Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 07, 11:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Li vende anche hely-go.com e se non lo trovi neanche li, pensa seriamente ad uno Jeti Spin 44 che non ha niente da invidiare al kontronik, anzi ....
Uhmmmmm... il 40-6-18 non ce l'ha disponibile hely-go... cavoli ma per acquistare questo regolatore c'è da fare i salti mortali!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 14:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Uhmmmmm... il 40-6-18 non ce l'ha disponibile hely-go... cavoli ma per acquistare questo regolatore c'è da fare i salti mortali!!!!!

prova dove ti ho detto non è a catalogo ma ne hanno sempre parecchi in casa mal che vada ti prendi il 55, una telefonata e poi mi sai dire
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 15:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
prova dove ti ho detto non è a catalogo ma ne hanno sempre parecchi in casa mal che vada ti prendi il 55, una telefonata e poi mi sai dire
Ho chiamato, si, in effetti hanno in casa il 55... ora, lasciando perdere le dimensioni ed il peso, che pressupongo non sia un problema da montare sul trex 450. Il problema sarebbe il costo... non è che siamo li, ci sono diverse decine di euro di differenza... poi qui 15 ampere in più possono davvero tornare utili? Non credo facciano la differenza perché se si passa a ely più grossi non bastano di certo... insomma ne vale la pena prendere il 55?

Io a questo punto sto valutando pure l'acquisto di un Castle Creation da 35 ma da quello che ho capito non sono neanche lontamente paragonabili come prestazioni ed inoltre voglio un governor impeccabile... per questo sono andato a colpo sicuro sul kontronik, anche se il costo non è proprio abbordabile....

Dammi un tuo parere per piacere... ciao!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 16:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Se vuoi un regolatore impeccabile e con prestazioni eccezzionali vai su Jeti Spin 33. Se poi investi altri 30 eurozzi per la Jeti Box otterrai prestazioni che attualmente sono ineguagliate dagli altri regolatori e con una qualità assoluta. Considera che gli Spin fanno anche da registratori di dati come max/min amp consumati max/min volt raggiunti max/min giri rotore ecc.ecc. ed i dati non c'è bisogno di scaricarli su pc ma puoi tranquillamente leggerteli al campo tramite la Jeti Box ed apportare subito gli eventuali cambiamenti necessari per poi riverificare immediatamente l'effetto ottenuto.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

mmmm da me usiamo quasi tutti il 55 e il governor dicono sia migliore del 40 Va benone rispetto ad align. dovresti chiedere al mio guru dell' elettronica claudio fin , ma io ho usato piu motore e va sempre bene. mai cali. poi quando la batteria è scarica hai qualche secondo dove perdi potenza ma riesci a scendere anche senza disintegrare il tutto. ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 17:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
mmmm da me usiamo quasi tutti il 55 e il governor dicono sia migliore del 40 Va benone rispetto ad align. dovresti chiedere al mio guru dell' elettronica claudio fin , ma io ho usato piu motore e va sempre bene. mai cali. poi quando la batteria è scarica hai qualche secondo dove perdi potenza ma riesci a scendere anche senza disintegrare il tutto. ciao
Ho appena acquistato il regolatore kontronik 55-6-18 e spero di esserne soddisfatto!!!! Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 21:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
<_< Con quelli a scoppio fa un pò fatica.

Ma con gli elettrici funziona alla grande con tutti !!!
siamo spiritosi eeee.

che la domanda fosse per quelli elettrici era sotto inteso.
e vediamo sei sicuro che vada bene con tutti i motori elettrici?

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 21:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
siamo spiritosi eeee.

che la domanda fosse per quelli elettrici era sotto inteso.
e vediamo sei sicuro che vada bene con tutti i motori elettrici?

dex1
ma esattamente qual'è la tua perplessità? Hai in mente qualche motore particolare?

Ad ogni modo ha un settaggio automatico che dovrebbe adattarsi a tutti i motori brushless sensorless... Non credo che ci siano particolari problemi con i motori in commercio. Diversa è la cosa se mi parli di motori autocostruiti. In tal caso, se hai magneti deboli o avvolgimenti non sufficienti per captare la posizione del rotore tramite l'induzione sugli stessi, il regolatore potrebbe faticare a pilotare il motore o addirittura neppure funzionare.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
U-Can-Do .46 dove lo compro? Dinotopia Aeromodellismo Volo 3D 1 17 maggio 07 17:36
dove compro dei quarzi??? mekfly Radiocomandi 1 21 febbraio 07 23:46
Dove li compro sti HLG? GLAAA Aeromodellismo Alianti 4 19 luglio 05 11:51
Dove compro un motore GWS pilota Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 marzo 05 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002