Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 settembre 06, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Inserimento IDLE UP in volo - possibili problemi

Oggi ho testato a fondo l'ultimo spirit pro limited edition che mi è passato per le mani, il settaggio è perfetto, nessun problema.
Unica cosa, ho provato ad inserire l'IDLE UP mentre ero in volo su NORMAL, fortuna che ero in quota, xkè probabilmente a causa dell'accentuata differenza di curva del passo,quando l'ho inserito , l'eli è sceso di botto,ho dovuto compensare con almeno 2 tacche e mezzo di stick..x non scendere troppo..
Ci ho volato splendidamente,modello impeccabile..non gli si può dire nulla..
Poi però il problema è sorto quando ho tolto l'idle up in volo, ero in quota,piuttosto alto,in genere a quella altezza sperimento le manovre con un minimo di sicurezza in più..
HO TOLTO IDLE UP, e l'eli è salito come un missile inclinandosi su un lato,perdendo quindi completamente portanza....in caduta libera verso il vuoto..(eppure ho anche tolto 2,5 tacche di gas, essendo cosciente della differenza della curva e di ciò che mi era successo prima....)
ANDAVA GIù ragazzi,era sfacciato! Fortuna che a mezzo metro, A PELO, quando ormai era si era piegatoa tal punto da essere in posizione rovescia, HO REINSERITO l'idle up2 ed ho dato negativo a tutta+alettone DX...
Mamma mia me la sono vista brutta..
Maledetto IDLE UP, non capisco perchè l'eli si è comportato così..cavoli..poteva dargli la spinta,ok, ma come mai si è girato di alettoni,proprio non lo riesco a comprendere..
Consigliate di modificare la curva del NORMAL affinchè l'eli inizi ad alzarsi subito dopo il 50% che quindi sia più simile al valore della curva di idle up1,in modo tale da poterlo inserire e disinserire quando voglio?
Oppure consigliate di partire direttamente con idle up1 inserito e riatterrare,quindi quando il trim è a zero,tutto negativo,toglierlo senza rischi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo principiante e problemi con TX freetime Radiocomandi 3 08 ottobre 07 11:37
problemi in volo marcolo Aeromodellismo 5 20 giugno 07 21:09
problemi di 1° volo falcon111 Elimodellismo Principianti 3 07 dicembre 06 15:20
iMPOSTAZIONE AFPD per volo 3D - Idle Up Tommystre Simulatori 0 07 agosto 06 00:16
Nuovi campi volo possibili come alternativa ai Canuti Ordensis Incontri Modellistici 51 30 maggio 06 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002