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| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Arrivato oggi, il nuovo Walkera M120D01 Nella classe dei micro è unico nel suo genere, ha infatti la tipica struttura di un eli di classe superiore, concentrati in appena 291 mm e 120 gr. di peso in ordine di volo. Frame, tail boom, pale e palini in fibre di carbonio, motore brushless outrunner, rotore principale e di coda metal, rx con sistema di stabilizzazione flybarless. Caratteristiche: 1) Diametro rotore principale: 308 mm 2) Diametro rotore di coda: 87 mm 3) Dimensioni: 291 mm 4) Brushless Motor: WK-WST-15-001 5) ESC: WK-WST-20A-L 6) Battery: 3.7V 850mAh Li-Po 8) Receiver: RX-2616V 9) Peso: 122g (Battery included) 10) Gyro: three-axis-gyro La versione BNF comprende: una lipo, manuale, set ingranaggi di coda di ricambio(previdenti loro Fuori dalla scatola colpisce la cura dei particolari, tutte le viti del frame incassate, i collegamenti ben fissati con dei comodi passacavi, la finitura satinata delle parti in metallo. La rx è la 2616V con giro a 3 assi: i soliti potenziometri presenti sulla seria FBL, Balance Delay, ELE e AILE gyro, ELE/AILE extent e Rudder extent e i 2 switches per Balance on/off e Pitch reverse. Monta 1 esc 20A, un motore outrunner, 3 micro servo da 3 gr. - 0.12sec/60°, 012Kg/cm ed un micro servo in coda da 3,5 gr. - 0.2 kg/cm. L'intera struttura si presenta stabile e ben congegnata: tutte le parti sono di facile accesso per eventuali riparazioni e sostituzioni, visibile la trasmissione di coda accoppiata alla corona principale per una veloce ispezione di eventuali sgranamenti, c'è spazio per eventuali conversioni a 2S. Ma da una più attenta ispezione, meglio non pensare di accendere la radio e portarlo in volo, almeno quello che ricevuto io! ![]() Diverse viti sono da serrare, le manine di coda hanno un'impressionante gioco perchè le viti sono state appena avvitate, il rotore di coda non è in asse, il wash out non è è ben serrato, insomma forse è stato assemblato a fine turno! Comunque, imposto un nuovo modello sulla mia TX 2801 PRO con questi parametri(il manuale tratta solo le impostazioni per la TX 2603): MENU > STICK > Stick = Mode2 COMPTB = 2801 IDCODE = Random MENU > INPUT > Gear = Gear AUX2 = Aux2/Gyro AUX3 = F.Mod MENU > SWASH > <1SERVO> MDSET > GYRHLD > GYROSENS > Gyro/Aux2 0 = 70% 1 = 69% MDSET > GYRHLD > THROHOLD > Active HOLD Pos. -15%(con trim del gas al minimo) MDSET > DR&EXP > AUTO ST-1 = ACT ST-2 = ACT HOLD = ACT MDSET > CURVES > THRCURVE Normal L = 0 1 = 25% 2 = 50% 3 = 75% H = 100% MDSET > CURVES > PITCURV Normal L = 55% 1 = 60% 2 = 65% 3 = 70% H = 75% Stacco il motore e faccio il binding e mi accorgo che: - I servi Pitch e Aile sono strabici ![]() - L'Elev si piega in basso per la vergogna - Immaginatevi il piatto, non sa da che parte andare ![]() - Le pale, di conseguenza, non si rivolgono la parola ![]() - Ma i linkage alle manine sono della stessa misura? ![]() Insomma, devo rifare tutto il settaggio meccanico da zero! Il volo inaugurale è stato rimandato per cause indipendenti dalla nostra volonta!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i Ultima modifica di macumbo : 23 aprile 11 alle ore 02:45 |
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