Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 04, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
Salve, mi chiamo ares sono di forlì e mi stò avvicinando proprio ora allo splendido mondo dell'elimodellismo, mi è appena arrivato il Dragonfly 22d (Per cominciare) ovvero quello con l'albero al rotore di coda e non il secondo motore.
Ho letto pagine e pagine in internet ma nn ho ancora capito come calibrare (se questa è la parola giusta) l'heli, il mio problema è:
Quando sono a terra e comincio a dare giri al motore, l'elicottero comincia a fare vibrazioni esagerate <_< e mi trovo costretto a calare i giri..ovviamente non posso volare, sapere percaso come posso risolvere?
Grazie in anticipo!
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 04, 20:50   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Benvenuto sul forum,
la prima che mi viene in mente pale troppo strette o troppo lasche.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 04, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
Ho provato prima a farlo volare, un pò le vibrazioni le ho diminuite ma ancora balla troppo, l'ho staccato da terra di 30 centrimestri scarsi e mi si è inclinato su un lato (non so perchè..) con successivo crash fortunatamente senza conseguenze... è più difficile di ciò che sembrava..se avete consigli o qualunque cosa scrivetemi grazie!!
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 04, 09:46   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Si e' inclinato di lato per effetto della coppia dell'elica, cosa perfettamente normale sugli elicotteri.
Consigli da dare ce ne sono molti il primo e' di iniziare con un po' di calma, l'elicottero e' una brutta bestia in particolare i piccoletti sono molto nervosi da controllare. Puo' essere di aiuto mettere sotto il carrello una croce fatta con 2 tondini di carbonio che ti limita l'effetto di rovesciamento iniziale.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2004
Messaggi: 96
ciao, anch'io ho un dragonfly, x farlo volare bene, ho dovuto: fare tanto simulatore al computer x capire i movimenti, poi spostato la batteria sotto il giroscopio e allungato l'asta del bilancere di circa 1 cm x parte cosi' è piu' stabile
Rikyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 04, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ciao anche io ho un dragonfly e ho avuto lo stesso tuo problema... se ti posso dare un consiglio, ti dico di mettere anzichè delle barre in carbonio come base, delle barre della stessa misura di ferro in modo che quando anche è a pochi giri, nn tremi xkè il ferro è più duro...
con me ha funzionato.... se vuoi provaci, cmq devi avere molta pazienza...



ciao spero di esserti stato utile...


buona continuazione
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LAMA V3 come si effettua calibrazione e bilanciamento? Karim_Roma Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 06 13:12
Bilanciamento Pale DragonFly #10 Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 dicembre 05 18:44
Calibrazione pale Metruz Elimodellismo Principianti 2 17 agosto 05 01:02
Calibrazione gyro Orso82 Elimodellismo Principianti 8 22 luglio 05 09:52
Calibrazione dei motori RobertoPellegrini CNC e Stampanti 3D 5 31 agosto 04 07:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002