| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
ho letto che hai risolto, Tuttavia mi sembra strano che la motivazione sia quella che hai scritto. non vedo la relazione tra un motore che causa molte vibrazioni e il movimento, per fatti loro, dei servi del piatto di un sistema Flybar (come detto anche da Minestrone). Su un sistema Flybar, potrei capirlo sul servo coda: il gyro "sentirebbe" qualcosa per via delle vibrazioni e interverrebbe sul servo coda. a meno che, cercando il pelo nell'uovo/fantasticando, delle forti vibrazioni del modello si ripercuotono sulla ricevente (che vibra pur essa) con le spinette dei servi piatto con poco contatto o lasche. ![]() Poi da qui possiamo avanzare delle ipotesi, ma è chiaro che il modello noi altri non lo abbiamo davanti. Provalo in modo più approfondito e facci sapere. P.S. per le foto, si puoi allegarle. Tuttavia lo spazio fornito dal forum mi pare non sia molto. Io spesso le carico sui siti di hosting (tipo imageshack) e poi incollo il link qui
__________________ ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Quoto Coder, per me hai solo aggirato il problema. Non ci può essere relazione tra una vibrazione meccanica e un tale comportamento dei servi su un modello flybar. Per me c'è qualcosa che con le vibrazioni non fa contatto: una spinetta, una saldatura, qualcosa. Hai già cambiato la ricevente quindi mi viene da pensare che il problema sia nei cavi dei servi o all'interno dei servi stessi. Io cambierei quelli prima di tutto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ba....sinceramente non so nemmeno io...ma in base alle prove che ho fatto posso dirti questo: dopo aver tolto completamente albero e corona, quindi motore libero dando motore vibrava l eli tantissimo, con i servi che si muovevano ovunque, anche il terzo del piatto. Se poi con una mano reggevo l eli attenuando le vibrazioni i servi si fermavano subito. Come lasciavo l eli i servi tornavano a muoversi. Sostituito cassa motore e albero danneggiato vibrazioni quasi a zero e servi ok.....ho scaricato quasi l intera batteria e i servi non hanno dato più problemi. Forse per scrupolo dovrei rimontare di nuovo quello difettoso e vedere se da nuovamente il problema per averne più certezza!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk | |
| | |