Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 06, 05:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: rieti
Messaggi: 38
Meglio df5v4 o esky lama2

Innanzitutto un doveroso saluto a tutti.Scrivo per la prima volta ma è moltissimo che leggo e straleggo tutto quello che posso cercando, per quanto possibile, di imparare qualcosa.

Vengo al dunque..ho acquistato qualche giorno fa un df5v4 ,l'ho regolato abbastanza bene e ci svolazzo cautamente in casa..

l'altro giorno parlando con un negoziante delle mie parti del mio acquisto mi ha prima espresso curiosità e voglia di provarlo ed infine addirittura proposto di fare un cambio...il mio df5 per un lama2 nuovo imballato, che lui sostiene essere eccezionale..

ora io ho letto tutto quello che potevo sui due ma sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea se valga o meno la pena fare sta cosa..


che dite?che mi consigliate?
grazie grazie grazie..
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 17:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
mi accodo anche io! ho la medesima curiosità...in piu' aggiungo: la radio (tx+rx) esky ha una filosofia proprietaria come fa walkera? O esky ha una ricevente meno scadente e magari compatibile con le normali radio che si trovano in commercio?
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il 5-4 è superiore per i seguenti motivi:

- Minor consumo di energia, più durata delle batterie, minor sforzo dei motori,meno surriscaldamento
- Più precisione in volo, il 5-4 originale se trimmato per bene, sta fermo pur poggiando la radio in terra, il lama 2 se ne va per i fatti suoi.
- Maggiore portata radio, il 5-4 sale fino ad oltre 10 piani di un palazzo, il mio lama 2 dopo il settimo piano ha iniziato a fare gli starnuti
- Maggiore resistenza, in caso di crash il lama 2 si sbriciola, il 5-4 ne esce quasi sempre indenne. Inoltre durante il volo se si fanno bruschi movimento il lama 2 ha un grande difetto,ovvero si stacca il bilancere,si sbilancia e cade,come lo dimostrano i miei innumerevoli test filmati (per chi vuole i video mi contatti in msn)

ritengo di essere un esperto di lama, ormai ne ho venduti e ne ho comprati a quantità industriali, ed a parer mio il 5-4 è davvero un prodotto eccezionale..imbattibile. Il lama 3, di nuova uscita,dovrebbe riuscire a reggere il confronto, ma non l'ho ancora provato per cui non so che dirvi, ad ogni modo il lama 2 è inferiore.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 11:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: rieti
Messaggi: 38
Ti ringrazio...in effetti c'ho pensato parecchio su..mi sembrava davvero strano il fatto del cambio...bah...meglio cosi'...hai fugato ogni mio ulteriore dubbio ed in effetti considera che non avevo mai pilotato un elicottero (anche se il mio è rispetto ai vostri poco piu' di un giocattolo credo) eppure dopo averlo trimmato (come dite voi) lascio i comandi e sta (piu o meno) fermo...unica cosa man mano che si scarica la batteria ho notato una certa tendenza a ruotare verso dx osx a seconda di come regolo il tracking delle pale superiori...mah...non vorrei toccare il gyro..ma non so...che mi consigli?

ooopppsss...una domanda...ma il filo dell'antenna...lo devo lasciare arrotolato nella cabina?
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky Lama2 V3, prima esperienza e domande Teo678 Elimodellismo Principianti 0 23 novembre 06 14:07
Giroscopio Esky Lama2 ? kalamita Elimodellismo Principianti 10 09 marzo 06 16:47
Radio esky lama2 inversione coda Flavio970 Radiocomandi 5 04 gennaio 06 22:24
Radio esky lama2 da mode1 a mode2 Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 dicembre 05 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002