Citazione:
|
Originalmente inviato da cobraonethree grazie a tutti,anche se il continuo ritardo,mi fa pensare a qualche problema di progettazione,che porta a far slittare la data d'immissione nel mercato,voi cosa ne pensate? |
uhmmm.. si, la penso anch'io proprio così. Ma bisogna considerare anche qualcos'altro in casa Robbe:
Troppa smania di bloccare il mercato, troppa smania di bloccare le vendite del FS8 che stava prendendo piede... e forse il fatto che stanno vendendo ancora il loro stabilizer, per il fatto che ormai si dice in giro che è meglio del FS8 (voci di popolo, che peraltro non condivido proprio) li porta, secondo me, a continuare a godere di questo momento favorevole e a continuare con lo stabilizer.
Questioni di mercato. In quest'ottica se continuano con le loro strategie metteranno sul mercato l'helicommand solo quando 1) uscirà un ipotetico "FS9" (ma è difficile perchè la FMA ora sa che c'è l'helicommand pronto a rompere le scatole), oppure 2) i modellisti canbieranno idea e troveranno l'FS8 o migliore dello stabilizer oppure più conveniente come prezzo.
Beh, e questo punto 2 per fortuna sta succedendo: l'FS8 è crollato di prezzo, in america. In europa purtroppo ancora remano contro i 2 importatori che guardano solo al loro borsellino, ma anche da noi il prezzo dell' FS8 è sceso. Ormai costa poco di più di una buona radio ricevente blasonata "statica", e francamente se dovessi acquistare una ricevente buona opterei per l'FS8 anche usandone solo la radio, che non ha niente da invidiare alle più blasonate, e che ha in più un vero collegamento seriale per un pc, con programma grafico, per impostare un vero fail safe, per monitorare i segnali scorretti che ha ricevuto in volo, per fare da data logger (anche con accessori per tensioni, correnti e altro)... insomma, forse forse se il popolo volante se ne accorge, avremo presto anche l'helicommand.
Insomma, penso che assieme a delle motivazioni di impreparazione tecnica dell'helicommand (ma il sistema funziona già su altri apparecchietti professionali usati per le riprese aeree) ci sia da considerare pure la motivazione strategica della cara robbe.
Ciao!
Gu.