Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 06, 07:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Strani dubbi su LOGO 10

Dopo due mesi di fermo, il mio logo 10 ha deciso di scendere dall'armadio così,dopo una bella spolverata,ho iniziato a considerare l'ipotesi di rimetterlo in volo nel giro di 5\6 giorni...

La configurazione del mio eli è la seguente:

MOTORE: HACKER B50 14L
REGOLATORE: KONTRONKI 40-8-16
SERVI: Non ricordo
GYRO: ROBBE 3d GYRO
BATTERIA: 16 celle nimh sanyo 3300mah

Allora ragazzi voi che consigli potete darmi?

Sostituire il giroscopio con un 401? Questo gyro a voi funziona bene?
Il regolatore kontronk 40, come può bastare per un motore così?? MA quanto cavolo assorbe?
Meglio usare 4s lipo anzichè 16 celle nimh?
Insomma ditemi voi, sono pieno di dubbi....!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 08:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Ciao Alex,
per fugare ogni dubbio su motorizzazione/regolatore/alimentazione
ti do questo link dove ci sono delle tabelle, fatte dal costruttore del tuo
eli, che ti mostrano tutte le possibilità:

http://www.mikado-heli.it/logo10/rmotors.htm

Nel tuo caso, hai il giusto regolatore da usare con 4 o 5S lipo e pignone
da 14 o 15. Puoi usare anche le nimh, ma avrai maggior peso, minore autonomia
e minor potenza disponibile. Dipende sempre quindi dall'uso.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 09:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Che consigli dare? L'ultima volta che ci hai volato ti ha dato problemi o non ti sentivi a tuo agio con i settaggi? In caso affermativo, pensa ai problemi che hai avuto ed esponili, così chi ha avuto problemi analoghi potrà darti un aiuto: penso comunque, che al tuo campo qualche altro elicotterista potrà aiutarti.
In caso negativo, il consiglio che ti si può dare e di rimetterlo in volo e di farci qualche voletto per vedere se il pollice riesce ancora a starci dietro. Eventuali soldi per upgrade, possono essere momentaneamente investiti meglio nella benzina per il ferrari/lamborghini del papà
(Perdonatemi la battuta ma non sono riuscito a resistere...)
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 01:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Ciao Alex,
per fugare ogni dubbio su motorizzazione/regolatore/alimentazione
ti do questo link dove ci sono delle tabelle, fatte dal costruttore del tuo
eli, che ti mostrano tutte le possibilità:

http://www.mikado-heli.it/logo10/rmotors.htm
Ciao Daniele,
Grazie per il sito, mi è molto utile.
L'ultima volta che ho volato con il logo 10, ho utilizzato 16 celle nimh sanyo da 3300mah, ed andava bene, solo che il gyro 3d della robbe non era un gran che per cui eventualmente quella sarebbe l'unica cosa da sostituire.
in effetti la mia è una buona motorizzazione. Questo elicottero lo acquistai tempo fa da un tipo tedesco, che me lo ha venduto come pari nuovo, ed in effetti dalle condizioni deduco lo sia stato veramente..avrà fatto max1\2 voli..
Ho notato che per eli di grandi dimensioni, le nimh sono comunque una valida fonte di alimentazione,mentre per eli di piccola taglia, le lipo restano praticamente l'unica valida possibilità.
Per questo logo vengono consigliate 12\14 celle..beh, io ne sto usando 16,spero che la cosa non gli crei problemi...
Il logo 10 resta comunque un elicottero che può essere scomodo per il trasporto a causa delle sue grandi dimensioni. Per questo,in questi giorni,sto volando moltissimo con l'eolo spirit pro limited..Una sola parola: Perfetto.dopo 1 settimana di prove,ecco finalmente il settaggio ideale. Così è davvero fantastico,non potrei chiedere di meglio..davvero!
Ma il logo resta quì..Oddio che tentazione! E' davanti ai miei occhi,nel soggiorno..ed ogni volta che entro in casa lo vedo e mi viene un voglia di volarci....!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strani spegnimenti!!!! stexps91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 22 maggio 07 00:57
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
Strani servocomandi... ranox Modellismo 7 26 novembre 06 01:48
strani strattoni........... luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 12 30 settembre 06 17:37
tiri strani nicthepic Aeromodellismo 4 28 giugno 05 08:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002