Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
kontronic power jive 120hv

ciao l'esc kotronic power jive 120hv bisogna fare i fine corsa del gas???? se si come si fanno???
grazie
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:17   #2 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
No non serve li fa in automatico quando fai il setting del mode in cui lo vuoi usare.
non usare corse ridotte sul gas devono essere +100 -100
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Gobbo
 
Data registr.: 14-08-2012
Messaggi: 3
Smile Problemi regolatore Kontronik HELY Jive 120+hv

Ciao, sono nuovo del forum, sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere il probblema che ha il mio regolatore Kontronik HELY Jive 120+hv, montato su goblin 700, purtroppo le istuzioni in tedesco e inglese non mi aiutano, ho inpostato la curva del gas primo punto 0 a 55 piatta in normal, idle 1 up piatta a 65, idle up 2 piatta a 80, ma in volo quando passo da normal a idle 1 e 2 il motore non aumenta di giri, premetto che il rotore già in normal gira sopra i 2000 giri, io al primo collegamento ho inpostato la curva da 0 a 100 per far riconoscere il minimo e massimo, ma non so so l ho fatto nel modo corretto, poi non so se il jumper va lasciato collegato o tolto, nel forum alcuni dicono di toglierlo, alcuni no, Ho cercato anche online istruzioni in italiano ma purtroppo niente, spero che qualcuno nel forum possa aiutarmi, ringrazio e saluto.
Il Gobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Il Gobbo Visualizza messaggio
Ciao, sono nuovo del forum, sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere il probblema che ha il mio regolatore Kontronik HELY Jive 120+hv, montato su goblin 700, purtroppo le istuzioni in tedesco e inglese non mi aiutano, ho inpostato la curva del gas primo punto 0 a 55 piatta in normal, idle 1 up piatta a 65, idle up 2 piatta a 80, ma in volo quando passo da normal a idle 1 e 2 il motore non aumenta di giri, premetto che il rotore già in normal gira sopra i 2000 giri, io al primo collegamento ho inpostato la curva da 0 a 100 per far riconoscere il minimo e massimo, ma non so so l ho fatto nel modo corretto, poi non so se il jumper va lasciato collegato o tolto, nel forum alcuni dicono di toglierlo, alcuni no, Ho cercato anche online istruzioni in italiano ma purtroppo niente, spero che qualcuno nel forum possa aiutarmi, ringrazio e saluto.
quando setti l'esc (prima modalità 1 per il reset, poi la 4 HELY e poi la 9 KSA) devi avere in principio la curva del gas in normal da 0 a 100......poi la modifichi una volta settato; Poi per quanto riguarda il jumper kontronik dice che è indifferente tenerla o toglierla, il mitico CARLOGABUTTI consiglia vivamente di toglierla....quindi togliamola
IDLE UP 1 metti a 54
IDLE UP 2 metti a 65

i due valori me li ha settati Pescante con la stessa configurazione di ely ed elettronica su una DX7
Prova e fammi sapere.....
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
www.sudinvolo.it
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 22:11   #5 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco un altro pronto a fottere un Helijive120 vittima dei pessimi consigli sui forum.
MAI mettere il punto 0 in governor mode pena si fotte.
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ecco un altro pronto a fottere un Helijive120 vittima dei pessimi consigli sui forum.
MAI mettere il punto 0 in governor mode pena si fotte.
anche Mr Mel nei suoi video dice che in fase di settaggio la curva deve essere linerare da 0 a 100....
in governor mode poi si rende piatta ai valori percentuali che ognuno vuole....
Carlo non posso postarti il video che ormai sono privati...ma non sono io che lo dico, se ritieni che il consiglio sia pessimo dovresti dirlo a Mr. Mel
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
www.sudinvolo.it
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ecco un altro pronto a fottere un Helijive120 vittima dei pessimi consigli sui forum.
MAI mettere il punto 0 in governor mode pena si fotte.
anche Mr Mel nei suoi video dice che in fase di settaggio la curva deve essere linerare da 0 a 100....come i fine corsa tutti +100/-100 poi magari si modificano......
in governor mode poi si rende piatta ai valori percentuali che ognuno vuole....
Carlo non posso postarti il video che ormai sono privati...ma non sono io che lo dico, se ritieni che il consiglio sia pessimo dovresti dirlo a Mr. Mel
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
www.sudinvolo.it
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 23:03   #8 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Non hai capito intendevo nelle curve di volo,chi ha postato dice di avere una curva 0 e 55 lineare,
questo e' quello che non va.
I pessimi consigli sono di fonte italiana e molto romana ultimamente non più consigliata,ha più sulla coscienza la morte di tanti Esc che il diavolo.

Ultima modifica di carlogabutti : 14 agosto 12 alle ore 23:11
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 23:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
ok ok scusa Carlo.....
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
www.sudinvolo.it
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 00:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Gobbo
 
Data registr.: 14-08-2012
Messaggi: 3
Smile

Intanto ringrazio per le vostre risposte, per quanto riguarda la curva del gas normal, l ho settata in questo modo consigliato dal negoziante : 0-55-55-55-55-55-55 ma se ho ben capito al posto dello 0 iniziale devo mettere 55, e poi per partire devo rilasciare l' hold,
Ringrazio ancora e auguro una buona notte
Il Gobbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Futaba T6 e Jive 120HV Blackdam17 Radiocomandi 0 15 novembre 11 09:26
Kontronik Jive 120HV su rex 700 come BEC Blackdam17 Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 novembre 11 14:00
power jive 120 hv stesax Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 ottobre 11 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002