Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 00:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2012
Altro problema e flite msr x Avrò sbagliato acquistò?

Scusate per i miei post ma vorrei evitare di perdere tempo con un modellino difettato che potrei rompere ulteriormente.
avevo gia messo un post dove spiegavo i miei problemi con la regolazione del modellino. ora sono 4 ore che provo a regolarlo ma sembra veramente difettato dato che in QUALSIASI modo lo regolo decolla sbandando tremendamente a sinistra e poi comincia a fare cerchi in aria... dopo 4 ore di pazienza all' ennesima ricarica ho posizionato la batteria e acceso il radiocomando. mi è stato detto di lasciarlo poggiato a terra con le leve del radiocomando giu in modo che si regoli il giroscopio. Ora invece il modellino comincia ad emettere dei beep discontinui e le pale si muovono leggermente come se fosse incasinata l' elettronica. Che devo fare? é un caso disperato o è colpa mia?
valerius995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 01:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
ho lo stesso problema anche con il mio. Acquistato è da 2 giorni che non riesco a farlo volare. Trasla a sx . L' elevazione a volte pare non funzionare si sentono dei fischi e non si muove nulla. Questo accade dopo 2 o 3 minuti di tentato decollo. Credo che come il tuo abbia dei problemi e non so cosa fare.
dragone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 01:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da valerius995 Visualizza messaggio
Scusate per i miei post ma vorrei evitare di perdere tempo con un modellino difettato che potrei rompere ulteriormente.
avevo gia messo un post dove spiegavo i miei problemi con la regolazione del modellino. ora sono 4 ore che provo a regolarlo ma sembra veramente difettato dato che in QUALSIASI modo lo regolo decolla sbandando tremendamente a sinistra e poi comincia a fare cerchi in aria... dopo 4 ore di pazienza all' ennesima ricarica ho posizionato la batteria e acceso il radiocomando. mi è stato detto di lasciarlo poggiato a terra con le leve del radiocomando giu in modo che si regoli il giroscopio. Ora invece il modellino comincia ad emettere dei beep discontinui e le pale si muovono leggermente come se fosse incasinata l' elettronica. Che devo fare? é un caso disperato o è colpa mia?

Citazione:
Originalmente inviato da dragone Visualizza messaggio
ho lo stesso problema anche con il mio. Acquistato è da 2 giorni che non riesco a farlo volare. Trasla a sx . L' elevazione a volte pare non funzionare si sentono dei fischi e non si muove nulla. Questo accade dopo 2 o 3 minuti di tentato decollo. Credo che come il tuo abbia dei problemi e non so cosa fare.
avendone la possibilità, rivolgetevi al negoziante

l'organizzazione post-vendita degli E_Flite è molto valida, e tutela il cliente, nei limiti del dovuto
Vecchio 07 gennaio 12, 14:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2012
Ciao dragone guarda io ho risolto in parte il problema....se hai un telecomando come il mio spektrum mlp4dsm centra tutti i trim.. quando sentirai un "beep" piu lungo degli altri allora hai raggiunto il centro,quando sentirai una specie di doppio beep invece hai raggiunto il massimo. centrando tutti i trim il mio è stabile appena decolla.... Nella fase pre-decollo sbanda sempre un po a sinistra ma poi appena si alza è perfetto. il rivenditore mi ha detto che è un problema banale dato dall' aria delle pale e non è il modellino difettato. ho notato anche differenze da volo indoor e vuol outdoor. Per esempio se hai un prato vicino casa e puoi volare li allora poggiando il modellino sull' erba in fase pre-decollo non puo sbandare a sinistra a cusa dell attrito con l' erba ed è perfetto, stessa cosa sull' asfalto.. =). In casa invece è un pò tragico il decollo(sopratutto avendo il parquet) ma poi è stabile... se proprio dovessi avere problemi riportalo al rivenditore ma a me ha detto che i tempi di attesa dopo se lo mandano in assistenza sono mooolto lunghi.
valerius995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 16:02   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ragazzi ma cercare su google fa fatica?
Troverete mille post e posti dove si parla di sta cosa: TUTTI gli elicotteri infase di decollo sbandano a sx e non sono diffettosi.
Dovete correggere voi con alettone destro in caso, o decollare + velocemente...

Diciamo che sono I pollici 'diffettosi' x il momento ma poi tranquilli... Diventera' automatico ...
Vecchio 08 febbraio 12, 11:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi ma cercare su google fa fatica?
Troverete mille post e posti dove si parla di sta cosa: TUTTI gli elicotteri infase di decollo sbandano a sx e non sono diffettosi.
Dovete correggere voi con alettone destro in caso, o decollare + velocemente...

Diciamo che sono I pollici 'diffettosi' x il momento ma poi tranquilli... Diventera' automatico ...
Steno, non credo tu abbia letto bene quanto scritto da chi lamenta problemi.

Il traslare a sx è il male minore dato che una volta in volo l'elicottero non si comporta come dovrebbe e vengono emessi dei beep dalla ricevente.

Personalmente non rilevo alcun problema in volo quindi credo ci sia qualcosa che non va nel Vs modello.
C'è da dire che il mio è in versione rtf quindi con radio dedicata e settaggi fatti dalla casa.
Anch'io come l'ottimo Rugrug, consiglio di rivolgervi all'assitenza.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks