Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 15, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
T-rex o Golblin.. Quale dei due e perche'?!?

Ciao a tutti , e' da qualche mese che ho iniziato a pilotare gli eli( venivo da aerei comunque anni prima) e partendo da autodidatta con un mitico micro blade 200 che mi ha fatto da istruttore , ho preso prima un trex 500 fbl streach e poi un trex 450 pro dfc...

Li sto usando con estremo divertimento ultimamente e vedi che la cosa mi piace... Passati i primi brividi dei primi voli adesso sto gia sperimentando le prime acrobazie e prime manovre di 3d con grande soddisfazione.. Flip,rivesciato,ecc...

Come tutti l'appetito vien mangiando e sto gia puntando una classe 600 magari usato( la 700 mi sembra troppo impegnativa come motorizzazione e stress batterie) , adesso mi chiedo , e' da una vita che senti aligh e trex come elicotteri di riferimento , vedo invece che adesso molti elogiano questi goblin che sono una marca nuova per me... Vedo anche che come costruzione e prezzo sembrano comunque superiori ai comunque validi aligh.. Partendo dal fatto che esteticamente anche a me piacciono molto... Vorrei un consiglio spassionato tralasciando tifoserie di marchio... Questi goblin valgono veramente la differenza di prezzo o comunque per un uso medio di 3d( non credo che diventero mai un campione mondiale cmq) gli aligh volano uguali e conta solo il manico ...

Aspetto consigli sul da farsi.. Sperando di non scatenare guerre di religione...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 20:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , e' da qualche mese che ho iniziato a pilotare gli eli( venivo da aerei comunque anni prima) e partendo da autodidatta con un mitico micro blade 200 che mi ha fatto da istruttore , ho preso prima un trex 500 fbl streach e poi un trex 450 pro dfc...

Li sto usando con estremo divertimento ultimamente e vedi che la cosa mi piace... Passati i primi brividi dei primi voli adesso sto gia sperimentando le prime acrobazie e prime manovre di 3d con grande soddisfazione.. Flip,rivesciato,ecc...

Come tutti l'appetito vien mangiando e sto gia puntando una classe 600 magari usato( la 700 mi sembra troppo impegnativa come motorizzazione e stress batterie) , adesso mi chiedo , e' da una vita che senti aligh e trex come elicotteri di riferimento , vedo invece che adesso molti elogiano questi goblin che sono una marca nuova per me... Vedo anche che come costruzione e prezzo sembrano comunque superiori ai comunque validi aligh.. Partendo dal fatto che esteticamente anche a me piacciono molto... Vorrei un consiglio spassionato tralasciando tifoserie di marchio... Questi goblin valgono veramente la differenza di prezzo o comunque per un uso medio di 3d( non credo che diventero mai un campione mondiale cmq) gli aligh volano uguali e conta solo il manico ...

Aspetto consigli sul da farsi.. Sperando di non scatenare guerre di religione...
A mio avviso sono due modelli entrambi validi, avendoli provati entrambi posso spezzare una lancia per il Goblin per il semplice motivo che in volo è visibile in maniera egregia e questo da una mano a chi non è un campione.
Align ti da kit già completi dove manca RX e Lipo sul Goblin devi comperare tutto step per step queste due opzioni possono essere vantaggiose se viste da punti differenti di vista, Aling in combo a prezzi validi ma ti vincola alla sua elettronica, il Goblin invece ti da la possibilità di scegliere cosa montare, cosa non da poco ha una marea di rapporti e corone per poter ottimizzare il modello al tuo stile di volo, solo per questo, io prenderei ad occhi chiusi il Goblin.

Spero di averti dato una mano, da vecchio possessore pentito di un Goblin 700, che penso riprenderò a breve
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
a breve, dal 22 di gennaio, ci saranno anche i super combo sab....

basterà guardare "sab service point" sul sito sab italia.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Maui80: Pentito del goblin 700 perche se non sono troppo indiscreto??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 09:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Maui80: Pentito del goblin 700 perche se non sono troppo indiscreto??
Perche è un modello che ha un'estetica unica oltre al fatto che vola molto bene con la testa HPS, con la DFC faceva pietà
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ma la dfc l'avevi messa tu o era di serie?? La testa HPS e' una miglioria degli ultimi modelli? Fare pieta non e' un gran complimento per un modello di questa classe..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 10:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ma la dfc l'avevi messa tu o era di serie?? La testa HPS e' una miglioria degli ultimi modelli? Fare pieta non e' un gran complimento per un modello di questa classe..
Adessp se non ricordo male l'Hps è di serie.

Il mio fare pietà era riferito alla maniera di volare risolta egregiamente con l'avvento dell'HPS, con la DFC il modello tendeva ad avere delle sbavature nelle manovre un po' strane.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 19:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
qualitativamente, meglio il t-rex. costa meno, specialmente il combo. ci son fuso anche per il t-rex. pesa meno, col gardano hai vantaggi di autorotazioni e mangia meno le lipo.
poi se ti piace la livrea del ciuccia lipo van bene tutte e due.
de gusti.
ciao
__________________
>> Il Nostro Sito <<
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 19:27   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2015
Messaggi: 3
gardano
andrew37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 22:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
qualitativamente, meglio il t-rex. costa meno, specialmente il combo. ci son fuso anche per il t-rex. pesa meno, col gardano hai vantaggi di autorotazioni e mangia meno le lipo.
poi se ti piace la livrea del ciuccia lipo van bene tutte e due.
de gusti.
ciao
T-Rex senza pensarci !!!!
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale dei due? beppe-mail Elimodellismo Principianti 13 12 aprile 12 14:02
Quale Dei Due ??? Roseicollis66 Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 novembre 11 21:51
quale dei due mi consigliate?t-rex mini titan lucabs Elimodellismo Principianti 38 10 novembre 08 13:03
quale tubo di coda per t rex 450 ??? perchè due misure?? corallini1 Elimodellismo Principianti 4 14 ottobre 08 14:39
quale dei due? bono003 Elimodellismo Principianti 2 08 settembre 05 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002