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Vecchio 02 gennaio 13, 18:00   #1 (permalink)  Top
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Virata a destra causa perdita di giri

Kds 700
Esc clone yge 120hv
Motore 700MX
Lipo nuove (vari test, varie lipo nuove e performanti)
Gli altri dati li ritengo superflui.

Questo modello è velocissimo, mi sembrava veloce il 7HV, ma questo lo supera di brutto.

Il problema è che, nonostante abbia ridotto il collettivo a 11,5°, facendo dei traversoni molto veloci, quando li chiudo con virata a sinistra, tutto regolare, quando chiudo con virata a dx (orario), ho una notevole perdita di giri.
Non ce l'ho se faccio un traversone rovescio ed esco in alto con tutto passo, non ce l'ho in altre condizioni solitamente più critiche, ma solo in svolta a dx...
Quale sarà la ragione?

Col passo a 12,5° mi calavano anche in velocità, e l'ho attribuito alla temperatura bassa. Ma in virata mi fa prprio strano.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 18:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Kds 700
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Lipo nuove (vari test, varie lipo nuove e performanti)
Gli altri dati li ritengo superflui.

Questo modello è velocissimo, mi sembrava veloce il 7HV, ma questo lo supera di brutto.

Il problema è che, nonostante abbia ridotto il collettivo a 11,5°, facendo dei traversoni molto veloci, quando li chiudo con virata a sinistra, tutto regolare, quando chiudo con virata a dx (orario), ho una notevole perdita di giri.
Non ce l'ho se faccio un traversone rovescio ed esco in alto con tutto passo, non ce l'ho in altre condizioni solitamente più critiche, ma solo in svolta a dx...
Quale sarà la ragione?

Col passo a 12,5° mi calavano anche in velocità, e l'ho attribuito alla temperatura bassa. Ma in virata mi fa prprio strano.
La virata assorbe potenza prorpio come il passo collettivo.. più viri stretto, più potenza chiedi.. inoltre, nella virata a dx, la coda deve "dare" passo per spostare la coda a sx, quindi vi è un ulteriore richiesta di potenza, mentre nelle virate a sx, la coda cede passo, quindi vi è una richiesta molto inferiore in quanto la coppia per spostare la coda a dx è quella generata dal rotore
in ogni caso il motore o le lipo sono al limite..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 19:06   #3 (permalink)  Top
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La virata assorbe potenza prorpio come il passo collettivo.. più viri stretto, più potenza chiedi.. inoltre, nella virata a dx, la coda deve "dare" passo per spostare la coda a sx, quindi vi è un ulteriore richiesta di potenza, mentre nelle virate a sx, la coda cede passo, quindi vi è una richiesta molto inferiore in quanto la coppia per spostare la coda a dx è quella generata dal rotore
in ogni caso il motore o le lipo sono al limite..
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo. E' sicuramente il motore al limite, per quella manovra e quella richiesta. Mi sembrava strano che il maggior calo lo avesi in virata e non con richiesta di passo, dato che in virata si diminuisce il passo per non farlo andare sulla luna, ma la tua spiegazione in realtà mi ha chiarito dei dubbi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 19:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di F_Triple
 
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Ciao Sergio! Come ti trovi con questo modello? Com'è la qualità del kit?
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Vecchio 02 gennaio 13, 20:51   #5 (permalink)  Top
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Ciao Sergio! Come ti trovi con questo modello? Com'è la qualità del kit?
Ne ho scritto qui, poi non interessava a nessuno, e ho lasciato perdere. Direi che non fa per te, è una scheggia impazzita, velocissimo, qualità non eccelsa, ma costo ricambi eccezionale.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 10:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo. E' sicuramente il motore al limite, per quella manovra e quella richiesta. Mi sembrava strano che il maggior calo lo avesi in virata e non con richiesta di passo, dato che in virata si diminuisce il passo per non farlo andare sulla luna, ma la tua spiegazione in realtà mi ha chiarito dei dubbi.
la mia è una teoria.. ma potrebbero esserci altri fattori.. sicuramente il collettivo è la maggiore fonte di assorbimento.. è comunque strano il tuo problemino..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 03 gennaio 13 alle ore 10:43
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 10:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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..

Sergio,meccanicamente è tutto a posto?
anche se la spiegazione di Greg è plausibile
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 12:17   #8 (permalink)  Top
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Sergio,meccanicamente è tutto a posto?
anche se la spiegazione di Greg è plausibile
Direi di si, è nuovo, ora ho messo un 4525... Se cala con questo, il motore lo escludo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 09:00   #9 (permalink)  Top
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Question

...palini di coda troppo " grandi " o comunque da sostituire o attriti anomali del picht slider sull'alberino di coda quando lo slider va a fondo corsa ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 09:07   #10 (permalink)  Top
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Motore... Troppa richiesta (inutile). Bisogna levigare i pollici.
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