Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 22:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
T-Rex 450 DFC con 3GX oppure Microbeast?

Ciao a tutti...

ho qualche dubbio per l'acquisto del nuovo eli...

Sono intenzionato a prendere il T-Rex Pro DFC, ma sono indeciso se prenderò con il suo 3GX oppure col Microbeast .... C'è differenza di prezzo, col 3GX completo e 3servi DS410M mi viene 420, invece col Microbeast e 3servi DS415M mi viene 480....

Cosa mi consigliate voi? Non faccio 3D, ma qualche manovra veloce, loop, tonneaux, virate strette ci riesco e vengono anche bene....ma non arrivo oltre....potrebbe bastare il 3GX? I 410M sono buoni secondo me....

Grazie in anticipo :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 08:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

ho qualche dubbio per l'acquisto del nuovo eli...

Sono intenzionato a prendere il T-Rex Pro DFC, ma sono indeciso se prenderò con il suo 3GX oppure col Microbeast .... C'è differenza di prezzo, col 3GX completo e 3servi DS410M mi viene 420, invece col Microbeast e 3servi DS415M mi viene 480....

Cosa mi consigliate voi? Non faccio 3D, ma qualche manovra veloce, loop, tonneaux, virate strette ci riesco e vengono anche bene....ma non arrivo oltre....potrebbe bastare il 3GX? I 410M sono buoni secondo me....

Grazie in anticipo :-)
beh pensa che io sul mio ho a dirittura il 3G.. e va più che bene (soprattutto se nuovo l'ho pagato 50€! )
il microbeast è molto valido, lo consigliano in tanti, ma è altrettanto vero che rispetto ad altri sistemi "è sensibile eccessivamente" alle vibrazioni.
ho avuto modo di confrontarmi con un esperto "molto esperto" (non da forum) e quando abbiam parlato di sistemi di stabilizzazione mi ha detto una cosa:
"la differenza tra l'uno o l'altro sistema di stabilizzazione, te la può trovare mio figlio, col tipo di volato che fa (piruettato etc, è uno che si è ben classificato al 3dmaster 2012 ), la maggiorparte dei sistemi a 3 assi è più che valida, la differenza sta in quale ti fa dannare di più...".
con questo non voglio dire nulla.. a dirittura il tarot zyx pare sia al livello del beastx.. e costa molto meno.
quindi, metti le mani nella saccoccia, a seconda di quanto sei disposto a investire spendi.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

ho qualche dubbio per l'acquisto del nuovo eli...

Sono intenzionato a prendere il T-Rex Pro DFC, ma sono indeciso se prenderò con il suo 3GX oppure col Microbeast .... C'è differenza di prezzo, col 3GX completo e 3servi DS410M mi viene 420, invece col Microbeast e 3servi DS415M mi viene 480....

Cosa mi consigliate voi? Non faccio 3D, ma qualche manovra veloce, loop, tonneaux, virate strette ci riesco e vengono anche bene....ma non arrivo oltre....potrebbe bastare il 3GX? I 410M sono buoni secondo me....

Grazie in anticipo :-)
Per il volato che devi farci i servi 410m e il 3gx non è che ti avanza.....DEPPIÙ!!!
Dai, per fare un po di traslato, due looping e mezzo tanneaux sul 450 ti bastano 3 servi cinesi della powerhd....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Beh, certo...ai miei livelli non sfrutto ne meccanica, ne elettronica...ok...
Ma avevo sentito parlare molto bene e molto male dei entrambi.

Credo sia anche un discorso di esperienza e di tipo di volato.

Visto che il 3GX sembra più adatto ai principianti ho optato per quello...lunedì dovrebbe arrivare il piccolino...

Grazie per le risposte :-)


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 22:53   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-10-2012
Messaggi: 1
alla fine che modello hai preso?
foxcrime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 13:25   #6 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
il microbeast è sicuramente meglio del 3gx... poi per la poca differenza di prezzo hai su tutta roba nuova. ciao
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
il microbeast è sicuramente meglio del 3gx... poi per la poca differenza di prezzo hai su tutta roba nuova. ciao
Anch'io preferisco il beastx, non tanto per l'efficienza quanto per i parametri programmabili.
Per quanto riguarda il fatto che uno sia più o meno votato ai "novizi" riaspetto l'altro (come detto dall'utente che ha aperto la discussione) non sono molto d'accordo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 14:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
ciao a tutti,

prima cosa, ho optato per il T-Rex 450 PRO DFC con il 3GX.
Il Microbeast sicuramente sarà superiore al 3GX, ma hanno fatto la versione nuova, ovvero la versione 2.1, non cambiando solo software, ma anche i sensori...
queste sono le informazioni che ho trovato/ricevuto....poi altro non saprei...

@PiccoloNoGlobal: inteso come semplicità di regolazione/impostazioni.
dicendo che lo preferisci non tanto per l'efficienza quanto per i parametri programmabili, direi che dice tutto e in un certo senso conferma quello che ho detto io....i più esperti sono più esigenti in fase di programmazione, al novizio, basta dirgli "devi essere più morbido" e ha settato il 3GX....
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:08   #9 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Anch'io preferisco il beastx, non tanto per l'efficienza quanto per i parametri programmabili.
Per quanto riguarda il fatto che uno sia più o meno votato ai "novizi" riaspetto l'altro (come detto dall'utente che ha aperto la discussione) non sono molto d'accordo.
ben detto!
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
ciao a tutti,

prima cosa, ho optato per il T-Rex 450 PRO DFC con il 3GX.
Il Microbeast sicuramente sarà superiore al 3GX, ma hanno fatto la versione nuova, ovvero la versione 2.1, non cambiando solo software, ma anche i sensori...
queste sono le informazioni che ho trovato/ricevuto....poi altro non saprei...

@PiccoloNoGlobal: inteso come semplicità di regolazione/impostazioni.
dicendo che lo preferisci non tanto per l'efficienza quanto per i parametri programmabili, direi che dice tutto e in un certo senso conferma quello che ho detto io....i più esperti sono più esigenti in fase di programmazione, al novizio, basta dirgli "devi essere più morbido" e ha settato il 3GX....

Ciao ormai e fatta.. no?
Comunque io preferisco del Beastx che e completamente programmabile dalla radio senza PC.
la differenza nei sensori difficilmente la noterai.. e tra i due dovresti provarli per capire quali features ti piacciono di più.
Il miglior gyro e quello settato meglio sul tuo Heli :-)

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC alexanderfreddy25 Elimodellismo Club Modelli 714 19 dicembre 20 13:35
CLUB T-rex 250 Pro DFC 3GX diggeibad Elimodellismo Club Modelli 43 03 marzo 16 14:09
Consiglio Ricevente + 3GX [TREX 450 Pro DFC] gianni0610 Elimodellismo Elettronica 4 24 agosto 12 15:02
testa dfc t-rex 450 pro valerex Elimodellismo Motore Elettrico 12 21 agosto 12 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002