| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema T-Rex 500
Buona domenica a tutti, ho un problema con il mio 500 che non riesco a capire... ...premetto che non lo fa sempre, ma capita che, dopo un volo di pochi minuti, i giri al rotore diventino intermittenti, si sente chiaramente come se la corrente arrivasse in modo "pulsante"... ...da cosa può dipendere tutto questo??? Non capita solo a fine batteria, ma talvolta capita anche a soli 3 minuti di volo. Come Lipo sto usando delle 3300 nano-tech 35-70C, (lo so sono pesantucce ), ci volo per 6 minuti esatti e mi rimane sempre il 20% di carica... il regolatore e tutto il resto, sono di scatola...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
se hai settato correttamente il regolatore facendogli registrare il massimo e il minimo o la lipo o il regolatore stanno andando a
.credo sia comunque piu probabile la lipo in quanto era successa anche a me una cosa simile | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il regolatore che monto è quello di scatola Align RCE-BL70G, non è come i CC che vanno "armati" registrando esattamente il minimo e il massimo... ![]() ...Mi sono perso qualcosa???
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ho paura siano le Lipo il problema... ![]() Su 4 pacchi, 2 sono perfetti e bilanciati, gli altri 2 hanno delle celle con maggiore resistenza interna e per bilanciarle ci vogliono 2 ore...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Lipo rovinata ...non v'è dubbio alcuno... (mamma mia come sono poetico
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2006 Residenza: Torino
| test
A mio avviso prima di puntare il dito alle lipo sarebbe il caso di eseguire un test con batterie diverse. ![]() A questo punto si ha un termine di paragone ![]() Se dopo tale prova risultasse ancora presente l'inconveniente direi che possa essere il regolatore la causa.Non attenderei troppo a testare il tutto se parte qualcosa in volo ci rimetti anche il modello
__________________ Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |