Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
consiglio sù piccolo ely

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sù un piccolo ely.
Prima avevo un t rex 600 nitro, l'ho usato solo 3 mesi di estat, avevo appena imparato a metterlo di rovescio qualche istante poi ho venduto tutto, anzi qualcosa ancora stò vendendo, perchè mi sono trasferito e non ho più spazio nel il garage e anche poca disponibilità economica, però non ce la faccio proprio a stare senza ely, avrei pensato di prendere un mini elicottero per dentro casa e fuori!! Che ne pensate di questo Blade MCP X V2 ??? viene fornito di Spektrum DX5e E-Flite Blade MCP X V2 RTF Mode 2 BLH3600UK2
Qualcuno lo ha provato sà come và???
ho visto che vola rovescio, dite che possa fare qualche manovra tipo looping ed ecc ecc od è una robaccia?? secondo voi all'esterno si può usare?? Nella descrizione dicono che può volare anche all'esterno!!!
A me piace, più che altro perchè è difficile romperlo i ricambi costano pochissimo e soprattutto potri impararci bene visto che non avrei paura di romperlo, col rex ero sempre in ansia e non riuscivo proprio a lasciarmi andare dopo qualche incidende che ho avuto!!
Se questo non vi convince, avete qualche modello da consigliarmi che non superi questo prezzo, pronto al volo con radio??
Questo secondo voi è troppo piccolo potrò avere dei problemi??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 23:06   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sù un piccolo ely.
Prima avevo un t rex 600 nitro, l'ho usato solo 3 mesi di estat, avevo appena imparato a metterlo di rovescio qualche istante poi ho venduto tutto, anzi qualcosa ancora stò vendendo, perchè mi sono trasferito e non ho più spazio nel il garage e anche poca disponibilità economica, però non ce la faccio proprio a stare senza ely, avrei pensato di prendere un mini elicottero per dentro casa e fuori!! Che ne pensate di questo Blade MCP X V2 ??? viene fornito di Spektrum DX5e E-Flite Blade MCP X V2 RTF Mode 2 BLH3600UK2
Qualcuno lo ha provato sà come và???
ho visto che vola rovescio, dite che possa fare qualche manovra tipo looping ed ecc ecc od è una robaccia?? secondo voi all'esterno si può usare?? Nella descrizione dicono che può volare anche all'esterno!!!
A me piace, più che altro perchè è difficile romperlo i ricambi costano pochissimo e soprattutto potri impararci bene visto che non avrei paura di romperlo, col rex ero sempre in ansia e non riuscivo proprio a lasciarmi andare dopo qualche incidende che ho avuto!!
Se questo non vi convince, avete qualche modello da consigliarmi che non superi questo prezzo, pronto al volo con radio??
Questo secondo voi è troppo piccolo potrò avere dei problemi??
Ciao,
l'mcpx è un elicotterino fantastico, vola all'esterno in maniera egregia, per l'interno è caldamente sconsigliato, può far danni.
Va bene per volare in avanti, un pochino anche in retro, per fare dei flip, volare in rovescio ma non è in grado di effettuare loop o roll, il poco potente motore non lo permette. Inoltre con una batteria ci si vola 4 minuti circa.
Per il resto è preciso, quasi indistruttibile (se si cade sempre con il throttle hold inserito) e ti scrolla di dosso l'agitazione in quanto davvero piccolo.
Secondo me è sempre un ottimo investimento, se si vuol imparare.
Tuttavia è da affiancare con un elicottero "serio" da un 450 in su, in maniera da consolidare i progressi che ti permette di raggiungere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
...aggiungerei alla ottima recensione di atomas72 che "necessariamente "bisognerebbe prenderlo con la DX6i e non con la modestissima tx del suo RTF
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 10:37   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...aggiungerei alla ottima recensione di atomas72 che "necessariamente "bisognerebbe prenderlo con la DX6i e non con la modestissima tx del suo RTF
Giusta osservazione, la sua radio è davvero molto limitata.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
BLADE 130x Review - YouTube
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
l'mcpx è un elicotterino fantastico, vola all'esterno in maniera egregia, per l'interno è caldamente sconsigliato, può far danni.
Va bene per volare in avanti, un pochino anche in retro, per fare dei flip, volare in rovescio ma non è in grado di effettuare loop o roll, il poco potente motore non lo permette. Inoltre con una batteria ci si vola 4 minuti circa.
Per il resto è preciso, quasi indistruttibile (se si cade sempre con il throttle hold inserito) e ti scrolla di dosso l'agitazione in quanto davvero piccolo.
Secondo me è sempre un ottimo investimento, se si vuol imparare.
Tuttavia è da affiancare con un elicottero "serio" da un 450 in su, in maniera da consolidare i progressi che ti permette di raggiungere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
lo hai mai provato o anche soltanto visto l'elicotterino in questione???
non fa loop e roll?? ma che cazzz dici?? (oltretutto dici che fa i flip..), è nato per quello.. magari non fa chaos.. ma le manovre acrobatiche le fa tutte..

perchè date queste "ottime recensioni" senza sapere una mazza???

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 11 giugno 12 alle ore 19:40
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 19:58   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
lo hai mai provato o anche soltanto visto l'elicotterino in questione???
non fa loop e roll?? ma che cazzz dici?? (oltretutto dici che fa i flip..), è nato per quello.. magari non fa chaos.. ma le manovre acrobatiche le fa tutte..

perchè date queste "ottime recensioni" senza sapere una mazza???

