| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Cavolo se sei prevenuto, e sopratutto di parte, è logico che non sono italiane, questo lo ha capito pure mia figlia di 10 anni, lo stiamo dicendo dall'inizio, lo stesso Carlo lo ha ben precisato, qui, si stà disquisendo in merito alla buona qualità o meno del prodotto, unito al prezzo d'acquisto interessante, è chiaro ora???????!!!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
"...Il brand è nato in Italia? Si... Sono batterie Italiane, fatte sotto specifiche e richieste di una azienda Italiana...." Magari si capiva meglio il mio: Originalmente inviato da bruskolino Si si sono batterie ITALIANISSIME, ok mi hai convinto, ora le comprerò più tranquillamente.... A me sembrano notizie un po' pubblicitarie altro che io sarei di parte! E mi pare strano che nessuno di voi moderatori bacchetti questi spot, forse perché hyperion è uno degli insersionisti nel BR?? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Pubblicità sarebbe se ci fosse qualcuno che ripetesse continuamente di comprare qualcosa in discussioni che parlano d'altro, non mi pare proprio questo il caso. Non facciamo dietrologia a tutti i costi (detto da uno che ha messo una croce sopra alle hyperion ma ha già in casa 4 di queste machpro, sto giusto mettendoci i connettori adesso... perchè le cose mi piace provarle e poi lodarle o criticarle con cognizione di causa). | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Per il Protos è fatta all'estero probabilmente la capottina e non so se anche le fiancate del telaio. Per il Goblin sono fatti all'estero capottina, trave di coda e non credo molto altro. Del resto anche se compri una Mercedes, non crederai mica che tutti i componenti sono fatti in Europa .Ciao. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Small O.T. (e scusate la banalità del pensiero): Sì però sarebbe l'ora di smetterla con questo Made Qui, Made Lì, Made Là. Le cose sono DECENNI che vengono parzialmente/totalmente fatte DOVE CONVIENE. La qualità non sta' nel DOVE sono fatte ma COME sono fatte. In Cina (e in Corea) si trovano centinaia e centinaia di industrie (cioè piazzali +capannoni +impianti +operai) che producono celle lipo e pacchi per RC: e sono QUESTE fabbriche che posseggono il KnowHow TECNICO e UMANO su come si fanno le batterie LiPo: perchè il 99% dell'esperienza umana nella produzione delle batterie LiPo è stata fatta LI', e in nessun altro posto al mondo. Se fossimo disposti a comprarne una quantità minima (alcuni chiedono ordine minimo di solo 500 pezzi per tipo, altri invece 10000 pezzi: e già queste differenze la dicono lunga sui prezzi finali!) potremmo fare le Lipo "Baronerosso". Come in tutte le cose, dandogli le opportune specifiche (di materiali, di processo, di qualità), il prodotto finale avrà le caratteristiche richieste, e il prezzo ne sarà una conseguenza diretta. Non serve a nulla "l'italico genio&sregolatezza" per produrre batterie LiPo (o automobili, o divani, o elettrodomestici), il concetto di "Made in Italy" è una bufalata, un contentino psicologico per convincerci che possiamo pure morir di fame ma che possiamo stare tranquilli: perchè noi abbiamo il "Made in Italy", gli altri, no. Per "produrre industrialmente" qualunque cosa non bisogna chiamarsi Giotto o Michelangelo o Leonardo Da Vinci: bastano tanti Mister Yuang, Mister Smith, Monsieur Chinot oppure tanti Sig. Rossi: è lo stesso. End O.T. Ciao ![]() P.s.: edito per dire che questo della Cina è un film già visto, negli anni 70/80 con i prodotti giapponesi (in particolare orologi e macchine fotografiche), che all'epoca si chiamavano "giapponesate" (ma guarda un po'?) e i "nomi illustri occidentali" da difendere erano Leica, Zeiss, Longines, Rollei ecc. ecc. Come è finita lo vedete voi: Che ne pensate di Sony, Nikon, Canon, Pentax, Fuji? Fanno prodotti forse scadenti?
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 16 febbraio 12 alle ore 11:02 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Comunque, per i più distratti evidenzio che "ITALIANE" è scritto tra virgolette nel titolo, appunto ad indicare che le specifiche sono italiane ma il materiale no, com'è ovvio che sia. E poi intendiamoci su una cosa fondamentale: a me che le batterie siano fatte in Italia, Cina o Marte non importa assolutamente nulla, la discriminante è che me le vende un negozio italiano. Questo fa differenza in termini di tempi di consegna e garanzia, che sono le cose che mi interessano oltre alla qualità che è una variabile non dipendente dalla geografia. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |