| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Gioco corona su albero T-rex
Ragazzi, nel controllare un pò la meccanica del T-rex 450, ho notato che c'è un bel gioco della corona più piccola centrale (quella che è accoppiata all'ingranaggio che a sua volta fa girare la cinghia di coda) rispetto all'albero principale. In effetti tenendo fermo con le mani l'albero e provando a girare la corona sul suo asse, si nota immediatamente che la corona si gira un pochino a vuoto. Alla fine di vari controlli e prove mi sembra che il motivo è dato dal fatto che il foro presente sull'albero e nel quale va inserita la vite per fissare la corona è più largo della vite e quindi quest'ultima ha un gioco trasversale. Che mi dite? Vi risulta normale? Questo gioco non può avere conseguenze negative sulla trasmissione del rotore di coda o determinare qualche altra nomalia? Vibrazioni, etc? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione: Spero di essere stato chiaro. Ma sto cominciando a pensare che forse è un gioco "normale". | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Nei miei 450 non ho mai avuto questo tipo di gioco. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
| Citazione:
Stai tranquillo! È un gioco normale! Se facciamo girare il rotore principale(a mano)vediamo che la corona dell'autorotazione (spero che ti riferisci a quella) fa su e giù... È un 450 pro?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La corona in questione è quella inferiore più piccola. Quindi, se non dico una cavolata, dovrebbe essere quella dell'autorotazione. Per chiarezza rettifico però una cosa: il difetto si nota meglio se si tiene ferma la corona inferiore con le dita e si cerca di girare l'albero (nel post precedente avevo scritto il contrario). Facendo ciò l'albero presenta un gioco, cioè va un pò a vuoto avanti e indietro. Anche se serro fortissimo la vite col dadino. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |