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Vecchio 12 luglio 14, 15:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Zenna
 
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pignone14T foro 3,17

ciao a tutti, ho messo il mio t rex 450in fusoliera ma a causa del peso aggiunto, non riesco a tirarlo su!!! Il problema e' sicuramente il basso numero di giri. come motoreho lo scorpion 2221-8 con un pignone da 11T e volevo aumentarlo a 13T o 14T (in caso quale mi consigliate?).
Ora il problema pero' e' che non ne trovo. trovo solo quelli originali align che pero' hanno foro da 3,5mm per l'albero mentre a me serve da 3,17.... sapete doveneposso trovare uno?
grazie
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 14:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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Il pignone da 13 denti M0.5 foro 3.17 lo trovi qui:
Modellismo Rossi :: ROBHZ054T PIGNONE 13D 3,17mm 2pz TREX450
c'e' anche da 11 denti:
Modellismo Rossi :: ROBHZ052T PIGNONE 11D 3,17mm 2pz TREX450

Ho lo stesso motore tuo su un Blade 450x, praticamente come il trex 450, e gia' col pignone da 11 denti puo' tirare su un bue. Quanto pesa la tua fusoliera per avere difficolta' ad alzarsi con quella bestia di motore?

Che passo massimo hai sulle pale?
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 19:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho messo il mio t rex 450in fusoliera ma a causa del peso aggiunto, non riesco a tirarlo su!!! Il problema e' sicuramente il basso numero di giri. come motoreho lo scorpion 2221-8 con un pignone da 11T e volevo aumentarlo a 13T o 14T (in caso quale mi consigliate?).
Ora il problema pero' e' che non ne trovo. trovo solo quelli originali align che pero' hanno foro da 3,5mm per l'albero mentre a me serve da 3,17.... sapete doveneposso trovare uno?
grazie
Ma come fai ad avere pochi giri? Alza la curva del gas, setta per bene i limiti dello stick del gas sull'esc.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 14 luglio 14, 21:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Zenna
 
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Ho lo stesso motore tuo su un Blade 450x, praticamente come il trex 450, e gia' col pignone da 11 denti puo' tirare su un bue. Quanto pesa la tua fusoliera per avere difficolta' ad alzarsi con quella bestia di motore?

Che passo massimo hai sulle pale?
Ciao, hai anche il regolatore della scorpion? io ho il commander 45 A. Ho abilitato la funzione governor con una curva piatta al 90% e i giri mi sembrano bassetti per questo volevo aumentare il pignone.
Per avviare il motore ho impostato un interruttore sulla radio quindi con lo stick vario solo il pitch (+11/-11). Praticamente normal 0% idle up 100%
Ho notato che quando accendo il motore, questo sale di giri nella fase di preparazione soft start e ad un certo punto scende drasticamente appena passato il tempo di avviamento. Ho provato a rifare la procedura per l'apprensione del massimo gas che richiede il regolatore ma le cose non cambiano(accendo la radio, imposto la curva piatta al 100%, attivo lo switch per avviare il motore,accendi il regolatore,aspetto il primo bip,spengo lo switch e aspetto un altro bip, spengo regolatore,spengo radio). sbaglio qualche cosa? ho qualche altra impostazione da fare? non ho lo strumento per vedere quanti giri fa il rotore

La fusoliera è questa:

Align Fusoliera EC-135 per T Rex 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 14 luglio 14, 21:35   #5 (permalink)  Top
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Il regolatore che ho io e' il Fullpower PRO 45A:
FullPower Variatore PRO 45A SBEC | Jonathan.it
Anche io uso il governor dell'esc.

Prova a disattivare il governor e vedi se riesci a spingere di piu', secondo me non e' calibrato l'esc. Con 11 gradi e quel motore, anche col pignone da 11 denti, non dovresti avere i problemi che hai.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 21:41   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Prova a disattivare il governor e vedi se riesci a spingere di piu', secondo me non e' calibrato l'esc. Con 11 gradi e quel motore, anche col pignone da 11 denti, non dovresti avere i problemi che hai.
quindi dovrei impostare una surva progressiva da 0 100 ed eliminare lo switsh per avviare il gas? (se disattivo il governor non ho il soft start quindi il motore partirebbe da zero a cento in mezzo secondo)
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Vecchio 14 luglio 14, 22:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
quindi dovrei impostare una surva progressiva da 0 100 ed eliminare lo switsh per avviare il gas? (se disattivo il governor non ho il soft start quindi il motore partirebbe da zero a cento in mezzo secondo)
No, se e' impostato il soft start dovrebbe comunque far partire il motore gradualmente, ma non conosco il tuo esc.
Per stare tranquillo, fai la prova senza idle-up, imposta la classica curva del gas che sale insieme a quella del pitch e vedi che succede.

Cerca di fare bene la calibrazione dell'esc, secondo me il problema e' quello. Se non e' la calibrazione, o e' rotto l'esc o e' rotto il motore.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 12:18   #8 (permalink)  Top
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Risoltooooooo!!! reimpostato il regolatore con le tarature di fabbrica, rifatta la procedura dell apprensione 100% gas, impostato soft start e TOLTO IL GOVERNOR!
ora va che è una favola e schizza su che è una meraviglia nonostante il peso della fusoliera.
grazie a tutti per l' aiuto!
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