se avesse cambiato pale e avesse montato il gruppo coda del 700 ma lascia stare! A parte ovviamente i pollici del pilota ma come prestazioni faceva davvero paura! Faceva di quelli stop e di quelle manovre al limite che se il modello non avesse una certa rigidità e non fosse ben composto penso esploderebbe! Ho visto volare anche dei trex 700 da altri piloti professionisti ma non era la stessa storia credimi! Non so tu come voli ma a livelli non così estremi non penso che quel poco di differenza di classe cambi nulla! Se fosse che il 650 non ti basti puoi sempre prendere il gruppo coda del 700 e le pale da 70 e alla fine hai un black thunder 700! Tanto alla fine come elettronica sul black thunder gli Monti sempre componenti adatti a un coasse 700! Ed avendo pale leggermente più corte la velocità di manovra starebbe dalla tua! Poi ripeto a livello di componentistica ed assemblaggio non c’è paragone! Ovviamente come detto sopra il prezzo è il doppio del trex che trovi a poco meno di 1600€ super combo!! Comunque fatti un giro nei vari mercatini dell usato! Trovi buone offerte e mal che ti vada cambi qualche cuscinetto! Vendevano un mesetto fa un black thunder a 700€ completo, aveva la coda crepata che a dire del venditore si era crepata in decollo a causa di un crash dovuto a un settaggio sbagliato ma forniva un tubo di coda nuovo quindi non c’erano problemi! Se non avessi avuto in progetto il 770 lo avrei preso garantito! Trovi comunque anche vari 700 a poco, un amico del ragazzo dal quale ho acquistato il 570 ne vendeva uno conpetition a 650€! Ottimo prezzo e avendolo conosciuto di persona posso garantire che tiene i modelli da maniaco! Se sei interessato scrivimi in pm che ti aggiorno!
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01 settembre 18, 14:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
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Dimenticavo: avendo visto dal vivo è molto da vicino a Fano e alla sab dei black thunder a nudo e dei 700 a nudo affiancati a me pareva che la meccanica principale fosse identica nelle dimensioni e nella componentistica...
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01 settembre 18, 21:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
Messaggi: 275
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grazie davvero.. stavo guardando su youtube se c'era qualche comparazione tra i due modelli thunder 650 e 700 tanto per farmi un'idea.. Avov pensato anche io a farlo stretch nel caso avessi voluto un 700... Basterebbe cambiare in quel caso solo coda e pale.. Ma le batterie?? e il motore? pale più lunghe, più portanza, più carico aerodinamico quindi più consumo a parità di giri
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
01 settembre 18, 22:53 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
Messaggi: 378
| Black Thunder 650 e Trex 700 Citazione:
Citazione:
il set up del mio 650 è motore Quantum 4135 -530 KV ( OK anche per il 700) ESC Hobbywing Platinum Pro HV-130A V4 5-14s BEC 10A ( Ok anche per il 700 ) 2 x Turnigy nano-tech 5000mah 6S 45~90C per farlo diventare un 700 devi solo cambiare il trave di coda, pale e palini credo...... correggetemi se sbaglio. Dai un'occhiata al sito SAB Italy | ||
02 settembre 18, 13:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
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A meno che tu non abbia bisogno di un modello spinto al massimo solitamente partendo dal 600 per arrivare all 800 la componentistica elettronica è sempre molto similare kv in più o in meno non fa quella grossa differenza ne a durata di batteria ne a livello prestazionale nel volato! A meno che ripeto tu non faccia un 3d estremo e spari il rotore a 2500 giri... per un volato normale con delle manovre 3d normali se ti prendi un elettronica completa align per un classe 700 e sei apposto! Il grosso lo fa una buona slitta batterie! Quella è la cosa più importante secondo me
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