Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 17:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
strani strattoni...........

ciao ragazzi, oggi ho valato cn il mio rex e mi è successa una cosa strana.
mentre ero in hovering, ad un certo punto il motoresem bra mi abbandoni per un microsecondo, però va bhe, penso che nn sia successo niente.
dopo mi da uno strattone la coda, facendo un movimento di circa 150 gradi!!!! prendo un'altra batteria e riprovo, la coda da un'altro strattone, ma meno violento..cs può essere?? ho notato che il servo hs 56 in coda quando accendo l'eli fa andare la squadretta avanti e indietro, come se avesse la tremarella......................e fa un ronzio strano..............boh!
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
è la radio anche a me e successo

soluzione ho preso una futaba
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
è la radio anche a me e successo

soluzione ho preso una futaba
Come fai ad esserne cosi sicuro? hai forse letto che ha una Optic 6? e allora?
Anche io ho questa radio ed è sicuramente un'ottima radio in due anni mai una interferenza, per cui ti voglio smentire dicendoti invece di aver visto altre radio di marche diverse prendere delle brutte interferenze.
Non aggiungo altro
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Ciao, a me all'improvviso comincio' a fare una cosa simile: dipendeva dall'accoppiamento pignone corona dell'Heli che si era un po' allascato. Controlla.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
infatti ho scritto che a me è successo ed era la radio

io non ho in mano la verità ho solo riportato la mia esperienza se la cosa ti disturba mi spiace ma la optic e una radio di M... io per risparmiare sulla radio ho distrutto un modello vedi tu

è ovvio che tutte le radio con le batterie scariche non coprono bene il segnale

ma ti assicuro che con la optic 6 le batterie appena giu la ricevente prende ogni genere di interferenza

Per la cronaca la mia è un esperienza a me non mi viene in tasca niente
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ti smentisco
la optic la troco una bella radio
con le leve messe nelle posizioni + comode e tutto
la rice fa un po' schifo e su modelli cm t-rex o altro deve essere cambiata io ho messo un schulze e è una bomba..............
mi trovo proprio bene cn la optic..........
cmq nn credo sia lei dato che nn lo ha mai fatto. inoltre mi è capitato per la 3 volta che la brugolina per fissare il pignone motore cn l'alberino (motore) si allenta.................ero sempre basso quindi niente danni però............oggi ho volato molto e nn mi ha doato + problemi.................meglio.
grazie ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io sul T-rex XL uso la ricevente in dotazione ad 8 canali e non prendo interferenze, mi sta cominciando a venire il dubbio che questi problemi li hanno solo i modelli con telaio in carbonio, puo essere?
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
esatto! è proprio quello! su quelo vecchio in plastica nessuna interferenza sull'se melo ha sbattuto in un cespuglio il 2 volo!
la schulze è ottima! nn ne becchi una .........................mi segnala che in 2 voli ci sono state 8 interfenze,....................avrei rotto tutto di sicuro!
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 21:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragazzi i colpi di coda continuano...............sarà il servo?? continua a fare zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.................. boh
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 08:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il problema che tu descrivi,luca, sembra dipendere effettivamente dalla perdita del segnale radio o comunque da disturbi radio.
Su uno dei miei modelli,uso una ricevente hitech fm doppia conversione, e nonostante il tutto sia montato a regola d'arte, spesso mi succede che l'eli stacca la corrente, la riprende, oppure fa degli scatti e può capitare che ruoti,proprio allo stesso in modo in cui tu descrivi la cosa.
Dicerto l'idea di acquistare una Futaba non è da escludersi, A parer mio nonostante si pubblicizzino tanto bene le riceventi Shultze resta di fatto che il FUTABA PCM è il sistema più sicuro per controllare un eli modello.
Almeno,per quanto riguarda le mie esperienze,ti assicuro che di elicotteri e di riceventi per le mani me ne sono passate tantissime..Ma nessuna mi ha mai reso felice quanto la FUTABA PCM.
Adesso sono giunto alla conclusione che,disponendo di una radio Futaba, la miglior ricevente,rapporto qualità\prezzo è la R146IP.Si acquista con 80 euro circa e la sto utilizzando con enorme soddisfazione su tutti i miei modelli,trex compresi senza riscontrare MAI il benchè minimo problema.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strani spegnimenti!!!! stexps91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 22 maggio 07 00:57
Strani servocomandi... ranox Modellismo 7 26 novembre 06 01:48
Strani assorbimenti comet Aeromodellismo Volo Elettrico 32 17 ottobre 06 17:25
strani comportamenti.... mauri740 Batterie e Caricabatterie 1 09 settembre 06 11:24
Governor Align da strattoni Claudio_F Elimodellismo Motore Elettrico 15 03 aprile 06 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002