Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 13:35   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Kontronik Jive 120HV su rex 700 come BEC

Salve a tutti,
sto rientrando nel mondo dell'elimodellismo dopo 2 anni di assenza, a tal proposito mi sono comprato un T-rex 700E con il seguente setup:
3x servi DS610
1x servo DS650
Motore RCM-BL 700M 510KV
Pale in carbonio 690
Flybarless FL760

Ora, io vorrei alimentarlo a 12s, e mi pongo i problema del regolatore...
Ho visto che i Castle Creations son belli, ma ci sono sul web fin troppi feedback negativi in merito al fatto che..... prende fuoco. E questa mi sembra una ragione per spendere qualche soldo in più e prendere allora piuttosto il Kontronik Jive 120 HV, di qualità ed affidabilità superiore.
La domanda principale è:
Il kontronik Jive 120HV dispone di nu BEC utilizzabile con 12s, che è in grado di fornire 5A costanti alla rx e 15A di picco. Lo posso utilizzare direttamente sulla rx? I servi ed il resto dell'elettronica potrebbero assorbire più di 5A costanti in caso di volo spinto? Faccio anche del 3d, ma di certo non ai livelli da campioni... Questo mi permetterebbe di risparmiare anzichè acquistare un BEC esterno ed una batteria da 2 o 3 celle da aggiungere....
Altra domanda, però sul Kontronik, posso programmarlo anche senza la progcard? Questo non l'ho capito....
E ancora.... che differenza c'è dal Jive al Power Jive?

Saluti

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sto rientrando nel mondo dell'elimodellismo dopo 2 anni di assenza, a tal proposito mi sono comprato un T-rex 700E con il seguente setup:
3x servi DS610
1x servo DS650
Motore RCM-BL 700M 510KV
Pale in carbonio 690
Flybarless FL760

Ora, io vorrei alimentarlo a 12s, e mi pongo i problema del regolatore...
Ho visto che i Castle Creations son belli, ma ci sono sul web fin troppi feedback negativi in merito al fatto che..... prende fuoco. E questa mi sembra una ragione per spendere qualche soldo in più e prendere allora piuttosto il Kontronik Jive 120 HV, di qualità ed affidabilità superiore.
La domanda principale è:
Il kontronik Jive 120HV dispone di nu BEC utilizzabile con 12s, che è in grado di fornire 5A costanti alla rx e 15A di picco. Lo posso utilizzare direttamente sulla rx? I servi ed il resto dell'elettronica potrebbero assorbire più di 5A costanti in caso di volo spinto? Faccio anche del 3d, ma di certo non ai livelli da campioni... Questo mi permetterebbe di risparmiare anzichè acquistare un BEC esterno ed una batteria da 2 o 3 celle da aggiungere....
Altra domanda, però sul Kontronik, posso programmarlo anche senza la progcard? Questo non l'ho capito....
E ancora.... che differenza c'è dal Jive al Power Jive?

Saluti

Dam
Ammazza quante domande
Il kontronik ha un bec interno indipendente dal circuito principale che ti permette di alimentare il modello con una sola lipo, la programmazzione la fai direttamente senza la program card in eventulita quella la si usa piu ha altro per variare il voltaggio del bec da 5v a 6v.
La differenza tra Jive e power Jive sta che loro chiamano così l'80HV il primo e 120HV il secondo mentre ve ne é un terzo helijive sempre 120HV che diciamo e prodotto principalmente per il montaggio su elicotteri con settagi a dir loro dedicati.
Io ho testato sia l'80 che il 120 e vanno bene entrambi.
Se invece opti per montare un bec esterno ti dico di prendere in considerazione anche YGE 120HV
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 13:53   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ammazza quante domande
Il kontronik ha un bec interno indipendente dal circuito principale che ti permette di alimentare il modello con una sola lipo, la programmazzione la fai direttamente senza la program card in eventulita quella la si usa piu ha altro per variare il voltaggio del bec da 5v a 6v.
La differenza tra Jive e power Jive sta che loro chiamano così l'80HV il primo e 120HV il secondo mentre ve ne é un terzo helijive sempre 120HV che diciamo e prodotto principalmente per il montaggio su elicotteri con settagi a dir loro dedicati.
Io ho testato sia l'80 che il 120 e vanno bene entrambi.
Se invece opti per montare un bec esterno ti dico di prendere in considerazione anche YGE 120HV
Grazie Maui, gentilissimo!
Una sola domanda, tu li hai provati solo come esc o anche come BEC? Dopo questa sono a posto ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
re

