Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 06, 16:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
nel listino di tutti,ma .......

sta nel listino di tutti,ma in realtà non è disponibile in nessun posto il nuovo Robbe Helicommand,qualcuno sa qualcosa su questo oggetto?Funziona o è solo una grande cavolata?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
http://bazaritalia.com/product_info....4f1c5f8650223f
qui lo trovi ma nn ssaprei dirti se è disponibile..........
dicono che sia molto utile per i principianti e che funzioni molto bene...guarda il video.........ciaooo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 20:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Si cobra, siamo ancora qua ad aspettarlo, questo helicommand. niente da fare: non esce in commercio...
Alla fiera di milano avevo chiesto allo stand della robbe quando sarebbe uscito, si diceva già in giro per metà aprile, ma loro mi han detto per la fine di maggio. Cioè lancio rimandato. Non so che dire, questi ritardi non sono una bella cosa... è da marzo che lo pubblicizzano...
Ad ogni modo i prezzi degli altri co-pilot sono scesi di brutto, e questo presuppone proprio 'uscita imminente dell'helicommand... boh? anch'io aspetto per comprarne uno...

Nel frattempo un amico in un campo di volo mi ha parlato di un copilot molto simile all'helicommand, cioè con 3 giroscopi, e in più ha un sensore barometrico che gli permette di mantenere la quota. L'unica cosa che ha saputo dirmi è che lo fanno in israele, e che gli sembra che sia già sul mercato.
Di più non so... se magari qualcuno ne sapesse di più.... benvenga!

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 20:59   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Si cobra, siamo ancora qua ad aspettarlo, questo helicommand. niente da fare: non esce in commercio...
Alla fiera di milano avevo chiesto allo stand della robbe quando sarebbe uscito, si diceva già in giro per metà aprile, ma loro mi han detto per la fine di maggio. Cioè lancio rimandato. Non so che dire, questi ritardi non sono una bella cosa... è da marzo che lo pubblicizzano...
Ad ogni modo i prezzi degli altri co-pilot sono scesi di brutto, e questo presuppone proprio 'uscita imminente dell'helicommand... boh? anch'io aspetto per comprarne uno...

Nel frattempo un amico in un campo di volo mi ha parlato di un copilot molto simile all'helicommand, cioè con 3 giroscopi, e in più ha un sensore barometrico che gli permette di mantenere la quota. L'unica cosa che ha saputo dirmi è che lo fanno in israele, e che gli sembra che sia già sul mercato.
Di più non so... se magari qualcuno ne sapesse di più.... benvenga!

Ciao!
Gu.
Ho mandato una email prorpio stasera al rappresentante robbe, vi tengo aggionrati su cosa mi risponde!

Ciao Renato
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

grazie a tutti,anche se il continuo ritardo,mi fa pensare a qualche problema di progettazione,che porta a far slittare la data d'immissione nel mercato,voi cosa ne pensate?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da macrena
Ho mandato una email prorpio stasera al rappresentante robbe, vi tengo aggionrati su cosa mi risponde!

Ciao Renato
Grazie di cuore Renato, e se per caso te ne invia uno... consideralo venduto!
Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 09:35   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
grazie a tutti,anche se il continuo ritardo,mi fa pensare a qualche problema di progettazione,che porta a far slittare la data d'immissione nel mercato,voi cosa ne pensate?
Secondo me non e' da considerarsi del tutto una cosa negativa questo ritardo perche' se effettivamente hanno corretto qualche bug in corso d'opera ne trarremo solo vantaggio. Per cui meglio aspettare un po' di piu' e avere un buon prodotto senza problemi come vorremmo che sia...
Ciao Renato
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 09:36   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Grazie di cuore Renato, e se per caso te ne invia uno... consideralo venduto!
Ciao!
Gu.
Ti conviene prenotarlo e metterti in coda!

Ciao Rena
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 10:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da macrena
Ti conviene prenotarlo e metterti in coda!

Ciao Rena

eh eh... il primo che ce l'ha glielo compro in contanti!
Scusa ma ormai sono troppi quelli che promettono di venderlo... secondo me troppi siti hanno messo le foto e il prezzo senza sapere se riusciranno a distribuirlo... no?
Chiaramente Presenti Esclusi, Bazar Italia è sempre una garanzia!

Dai, se mi fai avere l'helicommand per primo ti porto via anche quello spirit Limited che non riesci proprio a dare via... diciamo a 480 Euro! (l'helicommand dovrò pure montarlo su qualcosa, no?)

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 10:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
grazie a tutti,anche se il continuo ritardo,mi fa pensare a qualche problema di progettazione,che porta a far slittare la data d'immissione nel mercato,voi cosa ne pensate?
uhmmm.. si, la penso anch'io proprio così. Ma bisogna considerare anche qualcos'altro in casa Robbe:
Troppa smania di bloccare il mercato, troppa smania di bloccare le vendite del FS8 che stava prendendo piede... e forse il fatto che stanno vendendo ancora il loro stabilizer, per il fatto che ormai si dice in giro che è meglio del FS8 (voci di popolo, che peraltro non condivido proprio) li porta, secondo me, a continuare a godere di questo momento favorevole e a continuare con lo stabilizer.
Questioni di mercato. In quest'ottica se continuano con le loro strategie metteranno sul mercato l'helicommand solo quando 1) uscirà un ipotetico "FS9" (ma è difficile perchè la FMA ora sa che c'è l'helicommand pronto a rompere le scatole), oppure 2) i modellisti canbieranno idea e troveranno l'FS8 o migliore dello stabilizer oppure più conveniente come prezzo.
Beh, e questo punto 2 per fortuna sta succedendo: l'FS8 è crollato di prezzo, in america. In europa purtroppo ancora remano contro i 2 importatori che guardano solo al loro borsellino, ma anche da noi il prezzo dell' FS8 è sceso. Ormai costa poco di più di una buona radio ricevente blasonata "statica", e francamente se dovessi acquistare una ricevente buona opterei per l'FS8 anche usandone solo la radio, che non ha niente da invidiare alle più blasonate, e che ha in più un vero collegamento seriale per un pc, con programma grafico, per impostare un vero fail safe, per monitorare i segnali scorretti che ha ricevuto in volo, per fare da data logger (anche con accessori per tensioni, correnti e altro)... insomma, forse forse se il popolo volante se ne accorge, avremo presto anche l'helicommand.

Insomma, penso che assieme a delle motivazioni di impreparazione tecnica dell'helicommand (ma il sistema funziona già su altri apparecchietti professionali usati per le riprese aeree) ci sia da considerare pure la motivazione strategica della cara robbe.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per tutti ! zagros34 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 novembre 07 17:25
Salve a Tutti kompakt2003 Aeromodellismo Principianti 6 19 aprile 06 13:10
Ciao a tutti! Alb€rto Elimodellismo Principianti 4 03 febbraio 06 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002