| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Gioco corona su albero T-rex
Ragazzi, nel controllare un pò la meccanica del T-rex 450, ho notato che c'è un bel gioco della corona più piccola centrale (quella che è accoppiata all'ingranaggio che a sua volta fa girare la cinghia di coda) rispetto all'albero principale. In effetti tenendo fermo con le mani l'albero e provando a girare la corona sul suo asse, si nota immediatamente che la corona si gira un pochino a vuoto. Alla fine di vari controlli e prove mi sembra che il motivo è dato dal fatto che il foro presente sull'albero e nel quale va inserita la vite per fissare la corona è più largo della vite e quindi quest'ultima ha un gioco trasversale. Che mi dite? Vi risulta normale? Questo gioco non può avere conseguenze negative sulla trasmissione del rotore di coda o determinare qualche altra nomalia? Vibrazioni, etc? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione: Spero di essere stato chiaro. Ma sto cominciando a pensare che forse è un gioco "normale". | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Nei miei 450 non ho mai avuto questo tipo di gioco. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
| Citazione:
Stai tranquillo! È un gioco normale! Se facciamo girare il rotore principale(a mano)vediamo che la corona dell'autorotazione (spero che ti riferisci a quella) fa su e giù... È un 450 pro?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La corona in questione è quella inferiore più piccola. Quindi, se non dico una cavolata, dovrebbe essere quella dell'autorotazione. Per chiarezza rettifico però una cosa: il difetto si nota meglio se si tiene ferma la corona inferiore con le dita e si cerca di girare l'albero (nel post precedente avevo scritto il contrario). Facendo ciò l'albero presenta un gioco, cioè va un pò a vuoto avanti e indietro. Anche se serro fortissimo la vite col dadino. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | giocho
quel giocho deriva dal fatto che hai intuito tu stesso.. la vite e leggermente piu stretta del foro.. non sempre si presenta.. ma mi e capitato abche su un albero del rex 500 originale.. di solito non da problemi, ma se vuoi puoi eliminarlo inserendo una vite che abbia lo spessore maggiorato..se sviti la vite che hai e la guardi , dovresti vedere se ha la filettature fino in fondo. trovati una vite tipo quelle delle pale.. hano la filettatura piu corta e poi fino in fondo sono piene.. hanno un diametro un po piu largo .. se non basta allora vedi di spessorare la vite con un po di nastro.. il problema xo e che poi farai fatica ad inserirla atraverso il buco della corona..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |