Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
dal Blade 120 sr al v200d3

Ciao esperti di affetta aria,

Io sono un aeromodellista di lunghissimo corso, volo con jet, alianti, idro e autogiri. Ma di elicotteri ne so poco poco quasi nulla; volo con un Blade 120 SR e vorrei passare un poco oltre, rimanendo in dimensioni piccole ma non proprio micro.

Stavo pensando al Walkera V200D1, brushless flybarless, però mi son detto e perchè non saltare subito ai 6 canali?

Che ne dite del v200d03? Al momento acro non la so fare, ma mi sono un pò stufato degli elicotteri auto stabili che fanno il pendolo e cercano di tornare al punto di partenza.

Secondo voi me la posso cavare?

O sto per fare una minchiata?

Grazie
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ciao esperti di affetta aria,

Io sono un aeromodellista di lunghissimo corso, volo con jet, alianti, idro e autogiri. Ma di elicotteri ne so poco poco quasi nulla; volo con un Blade 120 SR e vorrei passare un poco oltre, rimanendo in dimensioni piccole ma non proprio micro.

Stavo pensando al Walkera V200D1, brushless flybarless, però mi son detto e perchè non saltare subito ai 6 canali?

Che ne dite del v200d03? Al momento acro non la so fare, ma mi sono un pò stufato degli elicotteri auto stabili che fanno il pendolo e cercano di tornare al punto di partenza.

Secondo voi me la posso cavare?

O sto per fare una minchiata?Grazie
Ciao, mi sembra 1 eli 1 po troppo impegnativo dopo 1 coassiale... io passerei prima x il blade mCP X V2 per farti i pollici x 1 fybarless e per imparare 1 po di 3D
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra 1 eli 1 po troppo impegnativo dopo 1 coassiale... io passerei prima x il blade mCP X V2 per farti i pollici x 1 fybarless e per imparare 1 po di 3D
Il 120 sr non é un coassiale, è un passo fisso

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Il 120 sr non é un coassiale, è un passo fisso

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Giusto k stupido 120 è 1 monorotore ! Dopo aver risposto a 20 discussioni di principianti che partono dal coassiale adesso ho la fissa... comunque l mcpx va sempre bn... va bn anke il nine eagles solo pro 100d(costa 1 po piu) ke è praticamente uguale
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Giusto k stupido 120 è 1 monorotore ! Dopo aver risposto a 20 discussioni di principianti che partono dal coassiale adesso ho la fissa... comunque l mcpx va sempre bn... va bn anke il nine eagles solo pro 100d(costa 1 po piu) ke è praticamente uguale
L'mpcx ce l'ho, ma è un pò troppo piccino, ho una certa età e non lo vedo bene
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
L'mpcx ce l'ho, ma è un pò troppo piccino, ho una certa età e non lo vedo bene
Ok, magari con il blade sr è meglio... nn è 1 prodotto top ma x fare pratica prima del walkera(k è piuttosto costoso) va bene
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 12:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Alla fine che hai preso ?
Lo hai preso il v200d03 ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 09:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Roba di buona qualità , 6 canali , ma se hai mcpx magari i 6 canali li sai mandare , scegli in base alle dimensioni , c'è il blade 130x , se è piccolo c'è anche il 330x ,la qualità è buona , flybarless e pronti al volo , devi bindare con una spektrum e voli.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Roba di buona qualità , 6 canali , ma se hai mcpx magari i 6 canali li sai mandare , scegli in base alle dimensioni , c'è il blade 130x , se è piccolo c'è anche il 330x ,la qualità è buona , flybarless e pronti al volo , devi bindare con una spektrum e voli.
Principiante dei 6 canali.

MCPX: colleghi e voli, magari crashi, ma sopravvive il più delle volte.
130X: colleghi, accendi, vibra, lo sollevi, crashi, addio ingranaggi di coda.
300X: colleghi, accendi, parti, crashi, rotte pale, spindle, albero, ecc.
v200d03: stesso discorso del 300x.

Diciamo che il 130x e l'mcpx sarebbero i più adatti, ma l'mcpx è piccolo, e il 130x ha problemi agli ingranaggi di coda che si sgranano e ai servi che si bruciano.

L'ideale sarebbe il Walkera Master CP, se non avesse problemi ai servi che si sgranano facendo anche solo hovering (basta cambiarli con quelli in metallo), al motore a spazzole (che si può sostituire con un kit), e al fatto che se tiri l'hold il motore si spegne dopo 2 secondi (!!!)... quest'ultimo problema è un po' grave e se si potesse risolvere aggiornando il fimware della centralina, ma non so se la Walkera l'abbia reso disponibile.

Secondo me, o ti compri il 130x e un po' di ingranaggi di coda, oppure metti una canopy ben visibile e pale bianche e carrello bianco all'mcpx.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze blade 120 SR - blade SR Svagomix Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 11 23:44
passare dal blade sr 120 all' SR gianluca XXB Elimodellismo Principianti 21 28 gennaio 11 20:59
ricominciando dal blade... REfuso Elimodellismo Principianti 3 06 giugno 09 08:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002