Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 13, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Motore che scatta!

Ciao da un po' di tempo ho il motore che, appena parto e dò gas, per una frazione di secondo parte a scatto. E' un attimo, ma sufficiente per farmi chiudere le pale con conseguente colpo di frusta. Non succede sempre, ma su dieci volte me lo fa tre.
Da cosa può dipendere? Il motore è un Turnigy T600 880Kv su regolatore fullpower da 120A. Grazie in anticipo!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 11:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
E' il regolatore che da l'input...
Se avesse perso la programmazione lo farebbe sempre,e non sarebbe male perché riprogrammandolo andrebbe a posto(a me e' successo con un KK 120),ma da come la spieghi tu,sembrano i primi avvertimenti del fatto che il regolatore sta per salutarti....magari sbaglio,ma ho provato già sulla mia pelle ,il comportamento "anomalo"di uno di questi,dopo circa 4 voli di fila che scendevo in idle2,non sentiva più NE idle 1,NE normal,a fine volo....
Riattacco un'altra batteria e...NIENTE....nessun beep,e pacco pronto da mandare in assistenza ......
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 13:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
E' il regolatore che da l'input...
Se avesse perso la programmazione lo farebbe sempre,e non sarebbe male perché riprogrammandolo andrebbe a posto(a me e' successo con un KK 120),ma da come la spieghi tu,sembrano i primi avvertimenti del fatto che il regolatore sta per salutarti....magari sbaglio,ma ho provato già sulla mia pelle ,il comportamento "anomalo"di uno di questi,dopo circa 4 voli di fila che scendevo in idle2,non sentiva più NE idle 1,NE normal,a fine volo....
Riattacco un'altra batteria e...NIENTE....nessun beep,e pacco pronto da mandare in assistenza ......
Però mi fa strano perchè questo motore mi ha fatto così anche quando avevo il regolatore align da 75A.
Con l'align lo faceva sempre mentre invece con il fullpower, quello che monto ora, lo fa solo poche volte. Considera che è nuovo e ormai ci volo da 2 mesi. In volo è eccezionale. Mi sono però accorto che devo dare gas piano piano per far si che non scatti. Se provo a darlo un po' più veloce, allora parte a razzo per una frazione di secondo. Considera che ho il timing a 15 (il motore è un turnigy t600 da 880Kv), il governor disattivato e lo "start up strengh" al 10%.
Dici proprio che qualcosa è andato?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 19:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
se hai lo stesso risultato con 2 regolatori diversi,credo allora che sia il motore.....anche se non capisco cosa possa essere...timing e quant' altro....non ne capisco nulla,prova a sentire Gmauro,lui ti sapra' aiutare,senz'altro piu' di me..!

OPPURE hai 2 regolatori diversi con il medesimo soft-start del menga....ma e' molto improbabile..

dovresti avere sotto mano un altro motore in questo caso per fare una prova incrociata,ed anche in questo caso, se non l'avessi,Mauro magari potrebbe aiutarti........
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 21:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
potrebbe essere in corto una fase del motore..magari cortacircuita solo quando vibra un po'..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
potrebbe essere in corto una fase del motore..magari cortacircuita solo quando vibra un po'..
Non credo sia questo, anche perchè ripeto, quando lo accendo fa questa cosa e non quando sono in volo, quindi non credo siano le vibrazione. Da spento non può averne.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 20:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Il problema c'è l'hai da quando sei passato al sistema graupner?
Il mio 450 faceva così, è un problema di programmazione radio...almeno da me era così.

Ciao


Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera 5-8 che scatta giangi68 Elimodellismo Principianti 1 08 gennaio 09 16:09
Cosa che scatta impovvisamente.... Chris Elimodellismo Acrobazia 11 28 novembre 08 17:58
T-rex che scatta in volo enlist Elimodellismo Motore Elettrico 14 09 novembre 07 19:44
Quando La ricevente Scatta..... HELP Limbox Radiocomandi 2 07 aprile 06 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002