Io veramente non so cos'hai contro il mondo intero... dovresti darti una calmata.
Se guardi in firma ne ho uno, tu piuttosto, saputello, ne hai uno anche tu?
Nel video che hai postato mi dici a quale minuto viene effettuato un looping oppure fatto un tonneaux pulito? Devo essermelo perso...
Immagino tu conosca la differenza tra un flip ed un looping e credo tu sappia anche che sono due manovre che non necessitano della stessa potenza.
Ebbene, durante un looping il motore dell'mcpx si siede e si perde inevitabilmente la coda.
Non sono Bert Kammerer ma so fare un looping e ti garantisco che non riescono affatto.
Di solito seguo con interesse i tuoi post, stavolta però l'hai fatta fuori dal vasino.

Prima di intervenire così a gamba tesa nei post altrui conta fino a dieci e fai un bel respiro...

E modera il linguaggio, che non ti ho mai dato tutta 'sta confidenza...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 11 giugno 12 alle ore 20:04
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Io veramente non so cos'hai contro il mondo intero... dovresti darti una calmata.
Se guardi in firma ne ho uno, tu piuttosto, saputello, ne hai uno anche tu?
Nel video che hai postato mi dici a quale minuto viene effettuato un looping oppure fatto un tonneaux pulito? Devo essermelo perso...
Immagino tu conosca la differenza tra un flip ed un looping e credo tu sappia anche che sono due manovre che non necessitano della stessa potenza.
Ebbene, durante un looping il motore dell'mcpx si siede e si perde inevitabilmente la coda.
Non sono Bert Kammerer ma so fare un looping e ti garantisco che non riescono affatto.
Di solito seguo con interesse i tuoi post, stavolta però l'hai fatta fuori dal vasino.

Prima di intervenire così a gamba tesa nei post altrui conta fino a dieci e fai un bel respiro...

E modera il linguaggio, che non ti ho mai dato tutta 'sta confidenza...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
diciamo che quando leggo certe stronzate, intervengo eccome..
pensavo che dal video si capisse che almeno i loop e i roll li facesse.. anche se non fa espressamente quelle manovre.. ma di altre molto più complesse
tonneaux precisi??? ma cos' è, da f3c?? è un modello che non ha massa, è ovvio che non ti farà mai manovre precise e rotonde..
però l'mcpx (già la versione 1) fa loop e tonneaux tranquillamente, senza modifiche o batterie diverse dalle originali.
è chiaro che per fare acrobazia richiede una discreta esperienza.. e delicatezza sui comandi, cosa che credo tu non abbia se non riesci a fare un looping senza che la coda ti scappi..
la coda la perde se si esagera con il passo (positivo o negativo) o se si da eccessivo comando.. e vedo che anche queste cose, tu non le hai capite..

fai una bella cosa, non seguire i miei post, mettimi negli ignorati, così non ti arrabbi nemmeno più.. io non ti ho dato nessuna confidenza, ti ho dato solo leggermente del mal informato e in questo ultimo post anche del pilota scarso.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 20:39   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-04-2012
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Io veramente non so cos'hai contro il mondo intero... dovresti darti una calmata.
Se guardi in firma ne ho uno, tu piuttosto, saputello, ne hai uno anche tu?
Nel video che hai postato mi dici a quale minuto viene effettuato un looping oppure fatto un tonneaux pulito? Devo essermelo perso...
Immagino tu conosca la differenza tra un flip ed un looping e credo tu sappia anche che sono due manovre che non necessitano della stessa potenza.
Ebbene, durante un looping il motore dell'mcpx si siede e si perde inevitabilmente la coda.
Non sono Bert Kammerer ma so fare un looping e ti garantisco che non riescono affatto.
Di solito seguo con interesse i tuoi post, stavolta però l'hai fatta fuori dal vasino.

Prima di intervenire così a gamba tesa nei post altrui conta fino a dieci e fai un bel respiro...

E modera il linguaggio, che non ti ho mai dato tutta 'sta confidenza...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

non ti preoccupare che ho fatto la dovuta segnalazione, cosi' vediamo se in questo forum fanno distinzione tra chi come me ha 70 messaggi e chi ne ha 3000, e se questi sbarbatelli di 20 anni abbassano un po la cresta e imparano la buona educazione
mircobvm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da mircobvm Visualizza messaggio
non ti preoccupare che ho fatto la dovuta segnalazione, cosi' vediamo se in questo forum fanno distinzione tra chi come me ha 70 messaggi e chi ne ha 3000, e se questi sbarbatelli di 20 anni abbassano un po la cresta e imparano la buona educazione
sai, io dopo 70 messaggi e 2 mesi di iscrizione, non mi sarei mai sognato si segnalare nessuno.. comunque tentar non nuoce..

tu, a parte esternare pubblicamente (per cercare consensi?) tue mirabolanti imprese "legali" contro giovani e indisciplinati utenti, cosa hai da dire sull'mcpx, cioè, perchè sei venuto a leggere questo post? o mi stai seguendo??
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo consiglio mikele73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 24 settembre 11 18:23
piccolo consiglio danyimpu Elimodellismo in Generale 8 22 febbraio 09 15:54
Piccolo Consiglio KAOS® Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 08 20:59
piccolo consiglio logg_s Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 febbraio 07 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002