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Grazie Maui, gentilissimo!
Una sola domanda, tu li hai provati solo come esc o anche come BEC? Dopo questa sono a posto ;-)
Concordo con Maui. I Kontronik sono una garanzia e anche il BEC va molto bene anche con elettronica che assorbe parecchio.
Io per stare tranquillo non escluderei una piccola batteria di backup.
Ciao
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Grazie Maui, gentilissimo!
Una sola domanda, tu li hai provati solo come esc o anche come BEC? Dopo questa sono a posto ;-)
testati con Bec ed anche senza a dire il vero sul logo 600 ci avró fatto piú di 200 voli con il bec e non mi ha mai mollato.
Cmq tanta gente vi vola con una batteria tampone in caso il bec non faccia il suo lavoro io non ne seto la necessitá perché quella modifica la fanno sopprattutto sui 90 che hanno elettronica di bordo hv cioé a 7 volt
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 21:11   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
testati con Bec ed anche senza a dire il vero sul logo 600 ci avró fatto piú di 200 voli con il bec e non mi ha mai mollato.
Cmq tanta gente vi vola con una batteria tampone in caso il bec non faccia il suo lavoro io non ne seto la necessitá perché quella modifica la fanno sopprattutto sui 90 che hanno elettronica di bordo hv cioé a 7 volt
Beh, il 700 è senz'altro un 90, ma tanto i servi che ci monto non gireranno mai a 7V (li al massimo bruceranno), invece i 5V saranno il loro pane

Grazie mille per i consigli Maui, sei stato gentilissimo!

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 12:37   #7 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sto rientrando nel mondo dell'elimodellismo dopo 2 anni di assenza, a tal proposito mi sono comprato un T-rex 700E con il seguente setup:
3x servi DS610
1x servo DS650
Motore RCM-BL 700M 510KV
Pale in carbonio 690
Flybarless FL760

Ora, io vorrei alimentarlo a 12s, e mi pongo i problema del regolatore...
Ho visto che i Castle Creations son belli, ma ci sono sul web fin troppi feedback negativi in merito al fatto che..... prende fuoco. E questa mi sembra una ragione per spendere qualche soldo in più e prendere allora piuttosto il Kontronik Jive 120 HV, di qualità ed affidabilità superiore.
La domanda principale è:
Il kontronik Jive 120HV dispone di nu BEC utilizzabile con 12s, che è in grado di fornire 5A costanti alla rx e 15A di picco. Lo posso utilizzare direttamente sulla rx? I servi ed il resto dell'elettronica potrebbero assorbire più di 5A costanti in caso di volo spinto? Faccio anche del 3d, ma di certo non ai livelli da campioni... Questo mi permetterebbe di risparmiare anzichè acquistare un BEC esterno ed una batteria da 2 o 3 celle da aggiungere....
Altra domanda, però sul Kontronik, posso programmarlo anche senza la progcard? Questo non l'ho capito....
E ancora.... che differenza c'è dal Jive al Power Jive?

Saluti

Dam
Ciao io avevo il 700e con la stessa configurazione, mai avuto nessun problema il kontronik spinge molto di piu rispetto al castle, è la scelta migliore, ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Beh, il 700 è senz'altro un 90, ma tanto i servi che ci monto non gireranno mai a 7V (li al massimo bruceranno), invece i 5V saranno il loro pane

Grazie mille per i consigli Maui, sei stato gentilissimo!

Dam
figurati quando vuoi, se valuti il bec esterno ti consiglio come detto prima di valutare anche l'YGE
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 16:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
a me in settimana, mi arriva,il powerjave 120hv e sto già scaricando i manuali, ma nn ho capito una cosa,l esc ha 2 spinette, una va alla rx e l altra?potrei collegarla al beastx,? per caso sapete se ha anche l anti scintilla? Grazie a tutti
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 16:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
a me in settimana, mi arriva,il powerjave 120hv e sto già scaricando i manuali, ma nn ho capito una cosa,l esc ha 2 spinette, una va alla rx e l altra?potrei collegarla al beastx,? per caso sapete se ha anche l anti scintilla? Grazie a tutti
le 2 spinette sono entrambe come bec x portare piu amper alla rx una è chiamato master e uno slave serve un cavetto che da kontrinc come accesoorio
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kontronik jive 80+ hv Devil bianco Elimodellismo Motore Elettrico 26 29 maggio 12 13:01
kontronik jive 80+ hv luhely Compro 2 10 novembre 11 13:34
Firmware kontronik jive elicoberna Elimodellismo in Generale 2 03 agosto 11 10:54
Kontronik Jive 80/120 HV beltrami Compro 21 26 luglio 11 18:51
Bec esterno T-rex 700 F3C Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 gennaio 11 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002