Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 01:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
Settaggi regolatore Kontronic Jive

Ciao ragazzi, dubbio amletico : come faccio a dire ad un regolatore Kontronik Jive la posizione di tutto massimo e tutto minimo per il gas, in modo che memorizzi tutta l' escursione del comando motore ? Inoltre cosa consigliate tra il programma 4 ed 11 entrambi utili per mantenere i giri costanti, dei quali non ho capito la differenza l' un l' altro ? E' importante anche il programma 9 inerente alle Lipo ? Grazie delle risposte che sicuramente arriveranno numerose
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 01:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dubbio amletico : come faccio a dire ad un regolatore Kontronik Jive la posizione di tutto massimo e tutto minimo per il gas, in modo che memorizzi tutta l' escursione del comando motore ? Inoltre cosa consigliate tra il programma 4 ed 11 entrambi utili per mantenere i giri costanti, dei quali non ho capito la differenza l' un l' altro ? E' importante anche il programma 9 inerente alle Lipo ? Grazie delle risposte che sicuramente arriveranno numerose
non a qs ora, però

'notte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ma di che modello di jive stiamo a parlà?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Gli end points vengono registrati nel momento in cui imposti un modo.

Il modo 4 attiva la funzione governor e mantiene un numero di giri costante funzione dell'impostazione della curva sulla radio e relativo alla tensione iniziale del pacco collegato.

Il modo 11 funziona a mo' di store mode, ovvero registra, e ricorda, le caratteristiche del pacco collegato al primo avvio dopo la sua impostazione e le ripropone per tutti i collegamenti successivi fino a reset.

Se hai pacchi omogenei puoi usare il mode 4, in alternativa se vuoi che determinati giri vengano riproposti costantemente usa il mode11.

Nota: il mode 11 spremerà i pacchi più "deboli" di quello usato per la registrazione fino all'ultimo per garantire i giri...

Io uso il mode 4, anche in presenza di pacchi con diverse caratteristiche di scarica/vita operativa, non ho riscontrato grosse differenze di giri all'avvio a parità di curva, nell'ordine dei 40-50 giri.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:18   #5 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dubbio amletico : come faccio a dire ad un regolatore Kontronik Jive la posizione di tutto massimo e tutto minimo per il gas, in modo che memorizzi tutta l' escursione del comando motore ? Inoltre cosa consigliate tra il programma 4 ed 11 entrambi utili per mantenere i giri costanti, dei quali non ho capito la differenza l' un l' altro ? E' importante anche il programma 9 inerente alle Lipo ? Grazie delle risposte che sicuramente arriveranno numerose
Ciao
Durante la programmazione il Jive sente automaticamente il massimo e il minimo,per cui segui la prassi di programmazione.
Ti consiglio il mod 11 ed evita di fare la programmazione 9 per le lipo,non serve a una cippa.
Non rimettere il jumper di programmazione a programmazione effettuata.
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Gli end points vengono registrati nel momento in cui imposti un modo.
Almeno sul helijive ho qualche dubbio che lo faccia correttamente (o se lo fa è con una logica che non ho capito...). In quanto bisogna poi manualmente impostare il travel del throttle sulla radio o si ha del deadband su ambo gli estremi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
In realtà la deadband è presente su tutti i Jive appena regolati. La modifica del travel da tx la elimina.
Però: analizzando i dati relativi alla curva motore registrati a mezzo Jlog ho notato che settando gli endpoints con travel 100-100 (Spektrum), la curva letta dal Jive corrisponde esattamente a quella della tx; eliminando la deadband (riducendo il travel a 82-82) a 60% di curva su tx corrisponde (se non ricordo male) 56% su Jive...

Quindi: volo con tre curve piatte, sempre e comunque; che ci sia o meno la deadband per i miei scopi è ininfluente; preferisco che le curve tx/Jive corrispondano; ergo imposto i miei Jive con travel 100-100 e volo felice.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 14:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Questa cosa la avevo notata pure io ed aumenta la confusione che è in me! Anche perchè non mi è chiarissimo su che accade riducendo il travel. Se rimappa il max e min dello stick, cosa accade a quanto c'è in mezzo? Immagino si dilati aumentando la risoluzione (cosa come giustamente dici totalmente inutile andando di curve flat). Mi sfugge il senso di sta deadband...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 21:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi sfugge il senso di sta deadband...
Paturnie...........
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Durante la programmazione il Jive sente automaticamente il massimo e il minimo,per cui segui la prassi di programmazione.
Ti consiglio il mod 11 ed evita di fare la programmazione 9 per le lipo,non serve a una cippa.
Non rimettere il jumper di programmazione a programmazione effettuata.
per quale motivo non bisogna rimettere il jumper ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kontronic power jive 120hv padda34# Elimodellismo Motore Elettrico 17 17 agosto 12 15:16
Regolatore JIVE 80+ HV marchies Elimodellismo in Generale 30 28 agosto 11 22:57
regolatore kontrinik jive stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 18 18 maggio 11 20:51
Settaggi regolatore? gui8 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 16 novembre 04 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002