Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 14:20   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
dunque, se imposto 1 timer a 4 minuti, e uso lipo a e lipo b, scendo dopo 4' con celle tra i 3,70 e 3,75v, e dopo 30 scariche le lipo a son belle cicciotte da calde, e gelatinose da fredde, e le lipo b son molto più vicine al loro stato nativo, mi sento di dire che preferisco le lipo b, che, non ultimo, costano meno.

Ps ovvio che era metaforico, sto cercando di dire il contrario, ma pare si tabù.

Pps quoto tutta la parte relativa alla scoperta del 2005 (ma quale, poi?)
chiaro, capito, ma è quello il punto: io le lipo sotto i 3.80 non le faccio scendere mai! preferisco prenderne una in più e fare i minuti aggiuntivi con un'altra lipo

un caro amico del forum dice che le lipo quando scendo giù sono ancora belle cariche, e che non le sfrutto! beh non sono daccordo.. ma è anche vero che sono sempre ben bilanciate, assolutamente snelle e alcune da più di un anno e passa vanno ancora benissimo. invece c'è chi le sfrutta totalmente, scende sotto la tensione nominale, e si lamenta se sono cicciotte e spompate!

saluti
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:33   #702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
chiaro, capito, ma è quello il punto: io le lipo sotto i 3.80 non le faccio scendere mai! preferisco prenderne una in più e fare i minuti aggiuntivi con un'altra lipo

un caro amico del forum dice che le lipo quando scendo giù sono ancora belle cariche, e che non le sfrutto! beh non sono daccordo.. ma è anche vero che sono sempre ben bilanciate, assolutamente snelle e alcune da più di un anno e passa vanno ancora benissimo. invece c'è chi le sfrutta totalmente, scende sotto la tensione nominale, e si lamenta se sono cicciotte e spompate!

saluti
ok, ma ad esempio, sul protos volo 3', se dovessi farne 1 o 2 in meno, mi compro un bel paio di bocce e vado a giocarmi la spuma... Con notevole risparmio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:06   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Sicuro che la vinci la spuma?!?
Ho visto vecchietti inferociti con le bocce, manco si reggono in piedi ma quando mirano il boccino si trasformano

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:27   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Io di mach pro ne ho una decina, 2600 4s e 3300/3800 6s.. Diciamo che anche senza mai scendere sotto i 3,75 e 15/20% durante l uso si gonfiano anche dopo 2 minuti, ma non è che vabno meno, poi mentre si raffreddano si ricompattano tornando nuove. Con le 3800 ho avuto esperienze molto dverse, una dopo 4 cicli in rodaggio mi è scoppiata mentre la stringevo nelle fascette sul gaui e appena stretta si è gonfiata e scoppiata un una frazione di secondi, scoppiata solo una cella che si vedeva dall inizio che avev problemi perche ci stava troppo a bilanciarla con una restenza increfinile, cambiata senza problemi e l altra ora èuna 5s e funziona. Altre 3800 sono veramente incredibili, dopo 4 minuti sono a 3,95 ne fo altri uno e mezzo e arrivo a scaricarla a 3,75 e la lipo non è gonfio ne caldissima, vado a caricarla e carica 3300 e cera rimasto il 14... Le altre 3800 sempre partendo dal 15% caricano max 2900. Poi ho notato che da un mesetto hanno cambiato taglia alle 5000 e a altre non so perche ma vanno un po a mandate. Altre 3800 si sono gonfiate dopo 10 scariche e non piu tornate normali. Se si becca quelle buone sono ottme lipo
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:28   #705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Sicuro che la vinci la spuma?!?
Ho visto vecchietti inferociti con le bocce, manco si reggono in piedi ma quando mirano il boccino si trasformano

Sent from Tapatalk
la perderei senza dubbio, ma costa meno di questo maledetto hobby... Non ho optato per la pesca, perchè mi sa che economicamente siam li! Scusate l'ot
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 18:40   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Io di mach pro ne ho una decina, 2600 4s e 3300/3800 6s.. Diciamo che anche senza mai scendere sotto i 3,75 e 15/20% durante l uso si gonfiano anche dopo 2 minuti, ma non è che vabno meno, poi mentre si raffreddano si ricompattano tornando nuove. Con le 3800 ho avuto esperienze molto dverse, una dopo 4 cicli in rodaggio mi è scoppiata mentre la stringevo nelle fascette sul gaui e appena stretta si è gonfiata e scoppiata un una frazione di secondi, scoppiata solo una cella che si vedeva dall inizio che avev problemi perche ci stava troppo a bilanciarla con una restenza increfinile, cambiata senza problemi e l altra ora èuna 5s e funziona. Altre 3800 sono veramente incredibili, dopo 4 minuti sono a 3,95 ne fo altri uno e mezzo e arrivo a scaricarla a 3,75 e la lipo non è gonfio ne caldissima, vado a caricarla e carica 3300 e cera rimasto il 14... Le altre 3800 sempre partendo dal 15% caricano max 2900. Poi ho notato che da un mesetto hanno cambiato taglia alle 5000 e a altre non so perche ma vanno un po a mandate. Altre 3800 si sono gonfiate dopo 10 scariche e non piu tornate normali. Se si becca quelle buone sono ottme lipo
In poche parole bisogna solo aver culo quando le comperi perchè garanzia nessuno te la da quindi a sto punto una vale l'altra, se caschi male la butti altrimenti ci fai 200 voli.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 12:27   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
In poche parole bisogna solo aver culo quando le comperi perchè garanzia nessuno te la da quindi a sto punto una vale l'altra, se caschi male la butti altrimenti ci fai 200 voli.
Se ti si gonfia una sola cella, te la cambiano senza problemi. Poi cè da dire un sltra cosa.
Le lipo che mi sono andate male non le ho mai comprate da fmc ma suoi diciamo distributori. Quelle prese direttamente da loro sonomsempre pefette. Sarà sicuramente un caso ma lo volevo riportare
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 12:42   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Se ti si gonfia una sola cella, te la cambiano senza problemi. Poi cè da dire un sltra cosa.
Le lipo che mi sono andate male non le ho mai comprate da fmc ma suoi diciamo distributori. Quelle prese direttamente da loro sonomsempre pefette. Sarà sicuramente un caso ma lo volevo riportare
Difatti io le ho prese da flymodelcomponents che è l'importatore italiano, 4 lipo tutte perfettee vanno da paura, fino all'ultimo secondo di volo tira di brutto, con le align già a metà volo sentivo un forte calo!!
sarà per caso che gli altri venditori, vendono dei cloni??? altre batterie col rivestimento esterno FMC??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 12:46   #709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
sarà per caso che gli altri venditori, vendono dei cloni??? altre batterie col rivestimento esterno FMC??
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 13:36   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002