Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 06, 07:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Cambiare MODE alla radio senza grandi interventi

Ragazzi, stavo pensando, poichè il mio dragonfly 36 ha la radio con il gas a SX mentre con il simulatore mi sono semper esercitato con il gas a Dx, sinceramente non nascondo di provare un po' di difficoltà!
Ieri sera al negozio di modellismo nel quale mi servo, mi sono messo a parlare sul fatto di cambiare la radio, il titolre mi ha consigliato una Optics 6, a 170 eurini!
Mi sono accorto però che ha l gas a Dx, anche se è compatibile sia in Mode1 che Mode 2!
Allora mi sono detto:"Ma se inverto i canali dei servi sulla ricevente, potrei avere anch'io il gas a Dx ed il comando del ciclico a SX?
Secondo voi si può fare?, certo lo stick di Dx ha la posizione neutra al centro, mentre quello del gas la dovrebbe avere in basso!!!
Ma al limite si potrebbe aprire la radio ed invertire gli sticks?
Prima di procedere attendo vostri consigli!!!!

P.S.
COmunuqe la radio tra un po' me la compro!!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ktema
Ragazzi, stavo pensando, poichè il mio dragonfly 36 ha la radio con il gas a SX mentre con il simulatore mi sono semper esercitato con il gas a Dx, sinceramente non nascondo di provare un po' di difficoltà!
Ieri sera al negozio di modellismo nel quale mi servo, mi sono messo a parlare sul fatto di cambiare la radio, il titolre mi ha consigliato una Optics 6, a 170 eurini!
Mi sono accorto però che ha l gas a Dx, anche se è compatibile sia in Mode1 che Mode 2!
Allora mi sono detto:"Ma se inverto i canali dei servi sulla ricevente, potrei avere anch'io il gas a Dx ed il comando del ciclico a SX?
Secondo voi si può fare?, certo lo stick di Dx ha la posizione neutra al centro, mentre quello del gas la dovrebbe avere in basso!!!
Ma al limite si potrebbe aprire la radio ed invertire gli sticks?
Prima di procedere attendo vostri consigli!!!!


P.S.
COmunuqe la radio tra un po' me la compro!!!!
Senza che fai impicci strani sulla ricevente, devi solo aprire la radio e spostare la mola di feno da sx a dx per avere il gas e invertire gli spinotti dei canali che vuoi spostare. Se la radio non ha gli spinotti, ma le saldature, ti devi armare di saldatore. Ricordati anche i trim relativi. Ci vuole in tutto dieci minuti. Piu' a dirlo che a farlo.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Scusa MIRAV, intendevi dire la molla di freno!!!
non so bene se ci sono gli spinotti o le saldature, ma oggi pomeriggio proverò ad aprire la radio e vi faccio sapere!!
Grzie per l'informazone comunque
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Messaggi: 77
ma scusate.........non e' possibile girare gli stik dai dp???
motordani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guida per cambiare il MODE alle radio E-SKY Winning-Models.com Radiocomandi 3 26 gennaio 09 20:58
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambiare mode in cui si vola maui80 Elimodellismo in Generale 27 24 ottobre 06 00:58
cambiare mode al RC Karim_Roma Radiocomandi 10 30 settembre 06 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002