Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 07, 15:45   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation

Allora ragazzi...! indovinate un pò???... non ho resistito... oggi ho montato il tk mamma mia.. vabbhe ci sono riuscito alla grande perdendo un pochino di tempo. Ho acceso il radiotx il 22e e pronti!! ho fatto delle prove per vedere se il piatto della fly bar rimaneva perfettamente orizzontale e sembrava ok! Il passo anch'esso....a okkio...sembrava ok...Trimmer del radiocomando al centro, tutti, escluso il gas al minimo per le prove!. Parto.. il gas alla seconda lineetta bianca attacca..pale in movimento tiro su terza linea attacca il motorino di coda....GODO!!...tiro su quarta quinta gas 50%, il tk lo vedo più leggero...al 60-65% l'eli si alza di 2-3 cm dal suolo e vira leggermente verso sinistra....e io subito GAS giu!!.... mamma mia che impressione...Lo riposizione sul mio tavolo...per veder i settaggi...ancora non ho tolto le squadre dal penultimo buco...ma per ora le lascio cosi!!!. Riprovo...gas 60-65% l'eli di nuovo si alza butta verso dietro questa volta...GIU il gas..!! Mamma mia...ho bisogno di un corso di volo.. !! Comunque ecco i risultati....le punta delle pale sembrerebbe come se fosse scoppiata (crinatura leggera di ambo le pale sulle punte) e poi riprovando successivamente ho visto che ruotando le pale posteriore stikkando a destra l'eli comincia a roteare sul suo asse girando a sinistra e invece stikkando a sinista.... non succede proprio nulla...anzi le pale posteriore smettono di roteare... come mai???' e soprattutto la punta delle pale come mai si è crinata???....AIUTOOOOOO!!

Ho riprovato per capire meglio la situazione di CODA!!!....praticamente le pale di coda sembrano girare solamente quando stikko a dx; a sx....si bloccano rimangono ferme come se si frenassero... COSA SUCCEDE???
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 19:55   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Bomberman non c'è bisogno che scrivi la stessa cosa su 2 post differenti, comunque sul 22E se non sposti quei servi all'ultimo buco sulle squadrette (verso l'interno) non volerai mai. Ricordatelo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 20:08   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Talking

Si alexx...scusami....ma volevo anche che mi rispondessi sul quesito che ho posto!!! Grazie...
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 16:23   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 22
upgrade per rotore e pale

ho comprato su ebay questo upgrade, due paia di pale, in no so che materiale sia e l'upgrade di alcune parti del rotore in ergal, come nella foto, ancora mi deve arrivare e spero non sia un pacco, i feedback sembravano ok però.
Qualcuno lo ha già comprato? Che ne pensate?
Se poi metto anche le uniball..
E pensate! Il mio heli non ha ancora mai volato! (tranne staccarsi da terra di 3 o 4 cm per mezzo secondo..)

Ho anche preso delle lipo da 1500mAh, spero non pesino troppo, alexzeta mi consigliava le 1000, boh, speriamo.
Icone allegate
la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-22emain.jpg  
Zenkai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 16:34   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Zenkai
ho comprato su ebay questo upgrade, due paia di pale, in no so che materiale sia e l'upgrade di alcune parti del rotore in ergal, come nella foto, ancora mi deve arrivare e spero non sia un pacco, i feedback sembravano ok però.
Qualcuno lo ha già comprato? Che ne pensate?
Se poi metto anche le uniball..
E pensate! Il mio heli non ha ancora mai volato! (tranne staccarsi da terra di 3 o 4 cm per mezzo secondo..)

Ho anche preso delle lipo da 1500mAh, spero non pesino troppo, alexzeta mi consigliava le 1000, boh, speriamo.

98 grammi, ho controllato ora...
mmh...
Zenkai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 21:08   #366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 22
mal comune...

Ragazzi, per non è ancora riuscito a far volare il suo 22e per piu' 10 secondi ecco un filmato che, se il detto "mal comune mezzo gaudio" è vero, dovrebbe incoraggiarci:

Tanti skianti, per terra, e non solo

Buone risate.
Spero di non essere troppo ot visto che è su un walkera 22e, con batterie originali! (si vede benissimo).
Zenkai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 19:07   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Come hai visto oggi a casa mia, esistono elicotteri di altro tipo, destinati all'apprendimento,
il 22E è ben fatto x quel costa ma molto nervoso, ci vuole il pollice....
La gente pretende di iniziare subito con quello e queste che vedi sono le spiacevoli conseguenze....
Invece, se si decide di pilotarlo,dopo aver fatto scuola di volo con altri modelli.........

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

Non sono io un genio,semplicemente ho seguito la giusta strada
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 18:16   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxOne
 
Data registr.: 10-01-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 18
Finalmente è arrivato il piccolo!!!
Ho settato tutto seguendo per bene il post...
Almeno credo...
Allora ho tentato un primo approccio giusto x vedere se funzionava tutto...
Risultato:
a 3/4 di gas è ancora fisso in terra... alzo di un altro scatto... e parte via x i fatti suoi...
Sob... pale spaccate ovviamente e anche le flybar...
Vabbè, pochi euro di danni...
Xò non mi piace molto il fatto che è partito x i fatti suoi!! Sarà sicuramente l'inesperienza...
Vi aggiornerò!!
__________________
Walkera Dragonfly 22E

Kyosho DBX
MaxOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 09:51   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ma come mai ora il mio 22e gira su se stesso verso destra???

Forse il motore principale non ha più abbastanza coppia???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:08   #370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
ragazzi ho riguardato questo post con tanta pazienza rileggendo quasi tutto !!

l' e22 ora che ne ho passti circa una vendina di eli e' stato per me uno fra i modelli piu' riusciti...ovvio che come scritto ...di scatola e' DURRRRRRRAAAA farlo volare ma con pochi accorgimenti e' un vero gioiello..

Lipo
pale fibra
spostare al foro piu' esterno i leveraggi
e volendo un graupner 300 da 9 euro...


ora volo con raptor 50 e mini titan...ne e' passato di tempo ...non faccio ancora figure acrobatiche ma un bel volo 3d si

djbad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002