Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 14:39   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Fabio, indipendentemente dalle tue posizioni che non condivido (massimo rispetto uguale) a me sembra di aver riposto alle tue domande, ovviamente nei limiti delle mie conoscenze.
Ciao a tutti
P.s. super off topic, se cerchi un logo contattami in private, scusate
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 11:44   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Oggi nonostante la pioggiarella ho testato l'elicottero:

L'heli è talmente stabile che ci se ne innamora!
Pensate un pò dopo 10 MINUTI ho staccato la batteria ed avevo ancora potenza. Pacco Flightpower Evo 20 3S 3700Mah...
La batteria non scalda per niente...Motore e regolatore idem...
Tutto bello fresco, l'heli gira bene, non velocissimoma BENE..Ci si vola benissimo,quando dai passo nel volato e nelle virate strette reagisce come si deve..
Volavo benissimo, le batterie, ne sono assolutamente certo ed alla luce di quanto sopra, non si sforzano per niente...E' tutto ok..Alla grande!
Non ho un misuratore di giri, nè mi sono portato il misuratore di passo dietro altrimenti vi avrei fornito ulteriori info più precise..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 21:15   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Oggi nonostante la pioggiarella ho testato l'elicottero:

L'heli è talmente stabile che ci se ne innamora!
Pensate un pò dopo 10 MINUTI ho staccato la batteria ed avevo ancora potenza. Pacco Flightpower Evo 20 3S 3700Mah...
La batteria non scalda per niente...Motore e regolatore idem...
Tutto bello fresco, l'heli gira bene, non velocissimoma BENE..Ci si vola benissimo,quando dai passo nel volato e nelle virate strette reagisce come si deve..
Volavo benissimo, le batterie, ne sono assolutamente certo ed alla luce di quanto sopra, non si sforzano per niente...E' tutto ok..Alla grande!
Non ho un misuratore di giri, nè mi sono portato il misuratore di passo dietro altrimenti vi avrei fornito ulteriori info più precise..
Eh no, se non hai una pinza amperometrica, un contagiri, un filmato che testimonia, non devi postare le tue esperienze, qui vogliamo dati tecnici !
P.s. fatti dare il link del motore da 100000 kv che vola ad una cella, devo
assolutamente provarlo
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 22:23   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
Eh no, se non hai una pinza amperometrica, un contagiri, un filmato che testimonia, non devi postare le tue esperienze, qui vogliamo dati tecnici !
P.s. fatti dare il link del motore da 100000 kv che vola ad una cella, devo
assolutamente provarlo
Si ce l'ho la pinza amperometrica ma non mi azzardo a testare l'assorbimento con un rotore di oltre 1 metro che mi gira a 10cm dalla faccia..se vieni tu, quì, posso farti provare
Non ho il contagiri ma ti confesso che lo sto cercando, vorrei acquistarlo (non scherzo) puoi dirmi dove trovarne uno? Grazie...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 01:07   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2006
Messaggi: 101
nn so se quello che dico e' esatto, ma con un paccobatterie da 2200mah pensavo che un eliottero grossomodo facesse 10 minuti di volo, perche metterne uno d 3200?
ripeto nn sono sicuro di quello che ho detto anche perche nn conosco il logo10.
alcor55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 09:33   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alcor55
nn so se quello che dico e' esatto, ma con un paccobatterie da 2200mah pensavo che un eliottero grossomodo facesse 10 minuti di volo, perche metterne uno d 3200?
Lo so, ma questo è oltre 1 METRO di rotore..bello grosso..
Quindi ha bisogno di energia per volare.
Ho solo questa foto dell'eli accanto alla mia gattina (ne farò altre), forse rende l'idea..

AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 10:43   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Senza andare a farsi fare un ,motore da HB o plettenberg mi sono venuti in mente i Lehner da per ventola o motoscafo.
Lehner Basic XL. Versione i. 5000 U/min pro Volt, max. 125A.
Saluti a tutti.
Vado a scaricare per la 115 (e ultima) volta il mio pacco di lipo 10S (perché volare con meno di 10S è da barboni).

Poi vado in letargo.
Ci si vede in primavera con un setup ancora piu aggressivo.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 13:38   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo

Poi vado in letargo.
Ci si vede in primavera con un setup ancora piu aggressivo.
tu non voli d'inverno?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 16:17   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2006
Messaggi: 101
ca... quanto e' grosso st'elicottero
alcor55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 20:24   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Bellissimo oggi ho fatto un volato davvero mmooolto realistico e preciso...
Ero al campo, tutti gli altri avevano deciso di fare una pausa e così l'ho lanciato.....
Questo heli è davvero molto stabile ragazzi, un piacere pilotarlo
Mi sento di consigliarlo a tutti.
Fra l'altro,vi ricordo, il costo di un eli di queste dimensioni,non è poi così alto, come si può immaginare...
A tutti gli effetti penso che convenga davvero...

Comunque ho ordinato i pacchi 4S...così provo a rovesciarlo , fra l'altro ho deciso di prenderli xkè li vorrei usare anche con il lepton..2 piccioni con 3 fave
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 600 3D+Hacker A50-16s Troppe celle? giakko Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 novembre 07 16:42
Logo 14 con 10 Celle = 1KG di zavorra...! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 28 novembre 06 13:51
Con 3 Celle Brucio,Con 2 Celle non vola... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 dicembre 05 18:42
C' è qualcuno che vola con il Logo 10 a Torino cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 aprile 05 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002