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Vecchio 06 settembre 06, 12:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di esiagrones
 
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differenza tra t-rex 450 SE e 450 XL

Ciao, che differenza c'e' tra il t-rex 450 SE e 450 XL?
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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SE talaio in composito e meccanica in metallo
XL teleio in plastica e meccanica in plastica

a grandi linee

Ciao Daniele

Ultima modifica di danielep : 06 settembre 06 alle ore 14:22
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 21:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da danielep
SE talaio in composito e meccanica in metallo
XL teleio in plastica e meccanica in plastica

a grandi linee

Ciao Daniele
Quoto....
sono due elicotteri completamente diversi.....l'Xl e plastica e come tale ti si allenta dopo poco...il mio l'ho praticamente buttato dopo 3 mesi di voli ....ora ho la versione SE da 6 mesi e vola da dio....un'altro pianeta e vale tutti i soldi che costa!!!!!

Ciao.
Svolazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 10:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da Svolazzo
Quoto....
sono due elicotteri completamente diversi.....l'Xl e plastica e come tale ti si allenta dopo poco...il mio l'ho praticamente buttato dopo 3 mesi di voli ....ora ho la versione SE da 6 mesi e vola da dio....un'altro pianeta e vale tutti i soldi che costa!!!!!

Ciao.
Non sono assolutamente daccordo sul fatto che la versione in plastica si "allenta", ho sia il plasticone che la versione carbonio/alluminio e ti posso assicurare che il plasticone ha il triplo delle ore di volo e richiede pochissima manutenzione al contrario dell'altro che ha, sicuramente prestazioni superiori ma, al contrario del plasticone, quando cade son guai...

Insomma quanto a qualità di volo il carbonio è superiore ma se non sei già un pilota veramente esperto la pratica convien farla con la versione in plastica molto meno sensibile a crash..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 10:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Originalmente inviato da gotosan
Non sono assolutamente daccordo sul fatto che la versione in plastica si "allenta", ho sia il plasticone che la versione carbonio/alluminio e ti posso assicurare che il plasticone ha il triplo delle ore di volo e richiede pochissima manutenzione al contrario dell'altro che ha, sicuramente prestazioni superiori ma, al contrario del plasticone, quando cade son guai...

Insomma quanto a qualità di volo il carbonio è superiore ma se non sei già un pilota veramente esperto la pratica convien farla con la versione in plastica molto meno sensibile a crash..

Un saluto
Riccardo
Pienamente d'accordo con gotosan
io ho volato per oltre un anno con il mio trex 450 X
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 10:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da danielep
Pienamente d'accordo con gotosan
io ho volato per oltre un anno con il mio trex 450 X
Rispetto tutte le opinioni ma i fatti sono che dopo 2 anni di fermo da un hovering deludente ho ri iniziato con il 450SE ed ho imparato a volarci senza alcun crash.

ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 11:00   #7 (permalink)  Top
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dipende da come voli: se fai 3d il SE è migliore, in quanto molto più reattivo.
al contrario se fai del volato "pulito" puo' essere che ti trovi meglio con l'XL, perchè più docile.
non è un caso che alcuni piloti di f3c ancora oggi preferiscano la testa in plastica al posto di quella in metallo.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 11:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da enriconnection
Rispetto tutte le opinioni ma i fatti sono che dopo 2 anni di fermo da un hovering deludente ho ri iniziato con il 450SE ed ho imparato a volarci senza alcun crash.

ciao
E' solo un problema di regolazioni... il plasticone necessita di qualcuna in più ed un occhio maggiore alla meccanica dato che ha minore rigidità quindi maggiori giochi, il carbonio ti dà subito la sensazione di qualcosa con maggiore precisione e non è solo una sensazione.. quindi minori e più facili regolazioni ma solo apparentemente.

Resta comunque il fatto che trovo sbagliata la rincorsa all'upgrade in alluminio da parte della maggior parte dei principianti proprio in funzione dei maggior danni arrecabili in caso di crash..

leggo troppo spesso post di persone che sperano di risolvere gli inevitabili problemi iniziali di pilotaggio con l'acquisizione di parti speciali (alluminio, carbonio ecc..) con questo non voglio di certo mettere in dubbio la tua esperienza.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 15:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho avuto tutti i trex prodotti fin ora, ad esclusione del 600 che mi sta arrivando..
Ultimamente ho venduto il 450x, che andava benino, ma meno stabile, a parer mio rispetto agli XL,

Ho avuto entrambi gli XL, il CCPM giallo a 120 gradi ed il 90 gradi HDE.

Ho tenuto l'HDE, il CCPM l'ho venduto perchè avevo difficoltà a settarlo.
Il 90 gradi di setta molto bene.
Vola splendidamente.
Non è vero che si allenta, ci ho volato tante volte, è tutto ok.

Ho anche entrambe le versioni SE, la V1 e la V2.
Il V1 ha volato bene per lungo tempo,monto servi Futaba 3107.
Un bel giorno si sono staccate le manine porta pale, mentre era a 30cm dal suolo a pieni giri. Nessun danno per fortuna, ma forse la colpa è mia..INADEGUATA manutenzione,d'ora in poi ci starò più attento.
Al di là di questo, a me il trex se v1 ha sempre soddisfatto,tutt'ora lo uso, tutto perfetto. Sufficientemente reattivo, ed ottimo anche nel volato.

Il trex SE v2 l'ho usato poche volte, monto servi hs56, non ho notato differenza di volo rispetto al trex se v1, per cui, mi sbaglierò ma ora come ora posso solo considerarli PARI,sullo stesso piano qualitativo.
Quest'ultimo sfortunatamente si è schiantato a causa di una interferenza..E' la prima volta che una R149DP mi tradisce,ignote le cause del disastro..è in cantiere per la riparazione.

Cosa consiglio ad un principiante? TRE XL 90 GRADI HDE.
Economico,performante,e vale senza ombra di dubbio quel che costa.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 11:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...
Cosa consiglio ad un principiante? TRE XL 90 GRADI HDE.
Economico,performante,e vale senza ombra di dubbio quel che costa.

Assolutamente daccordo!!
gotosan non è collegato   Rispondi citando
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