Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Lightbulb Per chi ha problemi di recezione Walkera 5#4

Scusate se apro un nuovo topic, ma volevo dare un consiglio a chi ha problemi di ricezione con i walkera 5#4. Io ne possiedo uno, che dal primo giorno sembrava che non potevo allontanarmi a più di 5 o 6 metri che sentivo subito interferenze. Pensando fosse la scarsa qualità della ricevente ho provato a posizionare l'antenna in tutti i modi... stesa, attorcigliata, niente da fare.. a volte si sentivano i servi che ballavano da soli.. e il rotore partica senza toccare nulla. Per curiosità ho provato a misurare, con un misuratore di campo di 2 euro, cosa esce dalla trasmittente. Risultato? ZERO ASSOLUTO!!. Smonto la trasmittente con un amico che si intende di elettronica, e si rifanno tutte le saldature. Si rimonta il tutto e adesso il misuratore rileva il segnale del trasmettitore.Provo l'eli, la distanza a cui riesco a farlo volare adesso è impensabile fino a pochi giorni prima... quasi non lo vedo e neanche una piccola interferenza. Morale della favola: la maggior parte di questi elicotteri hanno la trasmittente che fa c@g@re.. quindi prima di scervellarvi con la ricevente, controllate con un misuratore di campo se il trasmettitore "trasmette"...

Alberto
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 13:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
- Assolutamente indispensabile utilizzare pile alcaline, al posto delle ricaricabili in quanto queste ultime hanno un voltaggio troppo basso e quindi la portata è inferiore.

- Intelligente è l'idea di inserire una batteria lipo 3 celle nella radio walkera, si ottiene una portata praticamente illimitata, FATELO ASSOLUTAMENTE!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albx
Scusate se apro un nuovo topic, ma volevo dare un consiglio a chi ha problemi di ricezione con i walkera 5#4. Io ne possiedo uno, che dal primo giorno sembrava che non potevo allontanarmi a più di 5 o 6 metri che sentivo subito interferenze. Pensando fosse la scarsa qualità della ricevente ho provato a posizionare l'antenna in tutti i modi... stesa, attorcigliata, niente da fare.. a volte si sentivano i servi che ballavano da soli.. e il rotore partica senza toccare nulla. Per curiosità ho provato a misurare, con un misuratore di campo di 2 euro, cosa esce dalla trasmittente. Risultato? ZERO ASSOLUTO!!. Smonto la trasmittente con un amico che si intende di elettronica, e si rifanno tutte le saldature. Si rimonta il tutto e adesso il misuratore rileva il segnale del trasmettitore.Provo l'eli, la distanza a cui riesco a farlo volare adesso è impensabile fino a pochi giorni prima... quasi non lo vedo e neanche una piccola interferenza. Morale della favola: la maggior parte di questi elicotteri hanno la trasmittente che fa c@g@re.. quindi prima di scervellarvi con la ricevente, controllate con un misuratore di campo se il trasmettitore "trasmette"...

Alberto
Scusa, sono veramente un incompetente, ma per "rifare tutte le saldature" intendei solo quelle dei cavi immagino, non quelle sulle piastre (spero almeno!!!)
Che misuratore di campo hai usato?
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 09:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Scusa, sono veramente un incompetente, ma per "rifare tutte le saldature" intendei solo quelle dei cavi immagino, non quelle sulle piastre (spero almeno!!!)
Che misuratore di campo hai usato?
Sono proprio le saldature della piastra purtroppo, il misuratore di campo è autocostruito (grazie ad un amico, Marco), avevo un vecchio cb dal quale ho preso lo strumentino che misura la potenza in uscita, lo colleghi a 2 diodi al germanio che si trovano in qualsiasi radio am (erano già nel vecchio cb dal quale ho tirato fuori lo strumentino) e ad un pezzo di filo come antenna. Per quanto riguarda le batterie, il difetto lo faceva con qualsiasi tipo di batterie mettessi dentro, alkaline, ricaricabili, etc.
albx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi walkera 36 gianly87 Elimodellismo Principianti 20 04 agosto 07 11:00
Problemi walkera 76c mauri76c Elimodellismo Principianti 0 13 giugno 07 21:17
Problemi walkera 5#4 auron Elimodellismo Principianti 2 11 gennaio 07 08:03
walkera 36 problemi annsi75 Elimodellismo Principianti 2 20 marzo 06 00:25
problemi con walkera 36 annsi75 Aeromodellismo Principianti 1 18 marzo 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002