| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: Torino
| Il mio heli non decolla più.. AIUTO
Ho un problema con il mio elicottero, un Alloy shark s006 della Syma. Coassiale 3ch, batteria Li-Po 3.7 V 1000 mA, caricabatterie Output 6V 650 mA. Il problema è che l'elicottero non decolla più, appena tolto dalla corrente riesce a mala pena a staccarsi a 5cm da terra ma niente di più, e dopo un minuto neanche più quello! Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su quale può essere il problema, o come risolverlo!? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
potrebbe semplicemente essere un problema di batteria ...... non riesce più a fornire "corrente" a sufficienza
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: Torino
|
A tuo parere, potrei provare a far fare una batteria uguale avendo una fabbrica di batterie non lontano da casa, o è consigliabile ordinarne una dai pezzi di ricambio? Inoltre usando un tester è possibile verificare se sia effettivamente un problema di batteria? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Far fare una batteria!!! un LiPo poi !!! non credo ti ascoltino neanche se lo vedo con i miei occhi Vai di ricambio!!! Solo veramente non capisco con cosa hai finora caricato la batteria LiPo se puoi metti una foto del caricabatteria che usi (penso la abbia rievuto in dotazione con l'eli) e dicci come carichi la batteria (cioè quanto tempo impiega a caricare prima di staccare) Provare con il tester ..... puoi verificare il livello di tensione della batteria, quanto sia carica no, comunque già una misura della tensione sarebbe un segnale.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 15 ottobre 12 alle ore 00:03 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
|
ciao, io io ho avuto lo stesso problema con il mio vecchio eli, un walkera. cambiata la batteria tutto risolto. PS: misurando la tensione con tester a riposo non vedi un granché, dovresti misurarla sotto sforzo. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
torino è pieno di bei negozi, vai da uno di loro, e vedrai che risolvi tutto: uno è flymodelcomponents a villarbasse l'altro è helyspeed a Leinì
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |