Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 14, 16:10   #21 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ciao, non riesco a trovare niente qui sul forum sull'E-Rix 250 della Jamara, ne ho acquistato uno ma tocca a me, darlo alla Jamara perché ha dei problemi, fatti presenti subito al negoziante, più volte, ma questo se n'è letteralmente fregato, e tocca a me rompermi le scatole, pagato e mi son ritrovato un modello difettoso, la Jamara me lo ritira lo controlla, lo ripara o lo sostituisce e lo riconsegna a sue spese. Sapete dirmi qualcosa di questo eli? Grazie.
Mai sentito
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 19:31   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Residenza: da definire
Messaggi: 5
Tanto x provarle tutte. Ha gli stessi problemi sia in mode 2 che in mode 4 ?
dieffe72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 23:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da dieffe72 Visualizza messaggio
Tanto x provarle tutte. Ha gli stessi problemi sia in mode 2 che in mode 4 ?
Ci son finito per sbaglio alla seconda prova di volo, ma ho cambiato subito perché son andato in panico, cercherò di provare. La radio non ha nemmeno un piccolo monitor. Ogni tanto fa dei beep, ma non si capisce che vogliano dire. Credo sia la regolazione dei trim. Dovrei postare un paio di video, per far meglio capire. In settimana cercherò di postare l'ultimo, devo tagliarlo in un po' di parti.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 17:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Guardate che difetti

Ecco un video che ho girato e parla chiarissimo. Fa anche ridere.
(video ripreso in modo artigianale, due cellulari, uno punta la radio, l'altro l'eli)
Guardate che difetti 'sto elicottero.

https://www.youtube.com/watch?v=MQI_4Y2X-K0

__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 21:29   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
buttalo via. o fatti rimborsare se puoi. sono un cesso, le tx hanno meno portata dell'infrarossi. ho avuto un sole v2 pro. uno scempio. il primo aveva la tx con gli stick insensibili da un lato e dall'altro troppo.... il secondo i medesimi problemi ma meno accentuati e per farlo volare ho dovuto metterci mano, quando finalmente ha smesso di andare dove voleva lui evitando di doverlo correggere inutilmente perchè tanto o si girava da solo o traslava alla *****, ho scoperto la bella fantastica caratteristica di avere una misera portata di nemmeno 5 metri.. per poi cominciare a reagire con diversi secondi di ritardo e perdere totalmente il controllo dopo 7 metri nemmeno.


un classe 250 che in casa non può volare, e che certamente non puoi permetterti di farlo volare a 3 metri da te... non ha alcun senso....

il 3ch cinese volava decisamente meglio.

esperienza a dir poco pessima per un prodotto scadentissimo e costosissimo. con quei soldi ti fai un elicottero infinitamente superiore
Beltra.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 14:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Beltra.it Visualizza messaggio
buttalo via. o fatti rimborsare se puoi. sono un cesso, le tx hanno meno portata dell'infrarossi. ho avuto un sole v2 pro. uno scempio. il primo aveva la tx con gli stick insensibili da un lato e dall'altro troppo.... il secondo i medesimi problemi ma meno accentuati e per farlo volare ho dovuto metterci mano, quando finalmente ha smesso di andare dove voleva lui evitando di doverlo correggere inutilmente perchè tanto o si girava da solo o traslava alla *****, ho scoperto la bella fantastica caratteristica di avere una misera portata di nemmeno 5 metri.. per poi cominciare a reagire con diversi secondi di ritardo e perdere totalmente il controllo dopo 7 metri nemmeno.


un classe 250 che in casa non può volare, e che certamente non puoi permetterti di farlo volare a 3 metri da te... non ha alcun senso....

il 3ch cinese volava decisamente meglio.

esperienza a dir poco pessima per un prodotto scadentissimo e costosissimo. con quei soldi ti fai un elicottero infinitamente superiore
Ci sarà da dannare col negoziante di Bussolengo, gli era stato segnalato subito.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 04:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
L'ho smontato tutto, e forse trovato i difetti.



- Cuscinetto piatto ciclico che invece delle sfere o dischi sembra abbia degli esagoni o una scalinata, per farlo girare devi sforzarlo anche se non è montato. Gli ho fatto un lavaggio di detersivo per piatti per togliere tutto il grasso, poi un lavaggio con svitol, poi gli ho messo il grasso, ha ripreso di un 3%. Causa, evidentemente, riscaldamento del motore, scarse prestazioni, e maggior consumo di energia, quindi meno autonomia. Forse gli è entrata della polvere ultimamente, non posso dire che fosse così da subito, effettivamente come vedete dalla foto l'eli ha bisogno di un po' di pulizia, però, se basta un po' di polvere per mandare in malora un cuscinetto di un eli classe 250 da 110 euro.. dubito un po', ecco.

