![]() |
Problema T-Rex 500 Buona domenica a tutti, ho un problema con il mio 500 che non riesco a capire... ...premetto che non lo fa sempre, ma capita che, dopo un volo di pochi minuti, i giri al rotore diventino intermittenti, si sente chiaramente come se la corrente arrivasse in modo "pulsante"... ...da cosa può dipendere tutto questo??? Non capita solo a fine batteria, ma talvolta capita anche a soli 3 minuti di volo. Come Lipo sto usando delle 3300 nano-tech 35-70C, (lo so sono pesantucce:uhm:), ci volo per 6 minuti esatti e mi rimane sempre il 20% di carica... il regolatore e tutto il resto, sono di scatola...:mellow: |
Citazione:
se hai settato correttamente il regolatore facendogli registrare il massimo e il minimo o la lipo o il regolatore stanno andando a :fiu: . credo sia comunque piu probabile la lipo in quanto era successa anche a me una cosa simile |
Citazione:
Il regolatore che monto è quello di scatola Align RCE-BL70G, non è come i CC che vanno "armati" registrando esattamente il minimo e il massimo...:huh: ...Mi sono perso qualcosa???:unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
Ho paura siano le Lipo il problema...:unsure: Su 4 pacchi, 2 sono perfetti e bilanciati, gli altri 2 hanno delle celle con maggiore resistenza interna e per bilanciarle ci vogliono 2 ore...:wacko: |
Citazione:
|
Lipo rovinata ...non v'è dubbio alcuno... (mamma mia come sono poetico:icon_rofl) |
Si però... Lipo rovinata a poco più di 20 cicli... ...e meno male che l'elettrico conviene...:wacko: |
test A mio avviso prima di puntare il dito alle lipo sarebbe il caso di eseguire un test con batterie diverse.:rolleyes: A questo punto si ha un termine di paragone:wink: Se dopo tale prova risultasse ancora presente l'inconveniente direi che possa essere il regolatoreB) la causa. Non attenderei troppo a testare il tutto se parte qualcosa in volo ci rimetti anche il modello:( |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002