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Vecchio 30 dicembre 11, 20:11   #1 (permalink)  Top
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Problemi Motore Protos500

Salve a tutti,
Da circa un mese ormai lotto contro un "problemino" sul protos,
In pratica dopo qualche minuto di volo prima,e saltuariamente ora il motore sembra che giri a vuoto con conseguente perdita di trazione sulle pale e tutto cio' che ne segue
Ho ricontrollato i grani del motore ed e' tutto ok,i grani del supporto del motore idem,sostituito pignone idem....in pratica e'come se ad un certo punto ruota a vuoto inizio ad avere sospetti sul motore e sul regolatore.
Vi e' mai successa una cosa del genere?
E' possibile che un motore o un regolatore semiguasto o difettoso ad un certo punto invertano per qualche motivo il senso di rotazione?
Potreste darmi qualche info su come risolvere il problema
Giuliokw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Giuliokw Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Da circa un mese ormai lotto contro un "problemino" sul protos,
In pratica dopo qualche minuto di volo prima,e saltuariamente ora il motore sembra che giri a vuoto con conseguente perdita di trazione sulle pale e tutto cio' che ne segue
Ho ricontrollato i grani del motore ed e' tutto ok,i grani del supporto del motore idem,sostituito pignone idem....in pratica e'come se ad un certo punto ruota a vuoto inizio ad avere sospetti sul motore e sul regolatore.
Vi e' mai successa una cosa del genere?
E' possibile che un motore o un regolatore semiguasto o difettoso ad un certo punto invertano per qualche motivo il senso di rotazione?
Potreste darmi qualche info su come risolvere il problema
controlla che tu non sia in un a di queste tre situazioni:

-governor inserito e curva gas non adatta

-governor disinserito e curva adatta al governor

-altri parametri non corretti del regolatore


dopo di che puoi pensare ad un malfunzionamento del motore o del regolatore


poi: se di recente hai fatto qualche modifica, può essere utile ricostruire che cosa può essere variato, magari senza pensarci
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 dicembre 11, 21:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Io sparo. Cuscinetto unidirezionale!
Penso che anche il Protos ce l'abbia
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Vecchio 30 dicembre 11, 21:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Originalmente inviato da Giuliokw Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Da circa un mese ormai lotto contro un "problemino" sul protos,
In pratica dopo qualche minuto di volo prima,e saltuariamente ora il motore sembra che giri a vuoto con conseguente perdita di trazione sulle pale e tutto cio' che ne segue
Ho ricontrollato i grani del motore ed e' tutto ok,i grani del supporto del motore idem,sostituito pignone idem....in pratica e'come se ad un certo punto ruota a vuoto inizio ad avere sospetti sul motore e sul regolatore.
Vi e' mai successa una cosa del genere?
E' possibile che un motore o un regolatore semiguasto o difettoso ad un certo punto invertano per qualche motivo il senso di rotazione?
Potreste darmi qualche info su come risolvere il problema
ciao una volta che ti da il problema sei sceso per contraltare cosa fosse???? il pignone l'hai cambiato ma hai cambiato anche il supporto del pignone???
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Vecchio 30 dicembre 11, 21:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Io sparo. Cuscinetto unidirezionale!
Penso che anche il Protos ce l'abbia
ha una corona sola...

lo sgancio ce l'ha sul pignone...

Raptor 620E idem, una sola corona, sgancio sul pignone...


ma forse c'è...
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Vecchio 30 dicembre 11, 22:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Io sparo. Cuscinetto unidirezionale!
Penso che anche il Protos ce l'abbia
Concordo , cuscinetto unidirezionale montato sul pignone , sostituiscilo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:16   #7 (permalink)  Top
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Però cambia l'intero pignone, non smontarlo per cambiare solo l'unidirezionale (che poi sono 2) . Cambia il pignone senza pensarci su e risolverai!
All'interno del pignone ci sono 2 cuscinetti normali agli estremi e 2 unirezionali interni. Ammesso che si riesca a smontarlo intero, non ne vale la pena. Si usurano anche i denti in allumino del pignone.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Però cambia l'intero pignone, non smontarlo per cambiare solo l'unidirezionale (che poi sono 2) . Cambia il pignone senza pensarci su e risolverai!
All'interno del pignone ci sono 2 cuscinetti normali agli estremi e 2 unirezionali interni. Ammesso che si riesca a smontarlo intero, non ne vale la pena. Si usurano anche i denti in allumino del pignone.
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...Ho ricontrollato i grani del motore ed e' tutto ok,i grani del supporto del motore idem,sostituito pignone idem....in pratica e'come se ad un certo punto ruota a vuoto inizio ad avere sospetti sul motore e sul regolatore....
ha detto che il pignone lo aveva cambiato, per questo ho ipotizzato altro...
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Vecchio 31 dicembre 11, 00:06   #9 (permalink)  Top
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ha detto che il pignone lo aveva cambiato, per questo ho ipotizzato altro...
Hai ragione, non so perchè pensavo al supporto pignone!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 00:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai ragione, non so perchè pensavo al supporto pignone!
nulla di che...

dai vostri interventi ho anche pensato che ci fosse una meccanica particolare, o l' OWB sulla corona, quindi stavo in stand-by

a meno che non abbia messo il "suo" pignone...
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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