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Vecchio 13 luglio 12, 21:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mimmoely
 
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T-REX 700E che si spegne in volo

salve il mio T-Rex 700E mentre facevo dei tic toc laterali in quota si è spento improvvisamente il motore, non me l'ha mai fatto, ma fortunatamente con una autorotazione son riuscito a portarlo nelle zolle di terra limitando al 5% i danni (pale align e un link). La configurazione è la seguente:

motore originale align 12S 700mx 510kv
regolatore kontronik power jazz
microbeastX
servi piatto align ds610
servo coda bls254
batteria demon 5200mh 12s 25-30c

portato a terra ho riprovato ed è tutto funzionante....qualcuno sa spiegarmi cosa gli è successo in volo???

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Vecchio 13 luglio 12, 21:24   #2 (permalink)  Top
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salve il mio T-Rex 700E mentre facevo dei tic toc laterali in quota si è spento improvvisamente il motore, non me l'ha mai fatto, ma fortunatamente con una autorotazione son riuscito a portarlo nelle zolle di terra limitando al 5% i danni (pale align e un link). La configurazione è la seguente:

motore originale align 12S 700mx 510kv
regolatore kontronik power jazz
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batteria demon 5200mh 12s 25-30c

portato a terra ho riprovato ed è tutto funzionante....qualcuno sa spiegarmi cosa gli è successo in volo???

Ciao, non conosco il tuo esc, è possibile scaricare un log per verificare le temperature?
Probabilmente le cause sono legate al caldo.

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 13 luglio 12, 22:02   #3 (permalink)  Top
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purtroppo non ho la possibilità di fare un log col mio esc
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Vecchio 13 luglio 12, 22:34   #4 (permalink)  Top
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Ciao Mimmo

Credo anche io abbia staccato il regolatore, in questi giorni di caldo i regolatori fanno molta fatica e spesso non reggono.

Io sul 600 l'estate monto un 120hv per stare sicuro sempre ben dissipato.
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Vecchio 13 luglio 12, 23:40   #5 (permalink)  Top
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controlla i cavi e connettori che vanno dal regolatore alle batterie e anche quelli delle batterie,muovili al banco e vedi se c'è un falso contatto o qualche saldatura "fredda" da qualche parte.




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salve il mio T-Rex 700E mentre facevo dei tic toc laterali in quota si è spento improvvisamente il motore, non me l'ha mai fatto, ma fortunatamente con una autorotazione son riuscito a portarlo nelle zolle di terra limitando al 5% i danni (pale align e un link). La configurazione è la seguente:

motore originale align 12S 700mx 510kv
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portato a terra ho riprovato ed è tutto funzionante....qualcuno sa spiegarmi cosa gli è successo in volo???

tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 06:45   #6 (permalink)  Top
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Ciao Mimmo

Credo anche io abbia staccato il regolatore, in questi giorni di caldo i regolatori fanno molta fatica e spesso non reggono.

Io sul 600 l'estate monto un 120hv per stare sicuro sempre ben dissipato.
anche il POWER JAZZ è un serio 120hv con tanto di alette di raffreddamento e ventolina

e non ci sono altre saldature ... la batteria è collegata direttamente ai cavetti del regolatore tramite spinotti dorati da 5.5

credo anche io il caldo, ma sceso a terra il motore era bello caldo il regolatore era fresco
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Vecchio 14 luglio 12, 10:30   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
quando sei atterrato quanti lampeggi faceva il kont.
da li sai cosa e' successo.
hai impostato sul reg. l 1 e 4 o anche il 9??
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 18:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di GMAURO
 
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Residenza: Piacenza
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Non credo che la causa siano le temperature, da come descrivi il problema, sembra più una perdita di sincronia del regolatore con il motore, ed il jive (molto sensibile a spurie e stranezze sul segnale di ritorno dal motore) reagisce staccando.... e poi, al successivo avvio sembra tutto a posto. In particolare con i motori align (ma anche con altri che ho maneggiato di persona) questo avviene principalmente a causa di una non uguale spaziatura dei magneti. Con i jive si può tentare di "risolvere" attivando la KSA, funzuione che modifica la variazione dinamica del timing, e rende il jive meno sensibile a questo problema.
Inoltre, anche come ha detto massi69, se hai attivato il modo 9 lipo, disattivalo, anche io ho constatato sul mio che crea dei casini.... anche se nel mio caso principalmente all'avvio.
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Vecchio 15 luglio 12, 19:02   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Non credo che la causa siano le temperature, da come descrivi il problema, sembra più una perdita di sincronia del regolatore con il motore, ed il jive (molto sensibile a spurie e stranezze sul segnale di ritorno dal motore) reagisce staccando.... e poi, al successivo avvio sembra tutto a posto. In particolare con i motori align (ma anche con altri che ho maneggiato di persona) questo avviene principalmente a causa di una non uguale spaziatura dei magneti. Con i jive si può tentare di "risolvere" attivando la KSA, funzuione che modifica la variazione dinamica del timing, e rende il jive meno sensibile a questo problema.
Inoltre, anche come ha detto massi69, se hai attivato il modo 9 lipo, disattivalo, anche io ho constatato sul mio che crea dei casini.... anche se nel mio caso principalmente all'avvio.
Il mio é un power jazz e non un heli jive e non ha nemmeno spie led
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