- ball link.. l'astina che si avvita alle pale, da cui partono da un lato il braccetto che scende al piatto ciclico e dall'altro quello che sale alla flybar, si ingomma (basta che l'azione del servo non sia perpendicolare), si blocca e/o si rallenta, di conseguenza la flybar 2 volte su 5 rimane inclinata com'è e si riprende a fatica (spesso fermando l'eli in hovering e ridando il comando -.-), ergo il servo spinge ma… Questo è la causa dei comandi che ogni tanto, non rispondono (vi dico, una goduria). Ho dovuto raschiar via un po' di plastica e immergerlo in grasso, cosi come i ball links, oggi lo testo.

- asta su cui si fissano le pale.. ha degli spostamenti orizzontali di circa, presumo, mezzo millimetro (il gioco si nota anche nella foto). Probabilmente ne risente la bilanciatura, non so se sia normale.

- flybar un po' sbilanciata, ma penso che ci possa stare e correggerla è questione di un attimo.

- perdita del segnale radio dopo 15 metri… smontata la radio, il cavo dell'antenna era piegata dentro il manico destro (la radio è quella ergonomica, come quella dell'Hubsan X4, ma senza monitor, e dalle istruzioni si capisce quasi niente su eventuali "opzioni"). Si è dimostrata comunque molto sensibile alle interferenze, e la portata credo sia massimo 25 metri, forse se l'interferenza ti aiuta. Insomma devi volarlo a 10-12 metri non di più. Per dire quello che fai con il V911, che è un classe 100, non lo potrai mai fare. Perché non sai se torna indietro, anche perché ad un certo punto, dopo un po' che viri (volo circolare, ad esempio), la coda non risponde più e quindi devi farlo imbarare, e allora la coda si riprende, la sua azione si somma all'imbardata che hai dovuto dare per non perderlo contro un albero, e ti si ferma sul posto e ti guarda . E sì che i tedeschi con la meccanica dovrebbero essere insuperabili, boh.


La Jamara me l'aveva ritirato gratuitamente dicendomi che eventualmente me l'avrebbe sostituito, è tornato intoccato. E l'ho verificato in quanto avevo contrassegnato tutte le parti con un tratto di pennarello invisibile ma visibile all'ultravioletto. Facendo loro presente che non era migliorato, anzi era pure peggiorato, la risposta è stata che andava bene (vedi video sopra o nella firma).


Ps: ho visto poco fa un paio di video del WlToys V912, di cui l'E-Rix 250 sembra il clone o viceversa. Beh, non c'è assolutamente paragone, col mio devi fare moderatissimi volati e a breve distanza sperando che non perda il segnale o che risponda a tutti i comandi per almeno 1 minuto (non succede, speriamo ora che con le correzioni sia un po' migliorato), o che non finisca contro persone o oggetti o al suolo, mentre da quel che ho visto il V912, anche per la radio, è completamente un altro pianeta, vale, secondo me, 5 volte di più (facciamo 3,5), e al costo dell' E-Rix 250 (da negoziante), su Internet te ne prendi praticamente 2, che vanno 3,5 volte meglio ciascuno (almeno del mio), quindi ci guadagni 7 volte (mia personale opinione, derivata da esperienza molto negativa).

Dimenticavo, sulla confezione c'è specificato "motore potente" "vola con vento"… Forse potrebbe, se fosse tutto a posto, ma il mio, una ciofeca. Spero però di averlo un po' migliorato (peggiorato meno). Mi dispiace perché a parte non essermi mai potuto divertire, mi son gettato nelle pale 110 euro, nonostante, abbia detto dal primo volo, più volte, che non andava bene. Roba da avvocato, insomma, mi dispiace soprattutto il comportamento della casa costruttrice, che spero almeno adesso li faccia migliori per i suoi nuovi clienti, visto il mio sacrificio.

_
Ho fatto qualche modifica, gli ho tolto completamente la canopy (pesantina), 1 centimetro e mezzo di timone di coda, la piastra stabilizzatrice sopra lo stesso, tirato via un po' di plastica e metallo in più del telaio, e ora monto pure una lipo da 1200 mah contro gli 800 mah di stock.
Non frega a nessuno lo so, ma va beh..
Icone allegate
E-Rix 250, qualcuno lo conosce?-20141011_004341.jpg  
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno lo conosce? Stef84 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 06 aprile 13 21:20
Qualcuno lo conosce? zionico90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 21 febbraio 12 10:51
Qualcuno lo conosce? clarck Aeromodellismo 13 25 settembre 07 03:04
Qualcuno lo conosce? daimiri75 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 agosto 06 08:25
Qualcuno lo conosce? rosy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 gennaio 06 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002